PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Misure terminale cromato Fèline

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Misure terminale cromato Fèline

Messaggio da Jack Nicklaus »

Chi ha la Fèline berlina gentilmente potrebbe misurare il suo terminale cromato? Mi serve sapere più o meno quant'è grande. Semmai fategli una foto e allegateci le misure, grazie :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Re: Misure terminale cromato Fèline

Messaggio da Prowler »

Questo week end sono putroppo stato molto incasinato, ma appena ho un secondo vedo di postare foto e dimensioni.

Che hai in mente ??? :twisted:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Prowler ha scritto:Questo week end sono putroppo stato molto incasinato, ma appena ho un secondo vedo di postare foto e dimensioni.

Che hai in mente ??? :twisted:
Grazie caro. Monto il paraurti della Fèline in seguito ad un tamponamento :thumbleft: Allora devo anche mettere il terminale di scarico ... pari all'originale :drunken:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!Per le misure non ti posso aiutare perchè purtroppo non ho la feline,ti posso postare una foto (che probabilmente avrai già visto sul forum dei cugini al quale sei pure iscritto :roll: )comunque spero possa esserti utile :thumbleft:(ma perchè hai bisogno le misure,non ordini il ricambio originale già pronto :?: )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Fabmacher69 ha scritto:Ciao!Per le misure non ti posso aiutare perchè purtroppo non ho la feline,ti posso postare una foto (che probabilmente avrai già visto sul forum dei cugini al quale sei pure iscritto :roll: )comunque spero possa esserti utile :thumbleft:(ma perchè hai bisogno le misure,non ordini il ricambio originale già pronto :?: )
Bravo Fabmacher! Ottima foto! :applause:
Direi che a prima vista sembrerebbe uno scarico di una Feline diesel, con lo scarico che esce fuori dritto, ma finto, e il vero scarico rivolto verso il basso, come richiede la legge nel caso di motore diesel non dotato di FAP. Dovrebbe essere proprio quello che serve a te, Jack! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Fabmacher69 ha scritto:Ciao!Per le misure non ti posso aiutare perchè purtroppo non ho la feline,ti posso postare una foto (che probabilmente avrai già visto sul forum dei cugini al quale sei pure iscritto :roll: )comunque spero possa esserti utile :thumbleft:(ma perchè hai bisogno le misure,non ordini il ricambio originale già pronto :?: )
Ho ordinato solo il paraurti, il terminale cromato non sò se si può ordinare. Se sì è comunque estremamente costoso in confronto a qualunque altro after market :thumbright: Grazie intanto Fab

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Stamattina sono andato a consegnare la 307 al carrozziere e abbiamo visto il paraurti che secondo il ricambista è della Fèline. Ma era uguale al mio, ora voleva ricontrollare poi mi farà sapere. Mi sembra impossibile che per la Fèline il paraurti sia lo stesso e poi venga lavorato .... :-k ora mi saprà ridire! Casomai chi ha la Fèline può fare una prova su ServiceBox e mette il suo numero di telaio controllando che paraurti dà?

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Ho un'attimo controllato sul sito ServiceBox ed ho trovato in effetti 4 paraurti differenti per la berlina tra cui uno senza sensori di parcheggio e con calotta di uscita scarico. Ho telefonato al carrozziere e gli ho comunicato il codice, speriamo di sveltire la situazione :thumbleft:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Situazione sveltita! Prowler lascia stare le foto ... purtroppo il paraurti della Fèline è un'accessorio irreperibile, pena 2 mesi di tempo per farlo arrivare dalla francia. Purtroppo sono costretto (come di solito ultimamente) a desistere .... Pazienza! Mi tengo il paraurti normale :thumbleft: Grazie a tutti quanti per l'attenzione, soprattutto a Fabmacher e Prowler. Se volete potete anche chiudere la discussione :!:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

cioè se uno ha la feline (e quindi ha tutto il diritto di sistemarla come da mamma l'ha fatta) deve aspettare 2 mesi??

w l'efficenza! :thumbdown:
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Mi spiace un sacco. Come hai visto pero' sul paraurti della feline, intorno allo scarico, c'e' una cosa "incollata" che incornicia lo scarico stesso ... non e' che si riesce a trovare solo quello e fare un lavoro artigianale ? credo che per un carroziere non sia per nulla difficile e per quanto so' e' l'unica differenza rispetto ad un paraurti di serie ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Purtroppo il bordino non esiste da installare in post vendita. Viene venduto il paraurti tutto d'un pezzo!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Se vuoi ottenere un effetto come quello dello scarico a vista della Feline, devi rivolgerti magari ad un carrozziere più improntato al tuning, che di certo non avrà problemi a tagliarti il paraurti come si deve, levigarlo e lavorarlo per bene e poi metterci lo scarico (finto e vero che sia) che esce come quello della Feline di Prowler;

non avrai la cornice originale, ma anche un bel taglio fatto ad hoc, con scarico che si integra a pennello, e sempre un bel lavoretto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:Se vuoi ottenere un effetto come quello dello scarico a vista della Feline, devi rivolgerti magari ad un carrozziere più improntato al tuning, che di certo non avrà problemi a tagliarti il paraurti come si deve, levigarlo e lavorarlo per bene e poi metterci lo scarico (finto e vero che sia) che esce come quello della Feline di Prowler;

non avrai la cornice originale, ma anche un bel taglio fatto ad hoc, con scarico che si integra a pennello, e sempre un bel lavoretto ;-)
Ehhh vediamo, ma ormai ho fatto verniciare e montare ... poi in un futuro si vedrà :thumbleft: grazie per il consiglio Luca!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:
Ehhh vediamo, ma ormai ho fatto verniciare e montare ... poi in un futuro si vedrà :thumbleft: grazie per il consiglio Luca!
ammazza, super-veloce il tuo carrozziere...eh si, se hai già verniciato allora il lavoro ora sarebbe un tantino più complicato, anche se non impossibile di sicuro;

ah, mi è venuto pure in mente lo spunto; il lavoro fatto da Lupus sulla sua SW :D

come ha fatto lui, un bel taglio, levigato la parte e messo le scarico col giusto diametro per riempire bene il foro e il gioco è fatto...come vedi il risultato è ottimo e si può decidere quale tipo di scarico mettere a seconda delle preferenze estetiche che si hanno :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Fai da te”