PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontare plafoniera centrale 307

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
alexan
Peugeottista D.O.C.

smontare plafoniera centrale 307

Messaggio da alexan »

ho provato la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi interessava:
ieri mi sono imbattuto in una cosa tanto banale quanto complicata:
come cavolo si smonta la plafoniera centrale, quella con il porta occhiali??????????????????????

dopo aver tirato qua e la ho capito che c'è qualcosa che la blocca al soffitto più o meno nella zona sopra le luci.. beh non sono stato in grado di smontarle: credo di aver smontato sempre le mie macchine quasi pezzo pezzo, magari con tanta pazienza e qualche bestemmia, ma ci sono sempre riuscito!
ieri no!
diciamo che non riesco perchè dalla parte posteriore ci sono i pin dell'alimentazione e quindi non passa, dall'altra ci sono due mollette che non capisco come van messe.. mi arriva fuori fino a metà poi si blocca!
in compenso ho piegato le mollette e ho a ogni colpo del sub c'è un trrrrrrrr che arriva dalla plafoniera.. se qualcuno mi dice come si smonta mi fa un gran piacere.. anche perchè il trrrrrr non lo sopporto più e a breve vado giù con della colla a caldo!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Re: smontare plafoniera centrale

Messaggio da emmeerreci »

alexan ha scritto:ho provato la funzione cerca ma non ho trovato quello che mi interessava:
molto probabilmente non sei riuscito a trovare questo topic http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =9&t=13781

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

quello l'avevo trovato ma non dice come si fa a smontarla!!

perchè per metterla su dev'essere facile, si imbocca dalla parte posteriore e si spinge su.. le mollette vanno a far tenuta e la bloccano...

io però non riesco a sbloccare appunto quelle 2 mollette!
======Alessandro======

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ci son passato anche io.. l'ultima volta che avevo richiuso la plafoniera avevo incastrato male le molline e..
..per riuscire a sbloccarle senza rompere niente ci ho messo letteralmente 1ora! #-o
sotto il sole d'estate per di più :?

alla fine se non ricordo male ho usato un cacciavitino e spinto le molline completamente in dentro al posto che tirarle in fuori.. però non ricordo bene perchè è passato molto tempo :oops:
alla fine non ho rotto niente..

devi provare e riprovare..
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

il tr l'ho sistemato..lo smontaggio è rimandato a quando il tempo sarà migliore! ora nevica! :D
======Alessandro======

masnar2002
Peugeottista curioso

Messaggio da masnar2002 »

devi entrare dalla parte anteriore (dalla parte del vetro x intenderci) tra la plastica del porta.. e la cappelliera con una lama e spingere una alla volta le due lamelle che ci sono alle due estremità della luce....probabilmente sforzando si sono ripiegate verso l'interno, piano piano una alla volta vedrai che con un po di pazienza ci riesci
Ciao max :salute:
307 Sped' up 2.0 16 v 136 cv blù abisso
308 Gt line 1.6 8 v 120 cv nero
Vespa GTS i.e. 300 bianco che con Peugeot non centra un tubo ma lei vuole essere citata.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

masnar2002 ha scritto:devi entrare dalla parte anteriore (dalla parte del vetro x intenderci) tra la plastica del porta.. e la cappelliera con una lama e spingere una alla volta le due lamelle che ci sono alle due estremità della luce....probabilmente sforzando si sono ripiegate verso l'interno, piano piano una alla volta vedrai che con un po di pazienza ci riesci
Ciao max :salute:
grazie..
io ci avevo provato ma poichè mi sembrava assai complicato speravo che vi fosse anche un altro sistema!
======Alessandro======

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

risolto..
l'altro giorno per cambiare l'antenna classica con quella a pinna ho tolto la plafoniera posteriore e ho capito come si fa a togliere anche quella davanti! basta tirare le due mollittine verso l'esterno con un paio di pinzette.. è una cavolata.. maledetto cervello umano e i suoi limiti! le avevo provate tutte tranne quella giusta!
======Alessandro======

gladiangel
Peugeottista curioso

Messaggio da gladiangel »

Ciao e scusami se ti chiedo una cortesia......mi faresti delle foto della procdura dato che non ho capito queste benedette mollette dove sono.......ti ringrazio in anticipo questa è la mia email "gladiangel@hotmail.it"

Torna a “307 - Fai da te”