in attesa dell'arrivo del kit vivavoce della parrot, sto studiando come sistemare il microfono.
i suggerimenti del forum sono di installarlo nella plafoniera/portaocchiali ma non riesco a capire come far passare il cavo da la sopra fino a sotto la plancia dove dovrebbe essere sistemata la centralina ... qualcuno di buon cuore sarebbe così gentile di spiegarlo a parole semplici?
magari anche con qualche foto ... se non chiedo troppo
grazie in anticipo
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006 Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
- dalla plafoniera sbuchi, da sotto il cileo, fino in zona specchietto retrovisore interno (se la plafoniere è tutta smontata hai parecchio spazio per lavorare)
- segui il controno alto del parabrezza (sempre col cavetto infilato sotto il cielo così è nascosto) fino ad arrivare al montante DX o SX, a seconda di dove metti la centralina
- vai giù da sotto il montante (se lo tiri verso di te si toglie e fai meglio) fino al cruscotto
- passi sotto il cruscotto spingendo un po' in dentro la moquette
- sbuchi in zona pedali se SX o piedi passeggero se DX, a seconda di che giro hai fatto
- da lì sotto vai alla centralina a centro plancia senza che il filo si veda
grazie della spiegazione, sei stato molto preciso. mi confermi che il montante è facile toglierlo e soprattutto rimetterlo?
spero di non fare troppi casini
vi farò sapere.
ciao
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006 Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio
aggiungo un messaggio per ringraziare delle spiegazioni, in effetti ho fatto esattamente come avete spiegato e non è stato difficile ... ora ho il microfono montato in plafoniera!!!
mi è sorto un dubbio ora: ma visto che il microfono è direzionale, non vorrei aver perso un po' di sensibilità visto che è montato in orizzontale e non punta assolutamente verso le persone.
il bello però deve ancora venire, dal momento che devo collegare la parte di alimtazione del parrot e non riesco a capire bene come funziona con i due cavi (arancione e rosso).
infatti io ho usato il cavo della phonocar (4/790) per ottenere gli spinotti ISO da quelli FAKRA dell'autoradio, solo che il cavo rosso risulta staccato e non so dove collegarlo ... cioè doveri capire se sul FAKRA della RD4 ci sono sia i 12V permanenti che i 12V sotto chiave, oppure il permanente devo andarlo a prendere da qualche altra parte ... se lo sapete, fatemi sapere.
ciao a tutti e GRAZIE RETZ per le tue spiegazioni.
ciao
alexan ha scritto:scusa la mia ignoranza ma cos'è il fakra?
è lo standard francese per i collegamenti ... come al solito i nostri cugini transalpini pensano di essere il centro del mondo, così anzichè utilizzare lo standard ISO che è riconosciuto in tutto il mondom ne creano uno loro diverso dagli altri costringendoci ad utilizzare degli adattatori per connetterci ai loro spinotti ...
beh li trovi sicuramente alimentazione fissa (che serve allo stereo per mantenere ora impostazioni ecc) e alimentazione sotto chiave (che può essere utilizzata per pilotare impedire il funzionamento dello stereo a quadro spento)
basta che ti armi di tester e sei apposto!
ma vedrai che sono due fili, uno rosso per la 12v permanente e uno giallo per quella sotto chiave
======Alessandro====== SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
alexan ha scritto:ah ok è quel blocchetto di giunzione..
beh li trovi sicuramente alimentazione fissa (che serve allo stereo per mantenere ora impostazioni ecc) e alimentazione sotto chiave (che può essere utilizzata per pilotare impedire il funzionamento dello stereo a quadro spento)
basta che ti armi di tester e sei apposto!
ma vedrai che sono due fili, uno rosso per la 12v permanente e uno giallo per quella sotto chiave
OK
grazie delle info... mi metterò alla ricerca
ciao
EDIT:
cercando nel forum ho trovato questa descrizione della piedinatura della RD4, forse è sufficiente utilizzare i pin 11 e 12 ... che dite?
Part A
Pin 1: audio rear right +
Pin 2: audio front right +
Pin 3: audio front left +
Pin 4: audio rear left +
Pin 5: audio rear right -
Pin 6: audio front right -
Pin 7: audio front left -
Pin 8: audio rear left -
Pin 9: not used
Pin 10: data CAN high
Pin 11: +12v switched remote
Pin 12: battery
Pin 13: data CAN low
Pin 14: external mute
Pin 15: not used
Pin 16: ground.
alexan ha scritto:beh da quella lista che hai scritto puoi capire che:
il pin 11 è l'alimentazione sotto chiave
il pin 12 è l'alimentazione permanente
il pin 16 è la massa
et voilà tutte le alimetazioni di cui hai bisogno
OK ... meno male che ci siete voi!!
preferisco sempre avere una conferma da chi ne capisce più di me in queste cose ... adesso nel week end mi cimenterò nell'installazione, speriamo bene!
grazie
ciao