PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KIT Xeno H1 - Problema connettori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
rulvio
Peugeottista novello

KIT Xeno H1 - Problema connettori

Messaggio da rulvio »

dopo aver letto tutte le discussioni sui kit xeno, mi sono deciso e anch'io l'ho comprato su ebay.
Il kit è arrivato ed ho provato subito a montarlo ma è sorto il problema della connessione all'impianto della macchina, infatti la lampada del kit ha una coppia di spinotti faston per connettersi ai fili che arrivano al faro, ma questi sono saldati in uno zoccoletto che si incastra nella base della H! con un formato non compatibile con i faston ... non so se mi sono spiegato, se ci riesco allego 2 foto dei componenti.
qualcuno di voi ha risolto il problema in qualche maniera? avete tagliato i fili dell'impianto dell'auto per montare dei faston? ... boh

grazie in anticipo

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: KIT Xeno H1 - Problema connettori

Messaggio da lupus.c »

Penso che ti conviene tagliare i fili originali e metterci dei faston classici per accoppiarli a quelli del kit xenon :!:
Tanto se un domani vorrai togliere il kit( [-( non penso che lo farai mai :mrgreen: ) potrai cmq usare i normali faston per collegare le H1 originali :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

ma lo monti agli abbaglianti?

comunque c'è una cosa che non mi torna: l'H1 hanno il filo solo del positivo, la massa la prendono dal contatto nel montaggio nella parabola..
invece il tuo kit ha 2 cavi.. + e -! non è che per caso è il kit h7???
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

no no ... agli ANAbbaglianti, sulla mia ci sono gli H1.

anche a me era venuto il dubbio riguardo il kit, ma sulla scatola è scritto che si tratta di H1 ed effettivamente ho provato a montare la lampadina nel faro e la base è quella del H1 e non del H7, solo che ha 2 fili che dovrei collegare ai due dell'impianto dell'auto ... il problema è che mi scoccia tagliare i fili originali e perderela possibilità di rimettere 'facilmente' le lampade originali. al limite vedrò di mettere dei faston anche sul filo che taglio in modo da poter rimettere lo zoccoletto originale.

ciao
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

allora crea un cavetto maschio maschio, che funzioni da "interfaccia" tra l'impianto originale e il kit xenon
======Alessandro======

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

alexan ha scritto:allora crea un cavetto maschio maschio, che funzioni da "interfaccia" tra l'impianto originale e il kit xenon
... infatti la mia intenzione era questa ... forse non mi sono spiegato bene :oops: :oops:

volevo sapere solo se qualcuno aveva montato i fari xeno ed aveva trovato nel kit uno spinotto/connessione per lo zoccoletto H1 che andasse direttamente nell'attacco dell'auto.

grazie comunque

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

ops scusa.. non lo so perchè io li hl montati ma essendo h7 non ho avuto problemi!
======Alessandro======

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

alexan ha scritto:ops scusa.. non lo so perchè io li hl montati ma essendo h7 non ho avuto problemi!
ok, no problem , probabilmente non mi ero spiegato bene io.
comunque quello che ho intenzione di fare io l'ho messo per immagini che è meglio.

ditemi cosa ne pensate.

grazie

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

direi :thumbleft:
======Alessandro======

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

rulvio ha scritto:
alexan ha scritto:ops scusa.. non lo so perchè io li hl montati ma essendo h7 non ho avuto problemi!
ok, no problem , probabilmente non mi ero spiegato bene io.
comunque quello che ho intenzione di fare io l'ho messo per immagini che è meglio.

ditemi cosa ne pensate.

grazie

ciao
Perfetto :thumbright: cosi,in pochissimi secondi,in caso di mal funzionamento di una lampada,potrai sostituire lo xenon con la normale H1 :applause: :thumbright:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

prima di tagliare assicurati che sia giusto perchè sei il primo che ha delle H1 su una 307 come ANAbbaglianti :mrgreen:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

infatti pure a me sembra strano ma.. magari ha dei fari aftermarket che montano h1
======Alessandro======

rulvio
Peugeottista novello

Messaggio da rulvio »

Retz ha scritto:prima di tagliare assicurati che sia giusto perchè sei il primo che ha delle H1 su una 307 come ANAbbaglianti :mrgreen:
non mi fate prendere colpi ... io ho una restyling del 2006 e nelle istruzioni c'è sccritto che monta lampadine H1 agli ANABBAGLIANTI, ho montato il kit con le modifiche che ho descritto sopra e FUNZIONANO!!!

possibile che sono l'unico con le H1? ho i fari lenticolari, come tutte le restyling ...

fatemi sapere!!

ciao

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

rulvio ha scritto:
Retz ha scritto:prima di tagliare assicurati che sia giusto perchè sei il primo che ha delle H1 su una 307 come ANAbbaglianti :mrgreen:
non mi fate prendere colpi ... io ho una restyling del 2006 e nelle istruzioni c'è sccritto che monta lampadine H1 agli ANABBAGLIANTI, ho montato il kit con le modifiche che ho descritto sopra e FUNZIONANO!!!

possibile che sono l'unico con le H1? ho i fari lenticolari, come tutte le restyling ...

fatemi sapere!!

ciao
Vai tranquillo,le restyling hanno le H1 come anabbaglianti!
Io le ho gia cambiate :mrgreen:
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ah! sei restylinzzato... :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Fai da te”