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307 passaggio cavo, sono sconsolato
307 passaggio cavo, sono sconsolato
Ciao a tutti.
Mi scuso se apro l'ennesimo topic su questo argomento, ma credo che la mia sia una situazione particolare (se dovuta alla macchina oppure al fatto che IO non so fare le cose, lo devo scoprire).
Ho ancora la macchina smontata, ecco le conclusioni di questa volta(mi pare sia la terza che ci provo).
Il passaggio che ho cercato(in vano) di utilizzare è quello di fianco al servofreno(quello dietro la batteria).
Togliendo il tappino e facendo passare la sonda, già passa a fatica.
Dopo un po di tentativi, col dito riesco a spostare di lato il pezzettino circolare di gommapiuma.
Mi accorgo che dietro c'è un'altra lamiera con un buco ristretto (forse un po più grande della sonda).
Prendo il trapano con una punta molto più piccola del cavo e allargo un po il buchino.
Ne metto un'altra bella grossa (all'incirca quanto il cavo da mettere, 25 mm^2 mi pare), e il mandrino tocca contro il tubo del liquido di raffreddamento che va nell'abitacolo(o presunto tale), al che, per paura di tagliarlo e considerando quanto ho letto da Retz sulle possibilità di danneggiare il servofreno, ho mollato.
Ora, arrivato a questo punto, sono io che non riesco nemmeno a far passare un cavo, la mia 307 è anomala, oppure tutti hanno bucato quella lamiera e sono io che non ci riesco???
Scusate ancora, ma ultimamente mi sto un po... stufando... Non posso mettere un ampli perchè non passa il cavo, non posso mettere l'assetto perchè non trovo qualcuno che lo voglia fare, e quando lo trovo mi spara 1200 euro senza sapermi dire manco il modello di molle e ammortizzatori...
Grazie mille e scusatemi di nuovo...
Mi scuso se apro l'ennesimo topic su questo argomento, ma credo che la mia sia una situazione particolare (se dovuta alla macchina oppure al fatto che IO non so fare le cose, lo devo scoprire).
Ho ancora la macchina smontata, ecco le conclusioni di questa volta(mi pare sia la terza che ci provo).
Il passaggio che ho cercato(in vano) di utilizzare è quello di fianco al servofreno(quello dietro la batteria).
Togliendo il tappino e facendo passare la sonda, già passa a fatica.
Dopo un po di tentativi, col dito riesco a spostare di lato il pezzettino circolare di gommapiuma.
Mi accorgo che dietro c'è un'altra lamiera con un buco ristretto (forse un po più grande della sonda).
Prendo il trapano con una punta molto più piccola del cavo e allargo un po il buchino.
Ne metto un'altra bella grossa (all'incirca quanto il cavo da mettere, 25 mm^2 mi pare), e il mandrino tocca contro il tubo del liquido di raffreddamento che va nell'abitacolo(o presunto tale), al che, per paura di tagliarlo e considerando quanto ho letto da Retz sulle possibilità di danneggiare il servofreno, ho mollato.
Ora, arrivato a questo punto, sono io che non riesco nemmeno a far passare un cavo, la mia 307 è anomala, oppure tutti hanno bucato quella lamiera e sono io che non ci riesco???
Scusate ancora, ma ultimamente mi sto un po... stufando... Non posso mettere un ampli perchè non passa il cavo, non posso mettere l'assetto perchè non trovo qualcuno che lo voglia fare, e quando lo trovo mi spara 1200 euro senza sapermi dire manco il modello di molle e ammortizzatori...
Grazie mille e scusatemi di nuovo...
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
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Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
Purtoppo non ho foto che documentino a dovere il lavoro che avevo fatto (Peugeot 307 2.0 HDI FAP 110cv del 2002).
In pratica il cavo rosso e' quello di alimentazione per l'ampli che entra nell'abitacolo nella zona cerchiata.
Guardando dall'interno, poco sopra la pedaliera e sulla sinistra, c'e' un "tappo" di gomma piuttosto dura; questo tappo e' spesso almeno 5 cm ... be', io ho fatto un buco in quel tappo, fatto passare la sonda dall'abitacolo al vano motore attraverso il buco, legato il cavo e tirato dentro.
L'altrito della gomma del cavo sulla gomma del tappo e' enorme e ho fatto una fatica esagerata ... il cavo si e' anche "stirato" un pochino ma nulla di compromettente.
Non so' se questo metodo possa valere anche per te ... altra soluzione non avevo trovato
In bocca al lupo !!!!
PS: dovrei rimetterlo sulla 307 nuova ma ancora non ho avuto il coraggio di guardarci
In pratica il cavo rosso e' quello di alimentazione per l'ampli che entra nell'abitacolo nella zona cerchiata.
Guardando dall'interno, poco sopra la pedaliera e sulla sinistra, c'e' un "tappo" di gomma piuttosto dura; questo tappo e' spesso almeno 5 cm ... be', io ho fatto un buco in quel tappo, fatto passare la sonda dall'abitacolo al vano motore attraverso il buco, legato il cavo e tirato dentro.
L'altrito della gomma del cavo sulla gomma del tappo e' enorme e ho fatto una fatica esagerata ... il cavo si e' anche "stirato" un pochino ma nulla di compromettente.
Non so' se questo metodo possa valere anche per te ... altra soluzione non avevo trovato

In bocca al lupo !!!!
PS: dovrei rimetterlo sulla 307 nuova ma ancora non ho avuto il coraggio di guardarci

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Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
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Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
grazie mille Prowler!
Mi hai ridato un po di speranza.
Appena posso ci riprovo!
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Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
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Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
l'operazione da fare per far passare il cavo è quella, e se non dovessi riuscirci, contattami in MP che ti do l'indirizzo del mio amico installatore che può darti una mano a farlo e tramite me ti farà un buon prezzo!
per l'assetto siamo sulla stessa linea; un meccanico che conosco (da cui ho fatto montare anche il mio assetto) con 100/150 € max (se subentrano problemi sul montaggio) ti monta l'assetto che vuoi tu...puoi mettere un economico FK come il mio (ammo+ molle) a circa € 550/600 oppure altri tipi e li i costi aumentano di conseguenza!
fammi sapere...ciao
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EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
Per l'assetto io avevo fatto montare le molle direttamente dal concessionario.
Quando ho duvuto rifare anche gli ammortizzatori sono proprio venuto in un posto a varese dove fanno ammortizzatori sportivi e mi hanno ricaricato direttamente i miei senza problemi (indurendoli fino alla taratura che volevo io) ... il risultato era ottimo !!!
Quando ho duvuto rifare anche gli ammortizzatori sono proprio venuto in un posto a varese dove fanno ammortizzatori sportivi e mi hanno ricaricato direttamente i miei senza problemi (indurendoli fino alla taratura che volevo io) ... il risultato era ottimo !!!
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Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
Grazie a tutti e due!
Riguardo l'assetto... non è per i 1200 euro (che sono leggermente più di uno stipendio e mezzo), ma per il fatto che spendendo una cifra che per le mie tasche è elevata, non so che lavoro venga fatto. Insomma non so se mi mette un assetto da pista (e non mi va bene) oppure se ci mangia 400 euro al posto di 100 per il montaggio (men che meno). Ora provo l'ultima spiaggia, dal gommista di mio padre, se mi fa solo il montaggio e convergenza(da quanto ne so ha solo pezzi stock lui).
Riguardo il passaggio del cavo... l'impianto è una cosa che voglio montare io con le mie mani. Se suona una schifezza e non riesco a fare di meglio, pazienza. Però lo devo montare io. Beh magari per il solo passaggio del cavo di alimentazione uno strappo alla regola lo posso anche fare. Aspetto che arrivi un po di sole e un po di tempo libero per provare a passare il cavo da quest'altro passaggio
E per l'assetto.. boh vedremo. Spero in tempi brevi perchè sono praticamente senza ammo.
Grazie ancora! Questo club mi sta aiutando tantissimo e sono contento di farne parte!
Riguardo l'assetto... non è per i 1200 euro (che sono leggermente più di uno stipendio e mezzo), ma per il fatto che spendendo una cifra che per le mie tasche è elevata, non so che lavoro venga fatto. Insomma non so se mi mette un assetto da pista (e non mi va bene) oppure se ci mangia 400 euro al posto di 100 per il montaggio (men che meno). Ora provo l'ultima spiaggia, dal gommista di mio padre, se mi fa solo il montaggio e convergenza(da quanto ne so ha solo pezzi stock lui).
Riguardo il passaggio del cavo... l'impianto è una cosa che voglio montare io con le mie mani. Se suona una schifezza e non riesco a fare di meglio, pazienza. Però lo devo montare io. Beh magari per il solo passaggio del cavo di alimentazione uno strappo alla regola lo posso anche fare. Aspetto che arrivi un po di sole e un po di tempo libero per provare a passare il cavo da quest'altro passaggio
E per l'assetto.. boh vedremo. Spero in tempi brevi perchè sono praticamente senza ammo.
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- Jack Nicklaus
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- Località: (TR) - Terni
Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
Una domanda "Elettrica". Ma se dal cavo che eventualmente uno fà arrivare nel bagagliaio, si può volendo anche derivare e ricavare alimentazione per una presa 12v?
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Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
beh, ma per gli ammo (se son solo quelli da cambiare) puoi fare così: chiedi ad un meccanico quanto ti costerebbe come manodopera cambiare tutti e 4 gli ammo e poi da un normale ricambista ti fai fare 2/3 prezzi per dei nuovi ammo; sia per una serie uguale a quella che già monti, per dei super-sportivi e per una via di mezzo, così vedi i 3 prezzi e poi decidi quanto investire e sai cosa ottieni!Alfa4ever ha scritto:Grazie a tutti e due!
Riguardo l'assetto... non è per i 1200 euro (che sono leggermente più di uno stipendio e mezzo), ma per il fatto che spendendo una cifra che per le mie tasche è elevata, non so che lavoro venga fatto. Insomma non so se mi mette un assetto da pista (e non mi va bene) oppure se ci mangia 400 euro al posto di 100 per il montaggio (men che meno). Ora provo l'ultima spiaggia, dal gommista di mio padre, se mi fa solo il montaggio e convergenza(da quanto ne so ha solo pezzi stock lui).
Riguardo il passaggio del cavo... l'impianto è una cosa che voglio montare io con le mie mani. Se suona una schifezza e non riesco a fare di meglio, pazienza. Però lo devo montare io. Beh magari per il solo passaggio del cavo di alimentazione uno strappo alla regola lo posso anche fare. Aspetto che arrivi un po di sole e un po di tempo libero per provare a passare il cavo da quest'altro passaggio
E per l'assetto.. boh vedremo. Spero in tempi brevi perchè sono praticamente senza ammo.
Grazie ancora! Questo club mi sta aiutando tantissimo e sono contento di farne parte!
Dopo il preventivo, se non ti senti sicuro, posta qui i modelli degli ammo che ti han proposto coi prezzi per avere un parere da altri utenti che son passati come te in passato nei meandri della scelta per il nuovo assetto sulla leona!
Come consiglio, io dal ricambista chiederei per dei Blistein, non quelli più corti per abbassare l'auto, ma per i Blistein con configurazione uguale a quella originale dell'auto ma con migliore qualità e durezza

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Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
si può si...dove ne hai bisogno sdoppi il cavo di alimentazione e ci metti una presa 12 VJack Nicklaus ha scritto:Una domanda "Elettrica". Ma se dal cavo che eventualmente uno fà arrivare nel bagagliaio, si può volendo anche derivare e ricavare alimentazione per una presa 12v?


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Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
Certamente. Mettici anche un fusibile dedicato alla presa!Jack Nicklaus ha scritto:Una domanda "Elettrica". Ma se dal cavo che eventualmente uno fà arrivare nel bagagliaio, si può volendo anche derivare e ricavare alimentazione per una presa 12v?
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
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Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
Gli ammo sono da cambiare si, Ma visto che ci sono vorrei cambiare anche le molle. Quello dei 1200 euro mi aveva proposto molle Eibach e ammo Blistein (tra l'altro pronunciandolo malissimo, indice di quanto ne sappia di quello che mi montava), ma appunto non sapendomi dire QUALI.lukebs ha scritto: beh, ma per gli ammo (se son solo quelli da cambiare) puoi fare così: chiedi ad un meccanico quanto ti costerebbe come manodopera cambiare tutti e 4 gli ammo e poi da un normale ricambista ti fai fare 2/3 prezzi per dei nuovi ammo; sia per una serie uguale a quella che già monti, per dei super-sportivi e per una via di mezzo, così vedi i 3 prezzi e poi decidi quanto investire e sai cosa ottieni!
Dopo il preventivo, se non ti senti sicuro, posta qui i modelli degli ammo che ti han proposto coi prezzi per avere un parere da altri utenti che son passati come te in passato nei meandri della scelta per il nuovo assetto sulla leona!
Come consiglio, io dal ricambista chiederei per dei Blistein, non quelli più corti per abbassare l'auto, ma per i Blistein con configurazione uguale a quella originale dell'auto ma con migliore qualità e durezza
Ora vado a chiedere al gommista, vediamo che mi dice. Se entro due settimane non risolvo, vado in peugeot e mi faccio rimettere gli originali... e bona.
Grazie di nuovo!
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Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
secondo me gli originali costano un "botto di bahini"!!!!!!
trad: molti soldi
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======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
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Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
Se guardi i prezzi dal sito " http://www.speedup.it ", che non e' particolarmente economico ma va' bene per farsi un'idea, trovi:
- 2 Ammo anteriori Bilstein : 450 €
- 2 Ammo posteriori Bilstein : 268 €
- 4 Molle Eibach Pro Kit : 248 €
Totale: 966 €
E questo e' solo il materiale !!! se ci aggiungi il montaggio trovi che i 1200€ chiesti non sono una cifra poi cosi' assurda ...
Ribadisco che ritarare gli ammo orginiali invece di cambiarli del tutto costa moooolto meno e da' ottimi risultati
- 2 Ammo anteriori Bilstein : 450 €
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- 4 Molle Eibach Pro Kit : 248 €
Totale: 966 €
E questo e' solo il materiale !!! se ci aggiungi il montaggio trovi che i 1200€ chiesti non sono una cifra poi cosi' assurda ...
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Re: 307 passaggio cavo, sono sconsolato
Se serve ho fatto delle foto (speriamo siano buone) alla zona in questione








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Re: Passaggio cavo. Sono SCONSOLATO.
Secondo me i prezzi che trovi su speedup sono i più bassi in circolazione!Prowler ha scritto:Se guardi i prezzi dal sito " http://www.speedup.it" onclick="window.open(this.href);return false; ", che non e' particolarmente economico ma va' bene per farsi un'idea, trovi:
- 2 Ammo anteriori Bilstein : 450 €
- 2 Ammo posteriori Bilstein : 268 €
- 4 Molle Eibach Pro Kit : 248 €
Totale: 966 €
E questo e' solo il materiale !!! se ci aggiungi il montaggio trovi che i 1200€ chiesti non sono una cifra poi cosi' assurda ...
Ribadisco che ritarare gli ammo orginiali invece di cambiarli del tutto costa moooolto meno e da' ottimi risultati
