PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione modanature paraurti 307

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
marcocos
Peugeottista curioso

sostituzione modanature paraurti 307

Messaggio da marcocos »

Ciao a tutti! volevo sapere se qualcuno di voi sapeva dirmi se le modanature del paraurti posteriore si possono sostituire facilmente o se bisogna smontare cmq tutto il paraurti. Perchè ho visto che solo la modanatura costa 20 euro, e se si potesse cambiare senza portarla in officina sarebbe ottimo...
307 1.6 16v hdi 110 cv fap XS 2005

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione modanature paraurti

Messaggio da alexan »

devi togliere obbligatoriatamente il paraurti.. ma è semplice.. se togli i fari trovi 2 dadi.. poi altri 2 sono nel passaruota.. uno è sotto-- poi stacchi i fili delle lampade ed è fatta..

ps: ammesso che costino 20 euro, considera che vanno verniciate! è quello che ti fa lievitare il costo
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione modanature paraurti 307

Messaggio da P.J.^ »

Non c'e' bisogno di smontare il paraurti, sono ad incastro, basta tirarle con cautela capendo come sono agganciate e vengono via sane e salve. Le mie che sono nere, ogni tanto quando si graffiano, le levo via e le sostituisco tranquillamente con quelle nuove senza bisogno di smontare tutto il paraurti. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione modanature paraurti

Messaggio da fabbrizzietto »

alexan ha scritto:devi togliere obbligatoriatamente il paraurti.. ma è semplice.. se togli i fari trovi 2 dadi.. poi altri 2 sono nel passaruota.. uno è sotto-- poi stacchi i fili delle lampade ed è fatta..

ps: ammesso che costino 20 euro, considera che vanno verniciate! è quello che ti fa lievitare il costo

confermo che non va smontato assolutamente il paraurti, sono ad incastro, basta fare una notevole forza e il gioco è fatto.io l'ho cambiati gia 2 volte per via di maledetti parcheggi( e ho pure i sensori di parcheggio... :evil: :evil: ), costo dell'operazione 40 euro verniciati e rimontati.ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione modanature paraurti 307

Messaggio da alexan »

meglio così allora.. io avevo tirato giù il paraurti e avevo visto dietro le modanature dei gancetti grossi e solidi.. non credevo che bastasse tirare dall'esterno..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Torna a “307 - Fai da te”