PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come sostiture lampada anabaggliante?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
domy
Peugeottista curioso

come sostiture lampada anabaggliante?

Messaggio da domy »

chi mi puo aiutare a spstituire la lampada anabaggliante del faro sx. dal libretto di uso e manuntezione nn si vede e capisce bene. grazie

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Re: come sostiture lampada anabaggliante?

Messaggio da fabbrizzietto »

domy ha scritto:chi mi puo aiutare a spstituire la lampada anabaggliante del faro sx. dal libretto di uso e manuntezione nn si vede e capisce bene. grazie
ciao, usa la funzione cerca e vedrai che troverai la risposta...ciao se hai una 307 leggi qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ne#p243802" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di fabbrizzietto il 25/06/2008, 0:16, modificato 1 volta in totale.
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

domy ha scritto:chi mi puo aiutare a spstituire la lampada anabaggliante del faro sx. dal libretto di uso e manuntezione nn si vede e capisce bene. grazie
Ciao, dovresti cortesemente mettere in firma almeno il modello di vettura che possiedi (e l'anno di immatricolazione) in modo che qualcuno possa darti aiuti precisi.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

domy
Peugeottista curioso

Messaggio da domy »

mi sono dimenticato di firmare. 307 1.4 hdi 03/2005

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Nella nostra 307 e' facilissimo, la Peugeot ha lasciato spazio per poterci mettere le mani tranquillamente, non come altre marche che per sostituire una semplice lampadina devi chiamare lo staff completo dei meccanici, vedi ad esempio Renault con la Laguna o Toyota con la Yaris , Volkswagen con la Golf. In alcuni modelli di queste marche devi smontare completamente il paraurti ed il faro, immaggina se l'operazione la devi fare di notte con la pioggia e magari in una stradina stretta e buia.Nella 307 basta svitare il tappo di plastica nera di copertura, sganciare il contatto della lampadina, sganciare la linguetta di fermo ed estrarre la lampadina.Puff.... :applause: :applause: Nell'operazione non hai neanche il tempo di recitare la frase : precipitevolissimevolmente....che l'hai gia' fatto!!! :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

P.J.^ ha scritto:Nella nostra 307 e' facilissimo, la Peugeot ha lasciato spazio per poterci mettere le mani tranquillamente, non come altre marche che per sostituire una semplice lampadina devi chiamare lo staff completo dei meccanici, vedi ad esempio Renault con la Laguna o Toyota con la Yaris , Volkswagen con la Golf. In alcuni modelli di queste marche devi smontare completamente il paraurti ed il faro, immaggina se l'operazione la devi fare di notte con la pioggia e magari in una stradina stretta e buia.Nella 307 basta svitare il tappo di plastica nera di copertura, sganciare il contatto della lampadina, sganciare la linguetta di fermo ed estrarre la lampadina.Puff.... :applause: :applause: Nell'operazione non hai neanche il tempo di recitare la frase : precipitevolissimevolmente....che l'hai gia' fatto!!! :mrgreen: :mrgreen:
Beh io non direi che sia così facile!!! Se l'hai fatto + volte e ravvicinete come tempo magari ricordi... se non l'hai mai fatto capisco ci siano delle difficoltà... anche perchè si lavora alla "cieca" e se non hai le manine piccole puoi avere problemi pratici :roll:

Per non parlare poi se ti cade qualcosa all'interno del faro... a me è caduta la lampada di posizione bruciata mentre la sostituivo... Avrei dovuto smontare l'intero faro e quindi mezza macchina per recuperarla... Inutile dire che se ne può stare lì dov'è!!! :thumbdown: Problemi nel mio caso non me ne crea! :-w)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

delfinoblu00 ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Nella nostra 307 e' facilissimo, la Peugeot ha lasciato spazio per poterci mettere le mani tranquillamente, non come altre marche che per sostituire una semplice lampadina devi chiamare lo staff completo dei meccanici, vedi ad esempio Renault con la Laguna o Toyota con la Yaris , Volkswagen con la Golf. In alcuni modelli di queste marche devi smontare completamente il paraurti ed il faro, immaggina se l'operazione la devi fare di notte con la pioggia e magari in una stradina stretta e buia.Nella 307 basta svitare il tappo di plastica nera di copertura, sganciare il contatto della lampadina, sganciare la linguetta di fermo ed estrarre la lampadina.Puff.... :applause: :applause: Nell'operazione non hai neanche il tempo di recitare la frase : precipitevolissimevolmente....che l'hai gia' fatto!!! :mrgreen: :mrgreen:
Beh io non direi che sia così facile!!! Se l'hai fatto + volte e ravvicinete come tempo magari ricordi... se non l'hai mai fatto capisco ci siano delle difficoltà... anche perchè si lavora alla "cieca" e se non hai le manine piccole puoi avere problemi pratici :roll:

Per non parlare poi se ti cade qualcosa all'interno del faro... a me è caduta la lampada di posizione bruciata mentre la sostituivo... Avrei dovuto smontare l'intero faro e quindi mezza macchina per recuperarla... Inutile dire che se ne può stare lì dov'è!!! :thumbdown: Problemi nel mio caso non me ne crea! :-w)
Ti assicuro che e' facilissimo anche se non l'hai mai fatto, e ti diro' di piu', l'ho fatto anche di notte per ben due volte , una volta con la pila e una con la luce del lampione. Per togliere la lampadina di posizione bruciata , occorrerebbe togliere il faro, ma prima bisogna smontare almeno la parte del paraurti anteriore relativa al faro. Anche qui e' facilissimo, l'ho fatto una volta per montare gli angel eyes e non ci vuole una laurea in fisica per farlo, solo manualita' e tempo. ;-)
-Piergiorgio-

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Purtroppo devo smentirti...

per cambiare le luci di posizione NON c'è bisogno di smontare il faro!!!! Solo che è complicato e non immediatissimo!

:drunken:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

delfinoblu00 ha scritto:Purtroppo devo smentirti...

per cambiare le luci di posizione NON c'è bisogno di smontare il faro!!!! Solo che è complicato e non immediatissimo!

:drunken:
Si non c'e' bisogno di togliere il faro,ma a te e' caduta all'interno la lampadina .......o ho capito male io??
-Piergiorgio-

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Ok, ora ho capito cosa volevi dire! :mrgreen: :drunken:

Speed_399
Peugeottista novello

Messaggio da Speed_399 »

ma quanto detto vale anche per la 307 restyling ?

io ho provato a dare un occhio ma mi pare che non c'è molto spazio dietro ai fari .. anzi mi pare che non c'è proprio ma forse c'è roba facilmente rimovibile per crearlo ? :?
-= Peugeot 307 Australian 1.6 HDi 90Cv =- Argento
-= Peugeot 206 Sweet Years 1.4 =- Blu Recife

Torna a “307 - Fai da te”