PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ideuzza per DVD in auto...

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Ideuzza per DVD in auto...

Messaggio da Kranio »

Ciao a tutti,
una delle mie fisse è mettere il lettore DVD in macchina (con schermo LCD ovviamente)... il fatto è che i moduli 1DIN all-in-one solitamente attirano tantissimo i ladri e il frontalino non è assolutamente estraibile (se non in parte).

Pensando a tutte le possibili soluzioni per la testa mi è passata questa che segue...

Prendere un lettore 1 DIN e affiancarlo alla sorgente che ho attualmente o, al max, sostituire la sorgente che ho attualmente con una che abbia il lettore DVD e possa leggere gli MP3 (senza monitor e con frontalino estraibile... diciamo, simile a questa: http://www.alpine-europe.com/alpine/cms ... &details=1 ).
Il bello dell'idea viene ora... vorrei riuscire ad utilizzare il monitor dell'RT3, in maniera tale da integrarlo nella plancia della 307 e renderlo meno appetibile...

Credo che si possa ordinare come ricambio (un pò come la manetta del cruise control per intenderci), no? Qualcuno di voi sa quanto costa e se è possibile ordinare il ricambio del monitor? E soprattutto, che tipo di collegamento adotta? Qualcuno che ha l'RT3 sa darmi qualche info?

Grazie a tutti...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Mmmmm... nessuno a cui interessi l'argomento o che possa contribuire con qualche info? :roll:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..èè il monitor dell'RT3 non è un accessorietto che prendi e al massimo butti via, penso che pochi (mitico Ispanico escluso) abbiano avuto la possibilità di smontarlo e di farci esperimenti :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

La vedo dura Kranio!!
Il monitor dell' RT3 è sì ordinabile come ricambio, ma al di là del costo (mi pare 700€ ca.) è il tipo di connessione che lascia ben poche speranze; infatti si attua tramite fibra ottica per lo meno stando ai contenuti di questo topic: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1465
E non si può nemmeno adattare la cornice del monitor RT3 ad un altro display perchè non viene venduta singolarmente.
Rimane la possibilità di costruirsi o fare costriure da un installatore una cornice in resina per adattarvi un monitor commerciale da sistemare al posto del display del CDB e spostare quest'ultimo sulla console centrale in uno dei vani DIN.
Optando invece per l'installazione nella console centrale vedo due soluzioni: adottare un monitor estraibile che risulti anonimo una volta chiuso come per esempio il Kenwood KVTM700 (quì il link), oppure utilizzare il kit di installazione monitor per vano DIN della VDO Dayton che permette di far scomparire un normale monitor da 6,5 pollici in un contenitore che, una volta chiuso, presenta un aspetto piuttosto anonimo.
Allego le foto.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

webmasterland
Peugeottista curioso

Scusami Roadrunner...

Messaggio da webmasterland »

... mi potresti indicare il link del sito dove posso trovare il monitor per vano DIN della VDO Dayton che permette di far scomparire un normale monitor da 6,5 pollici in un contenitore che, una volta chiuso, presenta un aspetto piuttosto anonimo.
Sono interessato all'acquisto del monitor.
CIAO
<b>Peugeot 207 XS 1.6 HDi 16V FAP® 80 kW 5porte Grigio Manitoba</b>

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

webmasterland ha scritto:... mi potresti indicare il link del sito dove posso trovare il monitor per vano DIN della VDO Dayton che permette di far scomparire un normale monitor da 6,5 pollici in un contenitore che, una volta chiuso, presenta un aspetto piuttosto anonimo.
Sono interessato all'acquisto del monitor.
CIAO
Ti rispondo io :wink: ... http://www.vdodayton.com/index2_and_fzn ... us=n1.aspx

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

ehi kraniuzzo.... non dimenticare di dare un okkiata qua! http://www.mp3playerstore.com :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

freeKEY ha scritto:ehi kraniuzzo.... non dimenticare di dare un okkiata qua! http://www.mp3playerstore.com :wink:
Mmmmmm :? , da quanto ne so gli LCD Innovatek non sono proprio "qualitosi", anzi... :roll:

Però questo non sembra male: http://www.mp3playerstore.com/stuff_you ... Dash-7.htm

Bah, mi sa che la mia ideuzza rimarrà ancora nel cassetto! :roll: :? :(

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

direi ke cmq i prezzi sono ottimi... io il monitor gia ce l'ho... posterò le foto al più presto, ma mi manca il lettore dvd... :cry:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Sono bei monitor, almeno esteticamente e sulla carta.
Ma una domanda mi sorge spontanea. Leggo i prezzi e sono incredibili. Meno di 400€(in certi casi sui 300€) per un monitor con annesso lettore DVD o sintonizzatore TV da montare in auto.
Ma la truffa dove'è? L'IVA non è ancora calcolata? Le spese di spedizione sono stratosferiche?

Un prodotto simile(per tipologia, non per marca) nei negozi normali non costa meno di 1000€ a quanto ne so io. E già trovarlo a 1000€(sempre per quanto ne so io) è una fortuna.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Se ti può interessare io ho comprato un sintodvd JVC KD-DV 6101 legge DVD e Mp3 frontalino estraibile e telecomando e la ho abbinata ad un monitor AMSTRAD fissato al poggiatesta. Per quanto riguarda il monitor del RT3 dovrebbe prevedere anche un ingresso video. In ogni caso tieni presente che per legge l'uscita video del DVD deve essere disabilitata durante la marcia, ammeno che il monitor non sia installato dietro visibile quindi solo ai passeggeri posteriori. Tot. spesa sintodvd - monitor - staffa monitor € 520. per l'installazione mi sono arrangiato
fabio307sw

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Ma di questo che te ne pare??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... rom=kelkoo

SAluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

nexioCC
Peugeottista appassionato

Messaggio da nexioCC »

io non vorrei fare pubblicita' a me stesso, ma sia nella sessione mercatino sia su ebay, io sto vendendo il monitor che avevo sul mio ex 307 2.0 hdi.

se a qualcuno interessa preferisco darlo a voi piuttosto che uno sconosciuto in ebay. se abitate nelle mie zone vi aiuto anche a fare l'impianto.

http://cgi.ebay.it/Monitor-LCD-7-crusco ... dZViewItem
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

Duma
Peugeottista curioso

Messaggio da Duma »

cavolo a me interesserebbe parecchio!!! l'hai gia venduto?
Peugeout 307 cc grigia metalizzata 1.6 cv barre cromo frontali

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

E....montare una cosina cosi'.... :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “307 - Fai da te”