PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto istruzioni montaggio seconda autoradio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gatromb
Peugeottista curioso

aiuto istruzioni montaggio seconda autoradio

Messaggio da gatromb »

Ciao a tutti...
ho un piccolo problema. La mia 307 monta un'autoradio rd4 che non legge gli mp3. vorrei montare una senconda autoradio nell'alloggiamento sottostante l'autoradio di serie, senza eliminare quindi l'rd4 per via dei comandi del computer di bordo.
vorrei in tal senso delle istruzioni su come fare prima di avventurarmi alla cieca.
i miei dubbi riguardano soprattutto:
- come ottenere un cavo per alimentare la nuova autoradio
- dove attaccare il cavo nero di massa
- cosa fare dei cavi delle casse; devo staccarli dall'rd4 o posso attaccarli ad entrambe le sorgenti con qualche soluzione?

non so poi se sono necessarie altre precisazioni!
Ultima cosa: come faccio a capire tra i cavi che arrivano nelle portiere alle casse qual'è il positivo e quale il negativo? sono di colori strani. grazie

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: aiuto istruzioni montaggio seconda autoradio

Messaggio da P.J.^ »

Vuoi montare una seconda autoradio??? :shock: :shock:
E che te ne fai??? :-s
Se e' per non perdere i vari settaggi tra computer di bordo e altre cosettine devi montare il remote control che ti permette di mantenere il tutto sostituendo tranquillamente l'autoradio.
Immagine
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Sebastian79
Peugeottista novello

Messaggio da Sebastian79 »

Ciao P.J. , scusa ma non ho capito cos'è la foto che hai allegato,
mi sono perso qualcosa??

Grazie.
Gioite gente,gioite!
307 speed up 136 CV Grigio Ferro

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Ti posso rispondere io...
Si tratta del Remote Control, una piccola pulsantiera che riproduce i comandi integrati nell'RD4 per il controllo del computer di bordo... ;-)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Sebastian79
Peugeottista novello

...in pratica quando uno toglie l'rd4 (io ho un altro modello) perde alcuni comandi sul display del c. di b.??
ho cabito bene oppure no? :neutral:
Gioite gente,gioite!

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Si, hai capito bene!! :applause:
Con l'RD3 (che possiedo anche io) non accade, in quanto il cdb si comanda dai tastini posti ai lati del display...
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Sebastian79
Peugeottista novello

Aaaahhh! Capito tutto!

Grazie!
Gioite gente,gioite!

danimari
Peugeottista curioso

Messaggio da danimari »

Scusate anch'io voglio sostituire sulla mia 307 l' RD3 con una Pioneer DEH-5000UB (regalata), mi sapete dire x cortesia a che problemi ci possono essere (praticamente mi potete spiegare come fare, come sono i contatti attuali sul RD3 e come devo collegare la nuova autoradio, ecc........) graaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!!!!!!!
Paolo

Sebastian79
Peugeottista novello

Problemi nessuno, a meno che tu non colleghi qualcosa in maniera errato!! :lol:
Io l'ho cambiata parecchio tempo fa. cmq non è difficile, assicurati con un tester di positivo diretto (così potrai accendere la
radio anche con l'auto spenta) e negativo, e li colleghi al cablaggio ISO della tua autoradio,al positivo diretto dell'auto collega i due fili di alimentazione che hai sul cablaggio ISO, di norma sono uno giallo e uno rosso.
Poi devi collegare i fili delle casse (altro connettore ISO) questi dovrebbero essere posizionati già correttamente, quindi attacchi e via...
Spero di essere stato chiaro, cmq è più semplice di quello che sembra.
Sul primo conn ISO ti rimarranno dei cavi non utilizzati, bianco/blu (rem), arancio (mute), giallo (illuminazione)...se non ricordo male..

Ciao!!
Gioite gente,gioite!

danimari
Peugeottista curioso

Messaggio da danimari »

Moltissime grazie, appena trovo il tempo provo poi vi faccio sapere!!!!!!
salutoni

marzanofedele
Peugeottista curioso

Messaggio da marzanofedele »

MattBoy ha scritto:Ti posso rispondere io...
Si tratta del Remote Control, una piccola pulsantiera che riproduce i comandi integrati nell'RD4 per il controllo del computer di bordo... ;-)

SALVE MI SERVE URGENTEMENTE SAPERE DOVE POSSO ACQUISTARE IL REMOTE CONTREL DEVO MONTARE NELLA MIA NUOVA PEUGEOT L'AUTORADIO PIONEER F 900 BT DOPPIO DIN

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

marzanofedele ha scritto:
SALVE MI SERVE URGENTEMENTE SAPERE DOVE POSSO ACQUISTARE IL REMOTE CONTREL DEVO MONTARE NELLA MIA NUOVA PEUGEOT L'AUTORADIO PIONEER F 900 BT DOPPIO DIN
il remote si ordina e compra in concessionaria...basta che gli dai il libretto della tua auto e ti danno quello giusto!

P.S. evita di scrivere in maiuscolo, sul forum equivale ad urlare e non è carino! Grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Michele.1969
Peugeottista novello

Messaggio da Michele.1969 »

Salve, sapreste dirmi il prezzo approssimativo del remote control?
La vettura è già predisposta per il montaggio del remote vicino la leva del freno a mano o bisogna portarci i cavi??
Dal 2006 al 2008: Peugeot 307 Sw 1.6. 16V. Hdi 110 Cv Fap Australian.
Dal 2016: Peugeot 208 1.6. BlueHdi 75 cv. Allure

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

Michele.1969 ha scritto:Salve, sapreste dirmi il prezzo approssimativo del remote control?
La vettura è già predisposta per il montaggio del remote vicino la leva del freno a mano o bisogna portarci i cavi??
ciao a tutti, sarei curioso anch'io di sapere costo e modifiche da fare per il remote control, visto che la mia RD4 nn la sopporto più! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

Michele.1969
Peugeottista novello

Messaggio da Michele.1969 »

Ciao a tutti, per cortesia mi dite l'articolo del remote control oppure il codice prodotto, alla mia concessionaria non sanno nemmeno cos'è. :?
Dal 2006 al 2008: Peugeot 307 Sw 1.6. 16V. Hdi 110 Cv Fap Australian.
Dal 2016: Peugeot 208 1.6. BlueHdi 75 cv. Allure

Torna a “307 - Fai da te”