PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione kit xenon e coperchio motore 136cv traballante

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
dinamyte
Peugeottista novello

Installazione kit xenon e coperchio motore 136cv traballante

Messaggio da dinamyte »

ciao,qualcuno di buon cuore mi direbbe dove ha sistemato le centraline del kit xenon??magari con qualche foto?
sul lato sx(lato batteria c'è il posto)
ma sul lato dx (lato serbatoio tergicristallo) non so proprio dove sistemarla...avete qualche suggerimento?

poi ho un'altro problema..qualcuno ha il problema del coprimotore che vibra??..sono gia tre volte che sostituisco i cuscinetti di gomma...ora mi si sono dissaldati i due perni..qualcuno ha ovviato a questo problema??

ps:ho un 2000 hdi 136cv.
-307 speed'up 136cv anno 2004
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"
-carpc inside:phonocar 2din vm036
-ampli:htg 434

zemon
Peugeottista novello

Re: installazione kit xenon e coperchio motore traballante

Messaggio da zemon »

Ciao dinamyte!
Ti posto una foto del mio vano motore..
La centralina del faro di sinistra e' visibile in basso a destra della scatola del filtro dell'aria.
Quella del faro di destra e' montata sotto il coperchio nero sulla sinistra, appena a destra del serbatoio del liquido lavavetri (quello col tappo azzurro..).
Relativamente al coprimotore, io viaggio con solo 2 di 4 viti da quando l'ho comprata, ma non ho mai avvertito vibrazioni..piuttosto la scatola dei fusibili (in alto a sinistra) si muove e fa rumore in partenza..
Copia di 100_1333.JPG
Spero di esserti stato utile..ciao!
Zemon
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.

dinamyte
Peugeottista novello

Messaggio da dinamyte »

ciao,grazie ma purtroppo cerco una 136cv..la tua ha un vano motore differente...e anche il coperchio è diverso a me non ha le viti è ad incastro!
grazie lo stesso
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Ciao Dinamyte io ho il 136 cv e le centraline del kit xenon le ho fissate, una in un a foro che c'è nella scatola fusibili e l'altra tra il serbatoio del liquido refrigerante e il serbatoio del liquido lavavetri. Purtroppo non ho le foto adesso. Se riesco te le posto domani. Per il coperchio non saprei. A me non vibra (per adesso).
fabio307sw

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Ecco le foto dell'installazione delle centraline.Spero di esserti stato utile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio307sw

dinamyte
Peugeottista novello

Messaggio da dinamyte »

ti ringrazio,sei un grande...domani le monto!!!!
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"

enans
Peugeottista veterano

Messaggio da enans »

dinamyte ha scritto:ciao,qualcuno di buon cuore mi direbbe dove ha sistemato le centraline del kit xenon??magari con qualche foto?
sul lato sx(lato batteria c'è il posto)
ma sul lato dx (lato serbatoio tergicristallo) non so proprio dove sistemarla...avete qualche suggerimento?

poi ho un'altro problema..qualcuno ha il problema del coprimotore che vibra??..sono gia tre volte che sostituisco i cuscinetti di gomma...ora mi si sono dissaldati i due perni..qualcuno ha ovviato a questo problema??

ps:ho un 2000 hdi 136cv.
ciao dinamyte, anche a me si sono rotti i pomellini che reggono il coperchio e in più i cuscinetti di gomma si sono disintegrati , io al posto dei pomellini che si sono dissaldati ho messo, forando le staffe dei perni con in testa 2 bulloni autobloccanti e x ora funge, ma quello che non sono riuscito a procurarmi in zona sono i cuscinetti di gomma, tu dove li hai presi?
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

tony.72
Peugeottista veterano

Re: Installazione kit xenon e coperchio motore 136cv traballante

Messaggio da tony.72 »

dinamyte ha scritto:..sono gia tre volte che sostituisco i cuscinetti di gomma...ora mi si sono dissaldati i due perni..qualcuno ha ovviato a questo problema??
enans ha scritto: ciao dinamyte, anche a me si sono rotti i pomellini che reggono il coperchio e in più i cuscinetti di gomma si sono disintegrati , io al posto dei pomellini che si sono dissaldati ho messo, forando le staffe dei perni con in testa 2 bulloni autobloccanti e x ora funge, ma quello che non sono riuscito a procurarmi in zona sono i cuscinetti di gomma, tu dove li hai presi?
Mi associo a quanto detto da enans:
=P~ =P~ =P~ dove hai preso i cuscinetti in gomma,....... non si trovano!!!!!!
Peugeot 307 sw 2.0 HDi 16v 136cv
....................e non c'è n’è per nessuno......................
giugno 2005**********Eccola******* Passione Peugeot Card n. 123

ex Peugeot 406 SW restyling 2.0 hdi 110cv (150cv). da luglio 1999 a giugno 2005
ex Peugeot 405 1.6 GPL. da settembre 1995 a luglio 1999

dinamyte
Peugeottista novello

Messaggio da dinamyte »

i cuscinetti????
semplice...ne ho preso uno,ho fatto uno stampo con il DAS.poi quando il DAS è diventato solido l'ho riempito con il silicone AD ALTA temperatura.
et voilà...ecco pronti dei bei supporti indistruttibili!!!
per i "pomelli2 ho preso una barra filettata da 6 mm,delle piccole biglie di acciaio...punto di saldatura ed ecco risolto!!!
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

la posizione più furba secondo me è quella di fabio307sw (come il suo faro passeggero).. io ho fatto così per entrambi i fari..
così non ho bucato niente e le centraline sono più nascoste possibile e lontano da dove il conce mette le mani per la normale manutenzione ;-)
Una persona che apre il cofano non vede quasi niente :roll:

Immagine

ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

tony.72
Peugeottista veterano

Messaggio da tony.72 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buona notizia per i possessori del 2.0 HDi 16v 136 cv!!!!!
:wooow: :wooow: :wooow:
Finalmente mamma Peugeot ha deciso di commercializzare il ricambio del gommino del copechio motore!!!!
A voi tutti ...
Peugeot 307 sw 2.0 HDi 16v 136cv
....................e non c'è n’è per nessuno......................
giugno 2005**********Eccola******* Passione Peugeot Card n. 123

ex Peugeot 406 SW restyling 2.0 hdi 110cv (150cv). da luglio 1999 a giugno 2005
ex Peugeot 405 1.6 GPL. da settembre 1995 a luglio 1999

enans
Peugeottista veterano

Messaggio da enans »

Retz ha scritto:la posizione più furba secondo me è quella di fabio307sw (come il suo faro passeggero).. io ho fatto così per entrambi i fari..
così non ho bucato niente e le centraline sono più nascoste possibile e lontano da dove il conce mette le mani per la normale manutenzione ;-)
Una persona che apre il cofano non vede quasi niente :roll:

Immagine

ciauzz
ciao retz, x la centralina xeno montata lato guidatore, non è che può causare disturbi alla centralina motore che è lì vicino ?
Ex 307 sw 2.0 hdi fap 16v 136 cv Imm. 04/2004

Ex 3008 Crossway 1.6 BlueHdi 02/2016

508 RXH HYBRID4 10/2015

starfighter72
Peugeottista curioso

Messaggio da starfighter72 »

salve è il primo intervento che faccio su questo forum, e spero non sia l'ultimo.....per quanto riguarda i supporti del cofano coprimotore io ho risolto il problema con € 3,50....vi elenco il necessario 4 bulloni M6x40, 25 dischetti di gomma(guarnizioni rubinetti da 1/2 pollice reperibili in qualunque bricocenter) 4 rondelle piatte 6mm foro. Il lavoro si esegue cosi : prendere i bullono inserirvi la rondella e infilarli nel foro del cofano, prendere le 5 rondelle di gomma e ad una ad una avvitarle sul gambo filettato fino a bloccare il bullone sul cofano,fatto ciò per tutte e quattro poggiare il cofano sui fori del motore e cominciare ad avvitare a croce. Non serrare con forza tanto non si svitano, fatto ciò potete anche dimenticarvi dei supporti fino al prossimo tagliando .....http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... =9&t=22263#" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “307 - Fai da te”