non fatevi prendere dall'emozione..

(leggasi: anche io la prima volta l'ho attaccato storto

Visto che, preso dall'emozione, la prima volta mi è andato su storto

L'adesivo @passionepeugeot è talmente forte da non perdonare errori di posa

Se si parte storti non c'è verso di rimediare, tocca toglierlo e buttarlo

Ecco qui un semplice trucchetto che in 5 minuti vi aiuterà nella posa

1) Sgrassate e ripulite il vetro, sia fuori che dentro, togliendo anche le impurità più piccole. Attendete poi un paio di minuti in modo che i prodotti utilizzati evaporino completamente (NB: evitate liquidi che creano una patina sulla superficie tipo Vetril o analoghi... del Glassex o semplice alcol sono perfetti!

2) Provate a posizionare (all'esterno del lunotto) il prespaziato nella posizione prescelta, tipo sotto il terzo stop...
Fissatelo in posizione con un piccolo pezzetto di nastro carta e guardate bene se esteticamente vi garba

Trucco: Io ho preferito non posizionarlo nel "centro geometrico" del vetro ma spostarlo leggermente sulla destra, in modo da compensare l'effetto visivo che fa il leone rispetto il testo (psicologicamente pesa di più il leone quindi se si posiziona in centro l'adesivo sembrerà di fatto spostato sulla sinistra...

Sono stato anche il più in alto possibile, subito sotto il bordino nero del vetro.
3) Per metterlo perfettamente orizzontale aiutatevi con le strisce in rame del lunotto riscaldato, lasciate lo stesso spazio tra la riga e gli spigoli destro e sinistro dell'adesivo:

4) Dopo averlo posizionato per bene, con il nastro carta segnate per bene il bordo del prespaziato:

5) Aprite ora il baule e guardate che bel rettangolino dima avete appena creato

6) Attaccate l'adesivo seguendo la dima. Naturalmente sottosopra, eh!

7) Ora DELICATAMENTE iniziate a sfilare il retro del prespaziato, tirando dolcemente soprattutto in prossimità degli spigoli delle lettere e dei puntini sulle "i":

9) Rimuovete la dima di nastro carta e ripulite velocemente il vetro.

FINE! L'adesivo è ora pronto a seguirvi nelle vostre passeggiate con la leona

Sfoggiatelo fieri

...e non fateci fare brutte figure: correte solo in pista ed occhio alle regole che il buon senso vi dovrebbe suggerire

Ciaoooooooooooooooo