PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce cassetto portaoggetti.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
AvengerII
Peugeottista fast&furious

Luce cassetto portaoggetti.

Messaggio da AvengerII »

Hola hola!

Come da oggetto, ho la luce nel cassetto portaoggetti che va quando vuole lei.

Pinciottando con il pulsantino all'interno del cassetto che la comanda mi sono accorto che il problema e' proprio lui, quindi:

- come ci accedo (sperando di non dover smontare mezza plancia :neutral:)
- immagino che se ha problemi dovrei sostituirlo... esiste come ricambio ??

Grazie a tutti.

Sciaoooo.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

mau985xx
Peugeottista appassionato

Re: Luce cassetto portaoggetti.

Messaggio da mau985xx »

il pulsante è proprio sulla lucina ...
quindi apri il vano porta oggetti e tiri la luce verso l'esterno .. e vedrai che verrà via senza problemi ..
potrai staccare i cavetti dietro la luce.. e sostituirla con una nuova con pulsante funzionante...
Mau - 307cc 180cv

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

mau985xx ha scritto:il pulsante è proprio sulla lucina ...
quindi apri il vano porta oggetti e tiri la luce verso l'esterno .. e vedrai che verrà via senza problemi ..
potrai staccare i cavetti dietro la luce.. e sostituirla con una nuova con pulsante funzionante...
:scratch:

Forse sulla CC e' diverso (e/o perche' magari hai una restyling) ma il pulsante sulla mia (berlina del 2002) e' il classico "pirolo" che viene premuto quando si chiude il cassetto.

Tant'e' vero che muovendolo a mano riesco a far fara contatto e quindi ad accendere la luce.

Ciao e grazie comunque.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sì sì, è proprio quello.. :)

come ti diceva Mau, se sfili via la plafonierina ti verrà vi anche tutto il blocchetto posteriore col "pirulino" ;-)

devi infilare un cacciavite nella fessura della plafoniera (stando attento a non strisciare niente)
poi sfili piano la plafoniera verso il fondo del vano portaoggetti e vedrai che si sfilerà via anche il pirulino
poi quando l'hai estratto togli il connettorino dell'alimentazione e ti resta in mano tutto il blocchetto plafoniera+pirulino :D

guardi se puoi aggiustarlo tu.. magari è solo sporco o c'è qualcosa che impedisce il movimento della molla..
oppure se è rotto vai dal conce e te ne fai dare uno nuovo ;-)

ciaooo :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Retz ha scritto:sì sì, è proprio quello.. :)

come ti diceva Mau, se sfili via la plafonierina ti verrà vi anche tutto il blocchetto posteriore col "pirulino" ;-)

devi infilare un cacciavite nella fessura della plafoniera (stando attento a non strisciare niente)
poi sfili piano la plafoniera verso il fondo del vano portaoggetti e vedrai che si sfilerà via anche il pirulino
poi quando l'hai estratto togli il connettorino dell'alimentazione e ti resta in mano tutto il blocchetto plafoniera+pirulino :D

guardi se puoi aggiustarlo tu.. magari è solo sporco o c'è qualcosa che impedisce il movimento della molla..
oppure se è rotto vai dal conce e te ne fai dare uno nuovo ;-)

ciaooo :roll:

Ah, ecco!
Grazie mille Retz, preciso come sempre ;-)

E grazie anche a Mau, del quale non avevo capito il suggerimento :oops:

Ciao ragazzi, vi aggiorno appena sistemato.
Marco

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Prova anche con una bomboletta d'aria compressa a soffiare all'interno della plafoniera.. se è sporco se ne va in un attimo...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

gargarozzo77 ha scritto:Prova anche con una bomboletta d'aria compressa a soffiare all'interno della plafoniera.. se è sporco se ne va in un attimo...
Non credo, dato che riesco a fargli fare contatto (non stabilmente) muovendo un po' il pirolo.

Pensavo di provare con uno spray per contatti (ho gia' in casa un "RIATTIVANTE" della Arexons).

Purtroppo lo scorso weekend non ho avuto il tempo per farlo, temo dovro' rimandare al prossimo.

Ciao e grazie!
Marco.

*** EDIT ***

Risolto :thumbleft:

Come immaginavo, il problema era dovuto ad un contatto "farlocco" del pulsantino che comanda accensione/spegnimento della luce.

Seguendo le vostre indicazioni, ho smontato completamente la piccola plafoniera (facilmente: basta inserire un dito nel foro gia' presente poco sopra che mette in comunicazione il cassetto porta-oggetti con il vano dell'autoradio e premere il gancetto che tiene in sede la plafoniera), tolta la copertura grigia che da accesso ai contatti ed alla lampadina e tolto lo spinotto di alimentazione.

A quel punto ho piegato leggermente la lamina di metallo che fa contatto con la molla che avvolge il pulsante (e' in pratica un tondino di plastica di 4-5cm) che a cassetto aperto (quindi a molla in DEcompressione) non faceva contatto a dovere... et voila' \:D/

Ancora grazie a tutti!

Ciao, Marco.

Torna a “307 - Fai da te”