gargarozzo77 ha scritto:Prova anche con una bomboletta d'aria compressa a soffiare all'interno della plafoniera.. se è sporco se ne va in un attimo...
Non credo, dato che riesco a fargli fare contatto (non stabilmente) muovendo un po' il pirolo.
Pensavo di provare con uno spray per contatti (ho gia' in casa un "RIATTIVANTE" della Arexons).
Purtroppo lo scorso weekend non ho avuto il tempo per farlo, temo dovro' rimandare al prossimo.
Ciao e grazie!
Marco.
*** EDIT ***
Risolto
Come immaginavo, il problema era dovuto ad un contatto "farlocco" del pulsantino che comanda accensione/spegnimento della luce.
Seguendo le vostre indicazioni, ho smontato completamente la piccola plafoniera (facilmente: basta inserire un dito nel foro gia' presente poco sopra che mette in comunicazione il cassetto porta-oggetti con il vano dell'autoradio e premere il gancetto che tiene in sede la plafoniera), tolta la copertura grigia che da accesso ai contatti ed alla lampadina e tolto lo spinotto di alimentazione.
A quel punto ho piegato leggermente la lamina di metallo che fa contatto con la molla che avvolge il pulsante (e' in pratica un tondino di plastica di 4-5cm) che a cassetto aperto (quindi a molla in DEcompressione) non faceva contatto a dovere... et voila'
Ancora grazie a tutti!
Ciao, Marco.