PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ripararsi da solo la gomma bucata...l'avete mai fatto?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
shark996
Peugeottista veterano

Ripararsi da solo la gomma bucata...l'avete mai fatto?

Messaggio da shark996 »

Ciao ragazzi...

in due mesi (da quando ho cambiato lavoro) parcheggio nel parcheggio aziendale sterrato e passo in mezzo ai due capannoni...essendo una ditta metalmeccanica mi sono ritrovato già 4 chiodi e stasera una vite nelle mie nuove Dunlop :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi scoccia spendere 17 € ogni volta (ma questa me la faccio pagare dalla ditta eccome :mad: )

Qualcuno di voi ha mai comprato un Kit per l'autoriparazione?

Guida: http://www.roverworld.com/riparazione_tubeless.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Kit: http://www.tagomotocorse.com/generici/p ... ne_tnt.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Un mio amico meccanico ha detto che lui preferisce la toppa dall'interno al posto che rovinare le maglie "forando" il buco....eppure al Norauto sono sicuro che me l'hanno riparato con questo metodo!

Ciau :cry: :cry:
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Re: Ripararsi da solo la gomma bucata...l'avete mai fatto?

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Sì, riparata una volta una gomma da moto col kit BMW.

Avrebbe pure tenuto, ma non la considero una riparazione duratura, solo una riparazione d'emergenza per permetterti di raggiungere il gommista e far riparare lo pneumatico dall'interno con l'apposito "fungo" ("pezza" o "toppa"?!? Assolutamente NO!!!).

Tant'è che così ho fatto. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Ciao e grazie per l'info ;-)

Ma per una gomma da moto posso anche capire (in quanto motociclista) ma per un buco da 3 mm su una gomma larga 215 la posso sistemare in quel modo non credi?

Ciauz
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

shark996 ha scritto:ma per un buco da 3 mm su una gomma larga 215 la posso sistemare in quel modo non credi?
No. :)

L'unica riparazione permanente su una tubeless è quella fatta col fungo, con cui praticamente si ricostituisce l'integrità del battistrada; con qualsiasi altro metodo rischi che si riapra il buco, o che comunque si verifichino perdite di pressione.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Ok....andrò a farla sistemare :sad11:

Torna a “307 - Fai da te”