PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade effetto xenon

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
crireal
Peugeottista appassionato

Lampade effetto xenon

Messaggio da crireal »

Ragazzi
ho trovato questo sito girovgando un po'.

Queste lampade sono legali?
E' vero che fanno più luce?
Quali vanno bene eventualmente per la mia lioness (nella firma)?

Costano poco quindi nel caso potrei provare :-w)
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

bluapple
Peugeottista curioso

Re: Lampade effetto xenon

Messaggio da bluapple »

Quelle visionate nel sito,sono solo lampade con effetto xenon legalissime,otterrai una luce di poco maggiore ma + bianca.
Io ti consiglio comunque un kit completo di fari xenon omologato.
Sono ormai 8 mesi che ho montato sulla mia 307 un kit fari Xenon con annesse centraline.
Devo dire che l'illuminazione emessa è di molto superiore alle lampade tradizionali con un bell'effetto bianco naturale.
Si migliora la sicurezza specie in autostrada.Si è meglio visibili,non rechi fastidio agli altri autoveicoli(magari abbassi un pò l'altezza dei fari),durata delle lampade altissima(si dice anche 10 anni),facili da installare(circa 2 ore),prezzo in costante discesa e soprattutto legalissimi,basta che siano omologati.
Perchè non installarli?

crireal

Messaggio da crireal »

sto afforntando un sacco di spese.... un passo alla volta :roll:

mi piacerbbe anche mettere i posteriori trasparenti che starebero bene con l mio grigio scuretto e con i LED oltre che gli anteriori allo xenon!!!
ma davvero le lampade durano cosi tanto? =P~
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

bluapple
Peugeottista curioso

Messaggio da bluapple »

Io ho montato il kit circa 8 mesi fa e va tutto ok!
Ma ho amici che li hanno montati anni fa (viaggiano per lavoro) e anche da li nessun problema.
Unico consiglio che è quello di accendere i fari dopo aver messo in moto l'auto e spegnerli prima di spegnere la tua leonessa,perchè cmq tieni presente che alla loro accensione le lampade xenon hanno un'assorbimento molto maggiore per i primi 6-8 secondi poi si stabilizzano ed una volta scaldate consumano circa il 20% in meno delle lampade tradizionali (minore richiesta di corrente alla batteria).
Visita questo sito interessante....
http://www.xenonlamp.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao

crireal

Messaggio da crireal »

ho letto un po' nel sito

ma sono legali? #-o

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ecco appunto, volevo ricordarvi che l'installazione in post vendita dei fari allo xeno su auto che non lo prevedono è ahimè fuori norma...
NB: nemmeno se il kit è omologato!

omologato vuol dire che rispetta certe specifiche normative di costruzione e sicurezza, ma qui in Italia (lo stesso) non si può fare...

cioò non toglie che con gli ultimi modelli ci si veda benissimo senza abbagliare nessuno e senza nessunissimo pericolo :D ma questo lo dico "io" che "non il codice" :oops:

all'occhio se vi fermano.. ;-)
ciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

crireal

Messaggio da crireal »

mmm... Mi sa che lascio perdere lo xenon. mi sarebbe piaciuto mettere le centraline che hanno costo limitato. Ma mi spiace, le multe non mi va di pagarle! :?

bluapple
Peugeottista curioso

Messaggio da bluapple »

La legge dice che è possibile montare kit fari xenon solo se dotati di regolatore assetto fari e di lavafari (voce riportata sul libretto di circolazione dell'auto).
Un faro con lampada Xenon emette una luca molto + forte di un faro tradizionale,quindi bisogna sempre intervenire sul regolatore assetto fari ed "abbassare" il fascio per non infastidire gli altri automobilisti.
Inoltre il lavafari serve perchè le lampade xenon riscaldano "consumano" meno di quelle tradizionali, e non riscaldando in maniera adeguata la parabola esterna del faro,in caso di neve il faro verrebbe ricoperto da neve senza possibilità di essere sciolta dal calore che una lampada tradizionale emette.
Comunque in conclusione:
1° Credo che se non "rompi"con un fascio troppo alto e fastidioso nessuno ti crea problemi.
2° In caso di neve e copertura della parabola del faro,ci sono sempre i fendinebbia che essendo spesso inseriti all'interno di un'unica parabola danno un supporto a riscaldarla e quindi "aiutano"la lampada xenon + fredda...
3° Uso i fari xenon da quasi 1 anno...pioggia,nebbia....nessun problema,solo un'illuminazione non paragonabile alle lampade tradizionali,e questo vuol dire sicurezza!!basta avere un pà di buon senso e abbassare i fari per non infastidire.Se posso consigliare un metodo sicuro,prima di montare il kit xenon fermate l'auto su una superficie piana ed a circa 10 metri posizionate un pannello di legno e con un pennarello segnate l'altezzza del fascio del faro.
Dopo aver montato il kit xenon,accendete i fari e rieseguite l'operazione,abbassando il fascio fino ad arrivare all'altezza originale.

crireal

Messaggio da crireal »

ok ma il punto é: se ti fermano e ti fanno la multa hanno ragione?

bluapple
Peugeottista curioso

Messaggio da bluapple »

Se ti fermano e tui multano hanno ragione....... :razz:
http://wheels.ebay.it/fari-xeno-caratteristiche/" onclick="window.open(this.href);return false;

crireal

Messaggio da crireal »

ho letto l'articolo
ma scusate... mettere un tergifari sarebbe troppo antiestetico!!! e non vedo in giro fari con tergifari da quando avevo 5 anni!!!! :lol:

oddio li vorrei mettere ma sta cosa della legalità mi frena!!! :mad:

bluapple
Peugeottista curioso

Messaggio da bluapple »

Hai ragione sul fatto che molte autovetture nuove hanno fari allo xenon senza tergifari....
ma poi le forze dell'ordine come sanno se un'auto esce con i fari xenon di serie o meno??
monta monta!!

crireal

Messaggio da crireal »

siccome ho anche (come penso tutte le leonesse) il motorino per la regolazione dell'altezza fari, queste ballast mantengono tale funzionalità?

mi consigliate qualche modello di kit HID particolare?
e le lampade mi confermate che per la mia auto sono le H7?

eppoi scusate se sono cosi noioso.... che tipo di luce mi consigliate? :oops:

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

bluapple ha scritto:Hai ragione sul fatto che molte autovetture nuove hanno fari allo xenon senza tergifari....
ma poi le forze dell'ordine come sanno se un'auto esce con i fari xenon di serie o meno??
monta monta!!
Putroppo mi sa che ti sbagli, perché TUTTE le vetture nuove comn impianto xenon di serie DEVONO avere il lavafari e autolivellante automatico, perché una direttiva comunitaria lo IMPONE.
E' corretto quanto detto da Retz....e anche montando lavafari in seguito non sei in regola comunque perché manca l'autolivellante (che non è la rotellina a 3 posizioni che hai sotto il cruscotto :roll: ).

Ovviamente se vedi un'auto nuova con gli xenon e senza lavafari è semplicemente perché in concessionaria gli hanno montato un kit spacciandolo per originale. Fidati che queste cose succedono, te lo dico con cognizione di causa perché lavoro nel settore e le concessionarie sono ottime clienti di questi prodotti.

Io stesso li ho montati su tutte le auto di familiari e amici e ne sono tutti soddisfattisismi, basta non andare oltre i 6000k e regolar bene il fascio e le forze dell'ordine non dicono nulla, però.... NON SONO LEGALI...l'importante è sempre dirlo prima al cliente :D
Ultima modifica di Niko il 31/01/2009, 0:43, modificato 3 volte in totale.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

crireal ha scritto:siccome ho anche (come penso tutte le leonesse) il motorino per la regolazione dell'altezza fari, queste ballast mantengono tale funzionalità? si non c'è problema

mi consigliate qualche modello di kit HID particolare? se la tua auto è prima del 2005 metti su qualunque cosa, altrimenti metti un kit can-bus da spendere attorno ai 150€
e le lampade mi confermate che per la mia auto sono le H7? si

eppoi scusate se sono cosi noioso.... che tipo di luce mi consigliate? :oops: 5000K o 6000K (a me piacciono di più i 6000 :D)
Ti ho messo le risposte in rosso a fianco delle tue domande
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Torna a “307 - Fai da te”