PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su sintoflon ET

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
dipak
Peugeottista appassionato

Info su sintoflon ET

Messaggio da dipak »

Mi servirebbe un aiuto a capire meglio quando poter utilizzare il sintoflon et, in pratica ho letto da altri topic che lo si usa quando mancano pochi km al tagliando, quello che volevo sapere, se come nel mio caso ne mancano circa 10000 km, al prox tagliando è troppo presto o li poò utilizzare ugualmente, per poter dopo il cambio olio, mettere il protector, che da come ho letto da degli ottimi risultati...
Ciao.
Ultima modifica di dipak il 21/04/2009, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Info su sinflon ET

Messaggio da lupus.c »

Il trattamento ET và messo circa 2000/1500 km prima del tagliando così da poter ripulire per bene l'interno del motore e di tutti i condotti in cui circola l'olio e,va messo con motore caldo e successivamente,si deve percorrere un bel pò di strada per farlo andare per bene in circolo ovunque :thumbleft:
Appena sostituirai l'olio,metti il protector e percorri nuovamente un bel pò di strada senza spegnere il motore :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Info su sinflon ET

Messaggio da Retz »

si confermo, ;-)
l'utilizzo ideale è quello che ti ha suggerito lupus.. :thumbleft:

Di fatto però può essere lasciato nel motore anche per molti più km (anche 8'000-10'000 e più volendo!)..
l'unica controindicazione è che, pulendo, l'ET accumula lo sporco nel FILTRO dell'olio..
quindi questa strada è da seguire solo se hai in circolo un olio nuovo o quasi nuovo!

Se invece l'olio è molto vecchio ci saranno molte sporcherie da rimuovere e girare col filtro dell'olio molto sporco non fa bene..
quindi meglio aspettare 2000km prima del cambio e fare il trattamento fatto per bene ;-)

PS: tieni d'occhio i consumi, vedrai che soddisfazione col trattamento completo :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dipak

Re: Info su sintoflon ET

Messaggio da dipak »

Visto la vostra esperienza, ne approfitto x chiedervi anche, se con l'ausilio di una foto, mi potreste mostrare dove si trova il bocchettone da allentare per poter spruzzare, lo spray dsc, quello x pulire la valvole egr.
Visto che viene spercificato di farlo dopo il debimetro e io non ho assolutamente idea di dove si trovi per poter evitare.
La mia auto è una 307 1.6 hdi 110cv restyling, se può essere d'aiuto x trovare un immagine del mio vano motore.
Grazie sempre a tutti...
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Guardando la scatola del filtro aria e proseguendo il tubo verso l'aspirazione,troverai una pezzo di tubo in plastica dura da dove sbuca fuori uno spinotto con dei fili!Ecco questo è il debimetro ;-)
Dovrai semplicemente staccare il tubo in gomma morbida dopo il debimetro e,spruzzare all'interno di esso il prodotto :thumbleft:
Rimane il fatto che,se è come quello che ho usato io,questo è uno spray secco(e che si asciuga quasi immediatamente) e fortemente sgrassante e,io l'ho spurzzato direttamente dal tubo attaccato alla scatola filtro perchè,cosi facendo,si ha la posibilità di sgrassare e pulire anche il debimetro :thumbleft:
Se non vuoi fare in questo modo,fai tranquillamente come ti ho scritto piu sù :thumbleft:

P.S.Non dimenticarti di tenerci informati sulle prime impressioni post trattamento :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

dipak

Messaggio da dipak »

Ok sarà fatto, devo solo attendere l'arrivo del prodotto, nel frattempo vi chiedo una delucidazione, visto che dal sito sintoflon non ho avuto risposta, mentre eseguo e anche dopo aver eseguito il trattamento con l'ET posso continuare a mettere il diesel lube nel carburante o mi toglierebbe la patina di teflon che si forma???
E altra domanda, ogni quanti km devo ripetere il trattamento con l'ET, dando x scontato che a ogni cambio olio si aggiunga il protector???

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

No no,il protector lo devi aggiungere solo la prima volta,dopo che hai effettuato il trattamento,e poi dovrebbe durare il tutto per circa 60.000km se non ricordo male ;-)
Pedr quanto riguarda le benzine particolari.. :scratch: credo che non dovrebbero esserci problemi :scratch:
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè, il dieselube non lo devi mettere sempre! solo un pieno ogni tanto quando vuoi pulire... ;-)

io l'ho fatto in corrispondenza del trattamento ET ad es :roll:
poi basta :D

PS: perchè funzioni al meglio è meglio che lo metti su un pieno di gasolio "normale".. così è ancora più efficace ..

ciaooooo :D

NB: ..humm, io il DSC non lo farei passare per il bedimetro :oops: c'è scritto specificatamente che questo non è un puli-debimetro.. forse lupus ha usato un altro tipo di pulitore compatibile.. :salute:
riciaoo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io non ho usato quello della sintoflon ma,di un'altra marca epoi,era sulla bravo :razz: ;-)
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Fai da te”