PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

alette parasole illumitate (titolo modificato)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
clayd02
Peugeottista veterano

alette parasole illumitate (titolo modificato)

Messaggio da clayd02 »

allora vi spiego , io vorrei rendere illuminabili gli specchietti di cortesia sulla mia leonessa e in piu' mi piacerebbe mettere delle luci nelle 2 portiere anteriori in modo che sia visibile dall'esterno quando apro la portiera , per intenderci come sono presenti su merdeces , golfini ecc....

chi mi illumina ? :lol: 8)

ho provato a cercare in giro le alette parasole illuminabili , ma non sono riuscito a trovarle da nessuna parte , so che se chiedo al conce mi risponde che non e' possibile oppure che si devono spendere un sacco di soldi !

mi basterebbero anche un paio di foto della parte dell'auto in questione , per carpirne i segreti

ciao e grazie
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Stavo parlando con un mio amico un paio di settimane fa di questa cosa.....
Le luci nelle portiere sarebbero una bella cosa...e anche molto utile!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

clayd02 ha scritto:ho provato a cercare in giro le alette parasole illuminabili , ma non sono riuscito a trovarle da nessuna parte , so che se chiedo al conce mi risponde che non e' possibile oppure che si devono spendere un sacco di soldi !

mi basterebbero anche un paio di foto della parte dell'auto in questione , per carpirne i segreti

ciao e grazie
La SW ce le ha di serie. Sotto un coperchio che occupa buona parte della larghezza delle alette, viene celato lo specchietto e due luci posizionate ai lati dello stesso. Un microswitch azionato dal coperchio attiva le luci quando viene sollevato. Il tutto funziona quando è girata la chiave al primo scatto, esattamente come le luci di lettura nella plafoniera; basta quindi allacciarsi all'alimentazione di queste ultime.
Non posso postarti una foto, almeno in tempi brevi, perchè non ho una digitale, ma posso dire che son ben fatte e funzionano bene.

Bye.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

loop77
Webmaster
Webmaster

alette

Messaggio da loop77 »

anche le XT hanno le luci di cortesia di serie; se riesco ti posto le foto.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Qualunque versione, purché dotata di "pack ergonomia", può averle...

Il pack ergonomia infatti comprende le alette parasole illuminate, il sedile passeggero regolabile in altezza e gli appoggiabraccia separati sui sedili anteriori.

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

Alex307 ha scritto:purché dotata di "pack ergonomia", può averle...
maledetto pack ergonomia!!!!!...quella dei braccioli l'ho risolta con il bracciolo centrale, ma quella delle alette illuminate non me la dovevate dire :cry: :cry: :cry:

io giro sempre con le alette abbassate, e quella del passeggero ha lo specchio a vista che non mi piace neanche un po'......

sapete quanto possono costare???
o se non vi piacciono illuminate ce le scambiamo :lol: :lol: :lol:

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Alex307 ha scritto:Qualunque versione, purché dotata di "pack ergonomia", può averle...

Il pack ergonomia infatti comprende le alette parasole illuminate, il sedile passeggero regolabile in altezza e gli appoggiabraccia separati sui sedili anteriori.
Si infatti lo sapevo ma non mi ricordavo il nome del pack... :oops:
grazie alex!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

307st ha scritto:
Alex307 ha scritto:purché dotata di "pack ergonomia", può averle...
maledetto pack ergonomia!!!!!...quella dei braccioli l'ho risolta con il bracciolo centrale, ma quella delle alette illuminate non me la dovevate dire :cry: :cry: :cry:

io giro sempre con le alette abbassate, e quella del passeggero ha lo specchio a vista che non mi piace neanche un po'......

sapete quanto possono costare???
o se non vi piacciono illuminate ce le scambiamo :lol: :lol: :lol:
Io da poco ho ricomprato le alette parasole e me le hanno date diverse da quelle che avevo di primo equipaggiamento.Quella del passeggero prima aveva lo specchio a vista , adesso ha anche quella il coperchietto!Costo : 50€
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

allora se io compro le 2 alette illuminabili , poi come gli porto corrente ?

smonto il cielo dell'auto ovviamente , ma come e' fissato , qualcuno lo ha smontato per un qualche motivo?
grazie per l'aiuto

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Tieni Clayd :wink:

Aletta Parasole chiusa:
Immagine

Quando apri lo specchietto è coperto:
Immagine

Se tiri verso l'alto lo sportellino dello specchietto le luci latrali si accendono:
Immagine

Per chiudere tutto basta che tiri sù l'aletta (anche senza aver prima chiuso il coprispecchio :roll:)

Ciaooooooooo

PS: per il cielo non ci son problemi, se smonti la plafoniera centrale col portaocchiali (o comunque l'altro modello che hai) e sviti i sostegni delle alette vedrai che il cielo della macchina si sposterà verso il basso e ci potrai passare sotto con le mani per tirare i fili che poi entrano per il perno di aggancio (quello dove ruota l'aletta)....
è più facile a farsi che a dirsi :oops:

Ciaooooooooooooo :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

clayd02 ha scritto:allora se io compro le 2 alette illuminabili , poi come gli porto corrente?
Dovresti collegarti in parallelo con dei rubacorrente ai fili positivo (rosso) e negativo (nero) che alimentano le luci laterali del gruppo plafoniera così gli specchietti si illumineranno solo a chiave girata, proprio come accade sulle vetture che gli adottano in origine.
Nel topic sottoindicato trovi una foto fatta da Retz che permette di visualizzare la plafoniera smontata.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... &&start=30
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

allora oggi ho tolto un'aletta e la plafoniera centrale e ho visto che c'e' il passaggio per passare il cavo (direi in dotazione con le alette illuminabili) e udite udite , ci sono 2 connettori vuoti ai lati del connettore per l'illuminazione della plafoniera centrale che sono gia' in tensione (quelle nella foto indicatami da roadrunner) , quindi tutto predisposto !

non mi resta che chiedere il prezzo delle 2 nuove alette , poi faro' il tutto e postero' qualche foto per chi interessato !

grazie per l'aiuto vi faro' sapere

special thank's for retz

GGiacomo
Peugeottista novello

Messaggio da GGiacomo »

clayd02 ha scritto: non mi resta che chiedere il prezzo delle 2 nuove alette , poi faro' il tutto e postero' qualche foto per chi interessato !

special thank's for retz

Sono moooooooooolto interessato!!! Foto , foto ,fotoo!!!!
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

Sono moooooooooolto interessato!!! Foto , foto ,fotoo!!!!
ho mandato una mail al mio conce , se domani non mi risponde gli telefono , poi ti faccio sapere[/quote]

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

loop77 ha scritto:
Alex307 ha scritto:Qualunque versione, purché dotata di "pack ergonomia", può averle...

Si infatti lo sapevo ma non mi ricordavo il nome del pack... :oops:
grazie alex!
Figurati! :wink:

Torna a “307 - Fai da te”