PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontaggio luci posteriori 307 sw

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
giorgioba
Peugeottista curioso

smontaggio luci posteriori 307 sw

Messaggio da giorgioba »

ciao a tuuti
devo sostituire alcune luci del faro posteriore dx della 307 sw. qualcuno mi sa indicare come smontar lo. Ho svitato il dado di fissaggio alla corrozzeria, ma non si sfila . C'è qualche altro dado da svitare o trucco ?
dovrei inoltre sostituire una luce dello stop posto sul portellone posteriore, mi sapreste indicare come smontarlo?
Vi ringrazio

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: smontaggio luci posteriori 307 sw

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum! ;-)
Per smontare il fanale posteriore ci sono due dadi. Il primo è quello che si vede aprendo il portellone, il secondo lo trovi togliendo i due coperchi in plastica che ci sono nelle fiancate, verso il portellone. Da lì infili una mano e trovi il secondo dado da svitare. :)
Per lo stop devo dare un'occhiata, al momento non mi ricordo come si smonta.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

giorgioba
Peugeottista curioso

Messaggio da giorgioba »

devo ammettere che non l'avrei trovato, l'altro dado. Per fortuna che il libretto è scritto bene! ti ringrazio bobkent per l'aiuto. se trovi qualche info per lo stop e magari la luce targa posteriore , fammi sapere. Salutoni

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Per quanto riguarda le luci della targa devi inserire un cacciavite a taglio negli incavi ai lati delle plastiche delle luci targa ed estrarle con molta delicatezza. Da lì puoi accedere alle lampadine.
Per quanto riguarda le luce dello stop, se non ricordo male, devi togliere la carenatura interna del portellone posteriore e da lì accedi alla luce stop, che è inserita a pressione pure quella. :scratch:
Tutte cose da fare con la massima delicatezza, mi raccomando. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Fai da te”