PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione candelette su 307

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ginoss
Peugeottista curioso

Sostituzione candelette su 307

Messaggio da ginoss »

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto di questo forum e devo dirvi che lo trovo davvero molto interessante,ora sono qui per chiedervi alcune cose visto che che ho dei problemi con spia motore accesa e successiva anomalia antinquinamento.Da un test con il computer mi da l'errore di candelette non funzionanti visto che mi vorrei accingere x la sostituzione con l'aiuto di un meccanico mio amico,qualcuno può indicarmi di preciso dove sono situate le candelette visto che non sono riuscito ad individuarle?Per sentito dire sul forum qualcuna ha detto che x sostituire le candelette bisogna smontare la testa motore ma a me sembra un po eccessiva la cosa,quindi aspetto una Vs risposta per poter effettuare l'operazione.Premetto che ho una peugeot 307sw 1.6HDI 110CV FAP grazie a tutti in anticipo ciao.

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione candelette su 307

Messaggio da lucam79 »

io le ho cambiate di recente e sono situate dietro al motore, so solo che il meccanico per cambiarle ha dovuto smontare i tergicristalli e il filtro aria e il vano batteria e una bella rogna. io ho speso 110 euro x le candelette e 70 euro per il lavoro. spero di esserti stato di aiuto.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

lucamele79m ha scritto:io le ho cambiate di recente e sono situate dietro al motore, so solo che il meccanico per cambiarle ha dovuto smontare i tergicristalli e il filtro aria e il vano batteria e una bella rogna. io ho speso 110 euro x le candelette e 70 euro per il lavoro. spero di esserti stato di aiuto.

Purtoppo ha ragione lucamele79m le candelette sono poste lungo il lato posteriore del blocco motore, a meno di avere la chiave adatta a snodo con specchietti devi smontare un pò di cosette.
Sei sicuro che si tratta delle candelette e non della centralina delle stesse che si trova subio avanti alla scatola dei relè dove c'è anche la centralina del motore ??

Fai una prova staccandola, e facendo delle ripetute accensioni !!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

ginoss
Peugeottista curioso

Messaggio da ginoss »

Calò67 ha scritto:
lucamele79m ha scritto:io le ho cambiate di recente e sono situate dietro al motore, so solo che il meccanico per cambiarle ha dovuto smontare i tergicristalli e il filtro aria e il vano batteria e una bella rogna. io ho speso 110 euro x le candelette e 70 euro per il lavoro. spero di esserti stato di aiuto.

Purtoppo ha ragione lucamele79m le candelette sono poste lungo il lato posteriore del blocco motore, a meno di avere la chiave adatta a snodo con specchietti devi smontare un pò di cosette.
Sei sicuro che si tratta delle candelette e non della centralina delle stesse che si trova subio avanti alla scatola dei relè dove c'è anche la centralina del motore ??

Fai una prova staccandola, e facendo delle ripetute accensioni !!!
Vi ringrazio dell risposte,ma vorrei capire un po meglio la procedura da effettuare x vedere se dipende dalla centralina e cosa devo notare staccando la centralina e facendo le varie accensioni grazie in anticipo ciao.

giovannidavi56
Peugeottista curioso

Messaggio da giovannidavi56 »

se non cambio le candelette rotte non si puo far funzionare il fap spia anomalia antiinquinamento accesa costo 350euro ?e che nonsi rompano durante il lavoro

Torna a “307 - Fai da te”