PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccolo lavoro di verniciatura

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
vincent
Peugeottista veterano

Piccolo lavoro di verniciatura

Messaggio da vincent »

Oggi mi son dedicato a riverniciare i paracolpi della mia leonessa 8) che per via dei parcheggi presso i centri comerciali vari qualche toccatina qua e la c'è l'avvevano :mad: spesa per la vernice 70 euro, #-o quel che costa caro è il trasparente perchè purtroppo si compra a barattoli da un chilo e costa 40 euro il resto per arrivare a 70 -300Gr di vernice diluente e carta abrasiva ho fatto pure qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccolo lavoro di verniciatura

Messaggio da lukebs »

bravo, sembra proprio un bel lavoro...complimento per il Fai da Te 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti, ottimo lavoro! :applause: :thumbright:
Adesso ci vuole qualche foto quando avrai rimontato i paracolpi. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Scusa se mi intrometto, il trasparente lo trovi anche spray (in un colorificio un pò attrezzato) e costa molto meno (certo in proporzione quantità/prezzo costa di più ma un kilo ci fai tutta l'auto e passa...). Stessa cosa con la vernice, se hai il codice solitamente te la trovano e non c'è differenza... Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

zarzero3 ha scritto:Scusa se mi intrometto, il trasparente lo trovi anche spray (in un colorificio un pò attrezzato) e costa molto meno (certo in proporzione quantità/prezzo costa di più ma un kilo ci fai tutta l'auto e passa...). Stessa cosa con la vernice, se hai il codice solitamente te la trovano e non c'è differenza... Matteo
Si hai ragione ma il risultato finale non è lo stesso la verniciatura fatta così si rovina molto facilmente #-o
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Se fai le cose con perizia, tranquillamente (la fretta e la verniciatura non vanno d'accordo) e con la massima attenzione il risultato è uguale... per quanto riguarda il rovinarsi non saprei in quanto io ho verniciato completamente la moto (monster) in stile ST4, la verniciatura dopo 2 anni è ancora ok e non ho segni o altro di nessun genere nonostante lavaggi con la lancia ecc...
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Secondo me l'essiccatura a forno che effettua il carrozziere fa l'unica vera differenza col fai da te.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

leone407 ha scritto:Secondo me l'essiccatura a forno che effettua il carrozziere fa l'unica vera differenza col fai da te.
E si però in alternativa al forno c'è il mio garage che con una temperatura vicino ai 40 in esterno nel mio garage c'è nè sono 50 poi il trasparente va catalizzato ed è fuori polvere già dopo 20 minuti per una essicazione al tatto dopo 2 ore e giunge all'essicazione completa in 22 ore dopo di che e a prova di tutto :mrgreen:
Celestino !

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Ecco i paracolpi tornati al loro posto :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Celestino !

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quello davanti mi sembra perfetto! :applause:
Quello dietro.... E' un riflesso della foto o mi sembra leggermente più chiaro (mandami pure a quel paese se sbaglio.... :oops: :mrgreen: )? :scratch:
Comunque complimenti per il lavoro, non sarei stato sicuramente capace di farlo. :applause: :thumbright:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

bobkent ha scritto:Quello davanti mi sembra perfetto! :applause:
Quello dietro.... E' un riflesso della foto o mi sembra leggermente più chiaro (mandami pure a quel paese se sbaglio.... :oops: :mrgreen: )? :scratch:
Comunque complimenti per il lavoro, non sarei stato sicuramente capace di farlo. :applause: :thumbright:
No è il riflesso della luce l'unica leggera differenza la da il fatto che i pezzi riverniciati risultano essere più lucidi del resto
Celestino !

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ah, ecco.... :)
Allora mi sa che presto ci sarà una bella lucidatura generale. :mrgreen:
Complimenti ancora! ;-)

trezerosettesw
Peugeottista curioso

Messaggio da trezerosettesw »

vincent ha scritto:Oggi mi son dedicato a riverniciare i paracolpi della mia leonessa 8) che per via dei parcheggi presso i centri comerciali vari qualche toccatina qua e la c'è l'avvevano :mad: spesa per la vernice 70 euro, #-o quel che costa caro è il trasparente perchè purtroppo si compra a barattoli da un chilo e costa 40 euro il resto per arrivare a 70 -300Gr di vernice diluente e carta abrasiva ho fatto pure qualche foto
Ottimo risultato, sono venuti proprio come nuovi!
Visto che anche i miei avrebbero bisogno di un bel trattamento per togliere un po'di segnetti vari, avresti mica una descrizione un po'piu'dettagliata del procedimento?
Ovvero, smonto i paracolpi (e gia'qui mi devo informare su come farlo senza rompere niente) e poi? Li gratto tutti per bene, con la carta 600 o addirittura 2000 ? Devo pulirli/preparali in modo particolare?

Grazie!

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Ottimo lavoro Vincent e ottimo risultato...

:applause: :applause: :applause: :applause:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

trezerosettesw ha scritto:
vincent ha scritto:Oggi mi son dedicato a riverniciare i paracolpi della mia leonessa 8) che per via dei parcheggi presso i centri comerciali vari qualche toccatina qua e la c'è l'avvevano :mad: spesa per la vernice 70 euro, #-o quel che costa caro è il trasparente perchè purtroppo si compra a barattoli da un chilo e costa 40 euro il resto per arrivare a 70 -300Gr di vernice diluente e carta abrasiva ho fatto pure qualche foto
Ottimo risultato, sono venuti proprio come nuovi!
Visto che anche i miei avrebbero bisogno di un bel trattamento per togliere un po'di segnetti vari, avresti mica una descrizione un po'piu'dettagliata del procedimento?
Ovvero, smonto i paracolpi (e gia'qui mi devo informare su come farlo senza rompere niente) e poi? Li gratto tutti per bene, con la carta 600 o addirittura 2000 ? Devo pulirli/preparali in modo particolare?

Grazie![/quot e]
Ciao il procedimento non è niente di particolare se hai un pò di dimestichezza con la verniciatura che sia a bomboletta o a pistola devi una volta che gli hai smontati carteggiarli con carta a secco 600 per levare via imperfezioni dovute a graffi però sta attento a non levare via tutta la vernice vecchia altrimenti poi c'è bisogno di aggrappante perchè la verniciatura sulla plastica si spella, per il resto non avere fretta quando sei all'opera
Celestino !

Torna a “307 - Fai da te”