trezerosettesw ha scritto:vincent ha scritto:Oggi mi son dedicato a riverniciare i paracolpi della mia leonessa

che per via dei parcheggi presso i centri comerciali vari qualche toccatina qua e la c'è l'avvevano

spesa per la vernice 70 euro,

quel che costa caro è il trasparente perchè purtroppo si compra a barattoli da un chilo e costa 40 euro il resto per arrivare a 70 -300Gr di vernice diluente e carta abrasiva ho fatto pure qualche foto
Ottimo risultato, sono venuti proprio come nuovi!
Visto che anche i miei avrebbero bisogno di un bel trattamento per togliere un po'di segnetti vari, avresti mica una descrizione un po'piu'dettagliata del procedimento?
Ovvero, smonto i paracolpi (e gia'qui mi devo informare su come farlo senza rompere niente) e poi? Li gratto tutti per bene, con la carta 600 o addirittura 2000 ? Devo pulirli/preparali in modo particolare?
Grazie![/quot e]
Ciao il procedimento non è niente di particolare se hai un pò di dimestichezza con la verniciatura che sia a bomboletta o a pistola devi una volta che gli hai smontati carteggiarli con carta a secco 600 per levare via imperfezioni dovute a graffi però sta attento a non levare via tutta la vernice vecchia altrimenti poi c'è bisogno di aggrappante perchè la verniciatura sulla plastica si spella, per il resto non avere fretta quando sei all'opera
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6
EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.
Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv