PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema cartella anteriore lato guida.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gargantua
Peugeottista curioso

Problema cartella anteriore lato guida.

Messaggio da gargantua »

Ciao a tutti!!!
Oramai la febbre del forum mi ha contagiato e sono di nuovo qui a chiedervi una mano. :D
Il mio problema riguarda la plastica della cartella lato guida che per il mio brutto vizio di guidare con il braccio appoggiato sul bracciolo si è rovinata (foto in allegato).

Esiste un qualche prodotto per ridare vita alle parti in plastica? Quell'alone quasi biancastro mi da davvero fastidio ed inoltre ci sono dei sistemi per rimuovere alla meglio le sgommate causate dalle scarpe?
Eppure ci sto molto attento ma quando devi salire con gli idioti che ti si appiccicano alla fiancata è quasi impossibile :mad: :mad: :mad:
IMGP0607.jpg
IMGP0608.jpg
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare :))))

Retz confido in te!!!! :D :D :D :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 1.6 HDI FAP 110CV AUSTRALIAN 5P RESTYLING IMM. 31/08/2007 - NERO OSSIDIANA - CERCHI 16" EQUINOX - CLIMA BIZONA - ANTIFURTO ELETTRONICO VOLUMETRICO - ESP - ALPINE 9887/R CON INTERFACCIA COMANDI VOLANTE/DISPLAY APF-D101PS

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema cartella anteriore lato guida.

Messaggio da Retz »

Ci sarebbe il "Rinnova plastiche" della Mafra ma in quella posizione non mi sento di consigliartelo (vedi topic della "pulizia vano motore").. funziona molto bene ma il fatto è che resta appicicaticcio per parecchi giorni prima di seccare.. ed in quella posizione sarebbe un dramma :oops:

Forse la cosa migliore è semplicemente tamponare il danno con il Rinnova cruscotti "effetto SATINATO" dell'Arexons..
quando la passi torna tutto bello come nuovo 8) (non lucido ma opaco, che a me personalmente piace molto..)
ovviamente col passare dei giorni l'effetto svanirà, facendo tornare fuori lo sbiadimento che c'è sotto..

dovresti darlo ogni settimana o due quando lavi l'auto.. :razz:

Facce sapè come procedi :roll:
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

gargantua
Peugeottista curioso

Messaggio da gargantua »

Grazie Retz sei una fonte inesauribile :D
Vista la complessità della prima procedura allora proverò intanto con il pulitore specifico per il cruscotto che mi hai consigliato.
Appena lo acquisterò vi farò sapere e posterò altre foto.

Grazie di cuore ancora ;-)
307 1.6 HDI FAP 110CV AUSTRALIAN 5P RESTYLING IMM. 31/08/2007 - NERO OSSIDIANA - CERCHI 16" EQUINOX - CLIMA BIZONA - ANTIFURTO ELETTRONICO VOLUMETRICO - ESP - ALPINE 9887/R CON INTERFACCIA COMANDI VOLANTE/DISPLAY APF-D101PS

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da fabbrizzietto »

gargantua ha scritto:Grazie Retz sei una fonte inesauribile :D
Vista la complessità della prima procedura allora proverò intanto con il pulitore specifico per il cruscotto che mi hai consigliato.
Appena lo acquisterò vi farò sapere e posterò altre foto.

Grazie di cuore ancora ;-)

ciao, scusa l'intromissione, ma sbaglio o sei di roma?? facci sapere dai.....
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Tranquillo che con il lucida cruscotto torna uno splendore, io lo uso sempre su tutte le plastiche per farle tornare nere e pure sulle gomme per dargli l'effetto nuovo e anche sulle plastiche del motore come ha fatto retz.

Addirittura lo uso sul motore del mio Kawa per farlo tornare bellu lucido e nero. puoi andare tranquillo.

Per le sgommate nere di scarpe ti basta un pò di polish o cera per auto, oppure puoi provare con la trielina.

Ciauz
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

gargantua
Peugeottista curioso

Messaggio da gargantua »

Allora ho acquistato lo Smash cruscotti effetto satinato della Arexons e devo dire che il risultato è accettabile.
Le "sgommate" sono quasi sparite mentre l'alone è stato coperto abbastanza dallo spray.
Come polish io uso il Sinpol ve lo ricordate? A dire il vero non è che mi esalti molto ma è uno dei pochissimi prodotti in giro che non rovina le parti in plastica (sapeste le imprecazioni la prima volta che usai la cera Shado sulla mia vecchia Punto grigia metallizzata :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: ). Anzi se ne conoscete qualcuno migliore sono tutto occhi....
Certo che non appena l'effetto sarà svanito dovrò ripassarlo ma poco importa. Grazie Retz per la dritta!!!!! :)

Si sono di Roma e come tanti sto cercando invano di trovare un conce che mi abiliti il cruise control... (scusate l'off topic)

Bye :D

Torna a “307 - Fai da te”