PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cablaggio posteriore autoradio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
mchurch
Peugeottista curioso

cablaggio posteriore autoradio

Messaggio da mchurch »

Ciao ragazzi, vi seguo da molto tempo e vi faccio i miei migliori complimenti.
Grazie a voi mi sono tolto diverse soddisfazioni "fai da te" sulla mia peugeot 307 2.0 hdi.
Ma ieri.... disastro!
Ho deciso di montare "anche" le casse posteriori e dopo averle comprate mi accingo a smontare i pannelli dietro come da forum, ma, ma ma :shock: :shock: :shock: Non ci sono i cavi della predisposizione, o io sono proprio fuso!
Dal montante centrale escono dallo spinotto 4 cavetti che non hanno niente a che vedere con quelli che escono dall'autoradio, perchè dall'autoradio escono, ma non so dove si fermano! Dentro al portiera quindi quei 4 cavetti vanno su su fino all'aggancio della portiera e credo siano il sensore di chiusura e altro, ma non i cavi dell'autoradio.
Ho notato però che nel montante, lo spinotto a 16 vie ha in entrata un cavo rosso e grigio che non escono dall'altra parte (se mi potete capire..), ma non sono nemmeno quelli. Dallo spinotto iso sull'autoradio escono coppie di cavi verdi, rossi, gialli, grigi. Non volevo portare dei nuovi cavi perchè spero ci siano già.
Vi prego, help!
Mchurch

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: cablaggio posteriore autoradio

Messaggio da lukebs »

auto??
3p o 5p???
allestimento??
anno???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

lukebs ha scritto:auto??
3p o 5p???
allestimento??
anno???
Senza le indicazioni richieste da Lukebs è impossibile aiutarti, posso anticiparti che se è un'allestimento base nel posteriore non hai nulla di predisposto, neanche i cavi. Dallo spinotto ISO dietro l'autoradio relativo agli altoparlanti quanti cavi hai trovato ?? Quattro oppure otto ?? Se ne hai trovato quattro puoi rassegnarti a cablare i cavi fino agli allogiamenti posteriori.
:(

mchurch
Peugeottista curioso

Messaggio da mchurch »

Ciao! Sempre veloci...
2.0 hdi xr anno 2001 5 porte (E' un modello così scarno che anche la punto è + accessoriata!)
L'autoradio la montai io 7 anni fa, non mi ricordo na mazza...
Da dietro l'autoradio partono 4 coppie di cavi quindi ne deduco ce 4 siano per il dietro, spero!
Per passare i cavi, dalal parte sinistra ho visto dove passare e ho già smontato e rimontato (mi incuriosiva molto quello spinotto rosso nel montante tra le due portiere lato guida, ha tanti "slot" liberi e passerò di li) mentre per il lato destro non ne ho idea.... Dal bauletto credo vero? Spero di non dover bucare niente...
Ma due foto da qualche parte ci saranno? Da search non riesco a trovare nulla.
Ancora grazie!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

mchurch ha scritto:Ciao! Sempre veloci...
2.0 hdi xr anno 2001 5 porte (E' un modello così scarno che anche la punto è + accessoriata!)
L'autoradio la montai io 7 anni fa, non mi ricordo na mazza...
Da dietro l'autoradio partono 4 coppie di cavi quindi ne deduco ce 4 siano per il dietro, spero!
Per passare i cavi, dalal parte sinistra ho visto dove passare e ho già smontato e rimontato (mi incuriosiva molto quello spinotto rosso nel montante tra le due portiere lato guida, ha tanti "slot" liberi e passerò di li) mentre per il lato destro non ne ho idea.... Dal bauletto credo vero? Spero di non dover bucare niente...
Ma due foto da qualche parte ci saranno? Da search non riesco a trovare nulla.
Ancora grazie!
Immaginavo fosse una XR, attento alle 4 coppie di cavi, questa 4 coppie occupano tutto lo spinotto ISO ?? o impegnono solo i quattro contatti interni lasciando vuoti i quattro contatti esterni ??

mchurch
Peugeottista curioso

Messaggio da mchurch »

Auro non credo di avre lo spinotto ISO, l'autoradio è uan blaukpunt pasadena, monta due spinotti uno con l'alimentazione, terra e altro (mi sembra controllo dell'antenna etc etc...) e l'altro spinotto ha solo le casse attaccate, come dicevo prima, 4 coppie di cavi. Ti posterei una foto cavolino ma non ho la macchina qui.

mchurch
Peugeottista curioso

Messaggio da mchurch »

ecco lo spinotto, uso solo i due sotto e sopra è vuoto.
http://www.tehnomagazin.com/Auto-radio- ... ctor-3.htm
WOw, da qui posso risalire ai collegamenti forse!!

mchurch
Peugeottista curioso

Messaggio da mchurch »

i cavi entrano dentro e vanno a finire sotto il volante. Per arrivare fino a qui cosa dovrò smontare? Spero non sia troppo diffcile.

mchurch
Peugeottista curioso

Messaggio da mchurch »

"
di alexan il 05/12/2007, 21:39
P@lox81 ha scritto:
.....Quando ho passato i cavi in porta ho tirato giù un pò di santi dal paradiso,ho divelto mezzo connettore ma ce l'ho fatta... purtroppo x i colori non saprei dirti,non so se abbiamo gli stessi colori di cablaggi,ma penso che si sdoppieranno da qualche parte dietro la centralina fuisibili x fare woofer e tweeter.....
eh giàà.. vero!
cmq i cablaggi si sdoppiano proprio sul faston del connettore ISO peugeot. Quindi facilmente modificabili per attaccarli al cross.. io ho fatto così..
"
Ecco i cavi doppi che vedo uscire dal connettore, quindi dietro la centralina dovrei trovare quattro cavi che finiscono li.. =P~ =P~

mchurch
Peugeottista curioso

Messaggio da mchurch »

I cavi arrivavano vicini vicini. Il morsetti nei montanti centrali sono già pronti con i cavi. Bisogna solo fargli una aggiunta collegandoli al morsetto. Arrivano già dietro la centralina dei fusibili in un'altro morsetto bianco, e da li è faciel arrivare allo stereo!
:)

Torna a “307 - Fai da te”