PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

luci posteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fedemax
Peugeottista veterano

luci posteriori

Messaggio da fedemax »

mi si sono fulminate entrambe le posizioni posteriori della mia 307: ho guardato lo schema dei fusibili e ve n'è uno associato a posizioni lato dx ed uno associato a posizioni lato sx quindi non credo sia un problema di fusibili.
Ho provato a smontare il faro ma mi sono arrestato quasi subito dopo aver tolto il rivestimento della moquette.
Occorre svitare la vite di serraggio che tiene legato il faro alla lamiera oppure si può effettuare la sostituzione senza "estrarre" il faro ?
Ho visto che nel faro stesso ci sono un paio di levette rosse ma non ho ben capito quale debba essere tirata per togliere il corpo luci dall'involucro esterno del faro .... qualcuno può, eventualmente, postare una foto oppure una descrizione del tutto ? :shock:

Prima di postare sul forum ho fatto una ricerca veloce senza trovare altri argomenti simili ........

colsecco
Peugeottista curioso

Re: luci posteriori

Messaggio da colsecco »

A me è capitato di avere un solo faro posteriore (il sinistro) di posizione che non funzionava. Poi ho scoperto che all'accensione delle luci si illuminava per un secondo e poi si spegneva. Ho controllato i fusibili (ovviamente risultati buoni visto che il faro per poco tempo ma funzionava). Ho scoperto di avere la lampada di posizione anteriore sinistra bruciata. Ho sostituito quella e il faro posteriore funziona nuovamente. Non so se può essere il tuo problema, ma prima di smontare i fari posteriori controlla anche gli anteriori (che son più facili da cambiare le lampade). Per come fare a smontare i fari posteriori non saprei.
RCZ - 2.0 HDI 16V - 163 CV - Bianco opale dal 31/10/2012 al --/--/----
Na Meraviglia!

e
3008 TECNO - 1.6 HDI 8V - 112 CV - Grigio Shark Dal 02/09/2011 al --/--/----
Un'altra Meraviglia!

Ex 307 CC TECNO - 2.0 HDI 16V - 136 CV - Grigio Alluminio dal 13/12/2007 al 30/10/2012
EX 306 SW - 2.0 HDI - 90 CV - Blu Metallizzato dal 05/01/2000 al 13/12/2007
EX 306 XT - 1.4 - 75 CV - Rosso Dal 1994 al 05/01/2000
Praticamente "VETERANO PEUGEOT"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fedemax ha scritto:mi si sono fulminate entrambe le posizioni posteriori della mia 307: ho guardato lo schema dei fusibili e ve n'è uno associato a posizioni lato dx ed uno associato a posizioni lato sx quindi non credo sia un problema di fusibili.
Ho provato a smontare il faro ma mi sono arrestato quasi subito dopo aver tolto il rivestimento della moquette.
Occorre svitare la vite di serraggio che tiene legato il faro alla lamiera oppure si può effettuare la sostituzione senza "estrarre" il faro ?
Ho visto che nel faro stesso ci sono un paio di levette rosse ma non ho ben capito quale debba essere tirata per togliere il corpo luci dall'involucro esterno del faro .... qualcuno può, eventualmente, postare una foto oppure una descrizione del tutto ? :shock:

Prima di postare sul forum ho fatto una ricerca veloce senza trovare altri argomenti simili ........
se la tua 307 è una berlina, per cambiare le lampade devi spostare la moquette e sganci il portalampade di colore nero dal resto del faro....sostituisci la lampada bruciata e controlli che funzioni e poi rimonti il tutto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fedemax
Peugeottista veterano

Messaggio da fedemax »

lukebs ha scritto:se la tua 307 è una berlina, per cambiare le lampade devi spostare la moquette e sganci il portalampade di colore nero dal resto del faro....sostituisci la lampada bruciata e controlli che funzioni e poi rimonti il tutto ;-)
Si è una berlina, è proprio nello sganciare il portalampade di colore nero dal resto del faro che mi sono bloccato ....... non sono riuscito a trovare la levetta in plastica da schiacciare per sganciare il portalampade dal corpo del faro! Mi sai aiutare in merito?
Altrimenti io avrei proceduto smontando tutto il faro ........ :shock: :shock: :shock:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

son due levette rosse poste alle estremità del portalampade...le premi leggermente e si sblocca il tutto....per fare con più calma puoi prima staccare dietro il connettore che alimenta le lampade, ma anche se lo lasci attaccato riesci ugualmente a fare il lavoro ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

valerioemme
Peugeottista appassionato

Messaggio da valerioemme »

ho una 307 anno 08... non so se l'attacco è lo stesso, le levette sono 2, quella + vicina e in basso riesci a sganciarla con le dita, quella + lontana riesci meglio se ti aiuti con un cacciavite piatto e lungo... premi la linguetta e intanto tiri in avanti il portalampada ;)
307 HDi 16 110 cv, grigio alluminio Australian, imm.2008. Eccola...

Cruise Control After Market /// spia FAP /// Cerchi MIM Maratea 7J X 17" gommati Falken F452
Dist. 12mm post. /// Assetto ghiera regolabile AP (-3 post. -5 ant.) /// Kit Xenon 5000K ///
Autoradio 2 DIN JVC KW-AVX 740

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Basta tirare le due alette rosse in plastica, non serve smontare tutto il blocco fari ;-)

tieni, ti incollo una discussione dove ho messo un po' di foto, così vedi le linguette:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 5&start=87

Immagine

Immagine

sono quei due gancetti a forma di "L allungata" vicino i due fori quadrati, si incastrano dentro le due lunghe sporgenze che vedi nella parte rossa del faro..
sposta di molto la moquette, non solo di poco, altrimenti ti intriga ed è più difficile, tanto poi la risistemi in un attimo e la riposizione SOTTO la guarnizione :thumbright:

Se fai con delicatezza, non rompi niente, però occhio.. ;-)
Ciaooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Fai da te”