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parrot ck3000

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marco206
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parrot ck3000

Messaggio da marco206 »

ciao a tutti
visto che il mio auricolare bt ha gettato la spugna.... è saltato fuori questo bell'oggettino parrot ck3000 in vendita su in sito,exp@....., a 127.23€ tutto compreso
la mia domandina è qualcuno l'ha già installato...consigli? è un casino far passare i fili?
ciao e grazie
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Peterpan
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Messaggio da Peterpan »

Io l' ho montato qualche tempo fa, funziona benissimo e línstallazione e' banale. Solo il microfono richede un bel po'di lavoro se decidi di metterlo nella plafoniera.
Immagine

marco206
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Messaggio da marco206 »

Peterpan ha scritto:Io l' ho montato qualche tempo fa, funziona benissimo e línstallazione e' banale. Solo il microfono richede un bel po'di lavoro se decidi di metterlo nella plafoniera.
si volevo appunto metterlo nella plafoniera nella sua predisposizione....
hai fatto passare i fili nei montanti?
ciao
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Retz
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Messaggio da Retz »

vedi articolo nel sito "Installazione vivavoce fisso" :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

marco206
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Messaggio da marco206 »

Retz ha scritto:vedi articolo nel sito "Installazione vivavoce fisso" :wink:
opss....ho fatto un cerca....mha :oops: non ho guardato le faq
:-)
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marco206
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domanda

Messaggio da marco206 »

ciao retz...ieri sera ho provveduto a fare un sopralluogo negli interni della 307 per vedere la difficoltà del montaggio del vivavoce...nessun problema a smontare la plafoniera...avevo già messo in precedenza l'alimentazione per il tomtom....sono incominciati i problemi quando armato di sonda ho cercato di farla passare nel montante....niente da fare non passa...devo smontare il coprimontante? :shock: ...ho provato a tirare ma non viene (non ho "tirato"+ di tanto xchè non avevo voglia di bestemmiare per averlo rotto) hai qualche consiglio da darmi sul dafarsi...? 8)
ciao e grazie
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Retz
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Messaggio da Retz »

Sì certo :wink:
il miglior consiglio che mi sento di darti è:

NON toccare niente sul montante! Lascialo così com'è! :)

..semplicemente

1) metti il cavo che devi far passare fra il montante ed il parabrezza per tutta la lunghezza
2) spingilo sotto al montante servendoti di un piccolo attrezzino a forma di "J" che puoi farti da solo con un semplice pezzo di ferro ripiegato (meglio se gommato)
3) unica accortezza è quello di lasciarle il filo abbondantino in lunghezza vicino agli spigoli superiore e inferiore del parabrezza

..vedrai che una volta dentro il cavo non viene più fuori (e nemmeno si vedrà!) perchè il montante ha una sezione a forma di "C" e quindi una volta inserito dentro di un pelo tende a portarsi nel suo centro... :wink:

Io ho fatto così e dopo un anno ancora il filo è bello in posizione e non si vede nè dall'interno nè dall'esterno! :)

Quando arriverai al cielo della macchina se vuoi far meglio per entrare in plafoniera ti suggerisco anche di svitare le 2 torx che sostengono l'aletta parasole così avrai molto più spazio per il lavoro :wink:

Ciauzzzzz 8)
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Roadrunner
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Messaggio da Roadrunner »

Retz ha scritto:Sì certo :wink:
il miglior consiglio che mi sento di darti è:

NON toccare niente sul montante! Lascialo così com'è! :)

..semplicemente

1) metti il cavo che devi far passare fra il montante ed il parabrezza per tutta la lunghezza
2) spingilo sotto al montante servendoti di un piccolo attrezzino a forma di "J" che puoi farti da solo con un semplice pezzo di ferro ripiegato (meglio se gommato)
3) unica accortezza è quello di lasciarle il filo abbondantino in lunghezza vicino agli spigoli superiore e inferiore del parabrezza

..vedrai che una volta dentro il cavo non viene più fuori (e nemmeno si vedrà!) perchè il montante ha una sezione a forma di "C" e quindi una volta inserito dentro di un pelo tende a portarsi nel suo centro... :wink:

Io ho fatto così e dopo un anno ancora il filo è bello in posizione e non si vede nè dall'interno nè dall'esterno! :)

Quando arriverai al cielo della macchina se vuoi far meglio per entrare in plafoniera ti suggerisco anche di svitare le 2 torx che sostengono l'aletta parasole così avrai molto più spazio per il lavoro :wink:

Ciauzzzzz 8)
Ahi...Ahi...Retz, sono stupito...!! Il profondo conoscitore delle componenti più recondite della 307 che si arena di fronte ad un coprimontante? :wink:

La prima cosa da fare è sfilare la guarnizione attorno la battuta della porta per un tratto che si estende dalla base del coprimontante fino a circa metà della lunghezza della porta. La parte superiore del coprimontante ha una linguetta di pochi millimetri che si infila sotto il rivestimento del tetto. Scostando leggermente il rivestimento del tetto si deve sfilare la linguetta. A questo punto partendo dalla parte superiore, si tira il coprimontante verso l'interno dell'abitacolo e, con poca forza, il coprimontante si staccherà dal montante, con la base che rimmarrà attaccata al cruscotto. Lo spazio che si viene a creare è più che sufficiente per far passare anche più cavi. Tra l'altro si possono sfruttare i fermacavi dei sensori dell'antifurto. Per rimontare basta riappoggiare il coprimontante sul montante, infilare la linguetta sotto il rivestimento del tetto, premere il coprimontante per fare scattare gli incastri ed infine riinfilare la guarnizione della porta facendo attenzione che vada a ricoprire rivestimento del tetto e coprimontante.
Più facile a farsi che a dirsi.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

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Messaggio da UncleFester »

Dato che siamo in argomento, come si fa per questo :?: cioe`far passare il filo dal montante al sotto plancia rimanendo sotto la guarnizione...
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
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Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

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Roadrunner
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Messaggio da Roadrunner »

La guarnizione è infilata a pressione senza colla, perciò si tira verso l'esterno la guarnizione finchè si sfila, si fa passare il cavo e si riposiziona la guarnizione.
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Messaggio da Retz »

:lol:

Si ok ma.. non vedo perchè smontare tutto quanto ottieni lo stesso identico risultato infilando semplicemente il cavo come detto sopra :D
Per passare poi nel sottoplancia basta che fai cadere il filo dietro la plastica del cruscotto (ci passa addirittura un RCA!) e ti spunterà fuori sotto nel vano fusibili se sei a SX o sotto il portaoggetti se sei a DX :wink:

Comunque vabbè mi stan simpatiche le persone che smontano tutto dehehehee 8)

Ora hai due strade a te la scelta.... :wink:

Ciaooooooo :lol:
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Messaggio da Roadrunner »

Perchè sono membro dell'U.C.A.S.(Unione Complicatori Affari Semplici). :lol:

Bye. :wink:
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Messaggio da marco206 »

ok grazie ora è moolto + :lol: chiaro...pensavo di farlo passare lato passeggero ci sono meno cavi che passano sotto....
grazie ancora a tutti ...
:D ciao
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