PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto 12V

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Nelly88
Peugeottista appassionato

Aiuto 12V

Messaggio da Nelly88 »

Raga aiutatemiii!!! ho cercato tra altri post ma non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente!! ho bisogno di portare la 12V dalla batteria all'internmo dell'abitacolo ma non sono riuscito a trovare neanche un maledetto buco da dove poter far passare i cavi.. qualcuno sa darmi qualke dritta??? grazie ancora!!!
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

fabio307sw
Peugeottista veterano

Re: Aiuto 12V

Messaggio da fabio307sw »

Mi sembrava che ci fosse una discussione su questo problema. Comunque dovresti trovare un passaggio sotto il piantone dello sterzo. C'è una sorta di tappo in gomma predisposto per il passaggio devi cavi. Solo per curiosità. Cosa devi alimentare?
fabio307sw

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

un bel po' di cose... però principalmente stereo e amplificatore. a me basta passare un cavo abbastanza grosso che mi regga alti amperaggi. considera che voglio aggiungere una presa tipo accendisigari nel bagagliaio, le luci sottoporta e pedaliera
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Allora per la radio non ci sono problemi. Togli quella originale e la sostituisci con quella che vuoi tu. Per le luci sotto porta, estrai la presa accendisigari dal suo vano e assieme all'alimantazione dovresti trovare anche il filo pre l'illuminazione (non utilizzato). Per la presa nel bagagliaio mi sembrava di ricordare che ci fosse (o forse è solo sulle sw) comunque se non devi collegare dei fari non ti serve una sezzione esagerata, dipende da come intendi utilizzarla. Quindi ti rimane il cavo per l'ampli che, se non ha grosse potenze, quando hai steso un cavo da 10mmq direi che è più che sufficente.
fabio307sw

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

eh lo so... il problema xò persiste.. sto buco maledetto non sono riuscito a trovarlo!
Immagine

Headlightman
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Headlightman »

Nelly88 ha scritto:eh lo so... il problema xò persiste.. sto buco maledetto non sono riuscito a trovarlo!
io pure non sono più riuscito a trovarlo quel topic completo di foto...! il buco per entrare in abitacolo lo trovi dietro la batteria... c'è un tappo di gomma da togliere e forare... poi da quel buco, se fai passare una mola da elettricista ti trovi dietro il pedale dell'accelleratore...! io ho fatto così e mi è venuto fuori un bel lavoro, pulito...!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

per mola intendi una sonda? in caso contrario la mia batteria è in linea d'aria col cruscotto! non riesco a capire il legame... :neutral:
Immagine

Headlightman

già..! dietro alla batteria c'è un pezzo nero... con un tappo in gomma un po' più in basso...! cerca ancora BENE qua sul forum, quelle foto le avevo prese da qua..!!!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

sarà dura levare la batteria xkè ne ho messa una un po' più potente.. cmq ho letto quello ke hai montato nella tua makkina.. x caso hai postato da qualke parte le foto degli interni?
Immagine

Headlightman

Nelly88 ha scritto:sarà dura levare la batteria xkè ne ho messa una un po' più potente.. cmq ho letto quello ke hai montato nella tua makkina.. x caso hai postato da qualke parte le foto degli interni?
pure io ce l'ho più potente (70ah) ma la tolgo con facilità..! le uniche foto che ho messo sono qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=22574" onclick="window.open(this.href);return false;

ma è il progetto precedente..! Ora il monitor ce l'ho in alto al posto del cdb... non ho fatto foto finora e per un po' non potrò farne, mi è partito l'hdd :mad:

307wrc

Messaggio da 307wrc »

Allora confermo la presenza di un foro dietro la batteria con un gommino nero .....ma se devi passare un cavo di sez maggiore ti consiglio di farlo passare nel vano che hai appena finisce il vetro anteriore lato pilota lì c'é un foro abbastanza grande lo si vede dalla griglietta accanto allo snodo del trgicristallo .
Se riesco domani ti metto le foto :)
Nell'attesa gurda bene che si vede :D
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

te ne sarei grato xkè sto buco nn lo resco proprio a trovare!!
Immagine

Headlightman

307wrc ha scritto:Allora confermo la presenza di un foro dietro la batteria con un gommino nero .....

Nell'attesa gurda bene che si vede :D
è in basso...! è allo stesso livello dell'accelleratore all'interno dell'abitacolo!

307wrc

Messaggio da 307wrc »

Io parlo del foro in alto vicino al parabrezza sopra il passaruota lato pilota :D
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Nelly88

Messaggio da Nelly88 »

FOTO FOTO FOTO! NN NE STO CAPENDO UN CA...
Immagine

Torna a “307 - Fai da te”