PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecomando passeggeri posteriori...

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Retz
Peugeottista D.O.C.

Telecomando passeggeri posteriori...

Messaggio da Retz »

Hey raga ho rivoluzionato e finito il supporto del telecomando per i miei passeggeri posteriori 8)

Incollo qui la parte essenziale della discussione iniziata sul vecchio forum e la completo con le ultime foto..... :wink:

"We raga oggi non mi passava più di studiare e allora mi son dato un po' di inventiva...

Ho inventato sto coso che penso farà felice molti possessori di stereo Alpine (e non)...
Perchè privare i passeggeri dietro di smanettare con lo stereo?

Ecco qui un gingillo da costruirsi in legno o in qualsivoglia materiale per poter posizionare saldamente il telecomando del vostro impianto direttamente dietro il freno a mano, dentro quella comodissima fessura che voi tutti conoscete (la gommina che vedete in foto è il fondo di quel vano..)

Ecco qui un'anticipazione...

Immagine

Immagine

Come vedete l'ho ricavata sagomando un doppio strato di legno da 1,8cm e l'ho fatta calzare perfettamente con la forma del telecomandino..... (tempo per la lavorazione 10minuti, segatura e presa delle misure compresa... quindi che aspettate?)

Non resta che verniciarla di nero e appiccicarci sopra uno "strap" che fissi per bene il telecomando...
Una volta montato la struttura non si vede perchè tende a rientrare ed inoltre volendo basta sollevarla e nasconderla nel cassettino portaoggetti se proprio proprio lasciamo la macchina in brutte zone

Le foto finali e le misure le tengo in caldo per il sito nella sezione Fai Da Te

ciaooooooooooooooooooo

[PS: siete in molti a montare l'Alpine vero? ] "

[...commenti e chiacchere...]

ecco qui il ricultato estetico :

Immagine

emmm sì si vede che l'ho fatto in fretta non è ben centrato, così nun mi piace, devo spostarlo idietro di un 3 o 4mm e abbassarlo di un paio di mm

Comunque è carino da vedere dai.. il sostegno non si vede (è ancora bianco non colorato cmq)

Ah approposito il legno è Abete così è un piacere tagliarlo e lavorarlo morbido morbido

Ciaooooooooo..."

fine copia/incolla...
------------------------------------------------------------------------------------

:arrow: ecco e fin qui eravate rimasti anche voi... :roll:

bè ho avuto un po' di tempo per rivoluzionare il supporto e migliorare il metodo di attacco del telecomandino hihih 8)
Non più forme geometriche spigolose e strap ma tutto bello arrotondato e viti autofilettanti per sostenere fermissimo il tutto!!! wowww!!! devo dire che è uscito un bel lavoretto proprio.... dateci uno sguardo và.. :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Come vedete ho carteggiato alla grande (come sapete ho avuto mooolto tempo :oops: ..) e reso tutto bello lucido con della vernice per legno nera..
Sicuramente chi ve la venderà vi suggerirà di applicare sotto la vernice uno strato di cementite ma personalmente ho preferito fare a meno e dare solo 3 mani di vernice per un semplice motivo: con la cementite sotto la vernice non viene assorbita da legno ed è facile togliere il colore in caso di caduta, senza cementite invece è si più lungo il processo (ogni mano deve attendere 24h l'asciugatura!!! :? ) ma entra fino in profondita ed ora è praticamente impossibile andare a strisciarlo facendo fuoriuscire il colore chiaro del legno.. :wink:

Ho preferito inoltre non usare lo "STRAP" come pensato in partenza ma passare ad un metodo più drastico ed efficace: due belle vitine autofilettanti infilate in un altrettanti buchetti fatti nella base del portapile del telecomando... :) direte che son matto a bucarmi un telecomandino così ma se ci pensate un attimo due buchetti da 2mm di diametro non si notano nemmeno se fatti bene e al centro giusto giusto!!! :wink:

:idea: Da notare bene bene è che il telecomandino è comunque rimuovibile semplicemente sfilando il vano batterie (mi piace un sacco questa soluzione!!!) :wink: ..badate bene a lasciare lo spazio per poter premere sulla linguetta di rimozione come ho fatto io! (lo scanso in dentro sulla parte dietro) :wink:
Inoltre in caso di soste prolungate in posti diciamo un po' poco raccomandabili basta sfilare l'intero supporto e naconderlo dentro il cassettino portaoggetti o dentro una tasca della portiera (profondissime -> non si vede!) per non farlo vedere troppo! :P

Il risultato estetico è praticamente uguale a quello della 3° foro solo che stavolta è ben centrato sia in lunghezza sia in altezza rispetto al resto della struttura originale della 307 :wink:
Anche al tatto sembra praticamente fisso e non sbarlotta di qua e di là come invece faceva con lo strap... :wink:

Che dire? wow a me piace... e a voi???

Ditemi se volete farvi qualcosa del genere che avevo idea di pubblicare un "Fai da Te" tattico da mettere nel sito.... 8)

intanto ciaoooooooooooooooooooooooo :roll: [/img]
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Complimenti per l'inventiva Retz! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

loop77
Webmaster
Webmaster

wow!!!

Messaggio da loop77 »

:shock: :shock: :shock:

Se avessi l'Alpine ci farei un pensierinoo...
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

grande Retz

anch'io vorrei trovare una collocazione per il telecomando della 9813 ma avendo il bracciolo centrale after-market il vano che hai utilizzato tu è occultato....in ogni caso bravissimo proprio un bel lavoro!!!

ciao

Lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Mad Max
Peugeottista curioso

Ottimo lavoro.....

Messaggio da Mad Max »

Complimenti Retz, sembra il suo originale!! :thumleft:
Anch'io ho l'Alpine ma uso i comandi al volante, però se trovo il telecomandino ke rimane nella fessura quasi quasi........
Bell'idea :)
307 station 1.6 16V XS blu recife, clima auto,fendi,pack ergonomia,pack elettrico 3,imp.audio Alpine,cerchi lega OZ Gemini 16",TESSERA n° 105

Torna a “307 - Fai da te”