Incollo qui la parte essenziale della discussione iniziata sul vecchio forum e la completo con le ultime foto.....

"We raga oggi non mi passava più di studiare e allora mi son dato un po' di inventiva...
Ho inventato sto coso che penso farà felice molti possessori di stereo Alpine (e non)...
Perchè privare i passeggeri dietro di smanettare con lo stereo?
Ecco qui un gingillo da costruirsi in legno o in qualsivoglia materiale per poter posizionare saldamente il telecomando del vostro impianto direttamente dietro il freno a mano, dentro quella comodissima fessura che voi tutti conoscete (la gommina che vedete in foto è il fondo di quel vano..)
Ecco qui un'anticipazione...

Come vedete l'ho ricavata sagomando un doppio strato di legno da 1,8cm e l'ho fatta calzare perfettamente con la forma del telecomandino..... (tempo per la lavorazione 10minuti, segatura e presa delle misure compresa... quindi che aspettate?)
Non resta che verniciarla di nero e appiccicarci sopra uno "strap" che fissi per bene il telecomando...
Una volta montato la struttura non si vede perchè tende a rientrare ed inoltre volendo basta sollevarla e nasconderla nel cassettino portaoggetti se proprio proprio lasciamo la macchina in brutte zone
Le foto finali e le misure le tengo in caldo per il sito nella sezione Fai Da Te
ciaooooooooooooooooooo
[PS: siete in molti a montare l'Alpine vero? ] "
[...commenti e chiacchere...]
ecco qui il ricultato estetico :

emmm sì si vede che l'ho fatto in fretta non è ben centrato, così nun mi piace, devo spostarlo idietro di un 3 o 4mm e abbassarlo di un paio di mm
Comunque è carino da vedere dai.. il sostegno non si vede (è ancora bianco non colorato cmq)
Ah approposito il legno è Abete così è un piacere tagliarlo e lavorarlo morbido morbido
Ciaooooooooo..."
fine copia/incolla...
------------------------------------------------------------------------------------

bè ho avuto un po' di tempo per rivoluzionare il supporto e migliorare il metodo di attacco del telecomandino hihih

Non più forme geometriche spigolose e strap ma tutto bello arrotondato e viti autofilettanti per sostenere fermissimo il tutto!!! wowww!!! devo dire che è uscito un bel lavoretto proprio.... dateci uno sguardo và..

Come vedete ho carteggiato alla grande (come sapete ho avuto mooolto tempo

Sicuramente chi ve la venderà vi suggerirà di applicare sotto la vernice uno strato di cementite ma personalmente ho preferito fare a meno e dare solo 3 mani di vernice per un semplice motivo: con la cementite sotto la vernice non viene assorbita da legno ed è facile togliere il colore in caso di caduta, senza cementite invece è si più lungo il processo (ogni mano deve attendere 24h l'asciugatura!!!

Ho preferito inoltre non usare lo "STRAP" come pensato in partenza ma passare ad un metodo più drastico ed efficace: due belle vitine autofilettanti infilate in un altrettanti buchetti fatti nella base del portapile del telecomando...

Inoltre in caso di soste prolungate in posti diciamo un po' poco raccomandabili basta sfilare l'intero supporto e naconderlo dentro il cassettino portaoggetti o dentro una tasca della portiera (profondissime -> non si vede!) per non farlo vedere troppo!

Il risultato estetico è praticamente uguale a quello della 3° foro solo che stavolta è ben centrato sia in lunghezza sia in altezza rispetto al resto della struttura originale della 307

Anche al tatto sembra praticamente fisso e non sbarlotta di qua e di là come invece faceva con lo strap...

Che dire? wow a me piace... e a voi???
Ditemi se volete farvi qualcosa del genere che avevo idea di pubblicare un "Fai da Te" tattico da mettere nel sito....

intanto ciaoooooooooooooooooooooooo