PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia antinquinamento
Anomalia antinquinamento
nella mia peugeot 307 HDI 110 cv del 2004 si accende la spia del motore e la segnalazione ANOMALIA ANTINQUINAMENTO e la macchina non supera i 2.800 giri, ho provato a resettare la memoria della centralina dal fusibile posto nel vano sotto lo sterzo ma non c'era nessuno da 5 A come suggerito da altri utenti di questo forum, come posso risolvere il problema???
Peugeot 307 HDi 2.0 110 hp del 2004, nera cerchi da 16'', FAP rimosso circa 2 anni fa
160.000 km, interni in pelle. 

Re: Anomalia antinquinamento
ciao intanto e ben arrivato (salutare almeno)
alcune cose: primo non scrivere mex o titoli in maiuscolo, equivale ad urlare e non è carino
secondo: usa la funzione cerca, ci son diversi topic tra cui uno lungo ed esauriente in questa sez che ne parlano, per risolvere i tuoi dubbi leggi prima quei topic.
buona navigazione
alcune cose: primo non scrivere mex o titoli in maiuscolo, equivale ad urlare e non è carino
secondo: usa la funzione cerca, ci son diversi topic tra cui uno lungo ed esauriente in questa sez che ne parlano, per risolvere i tuoi dubbi leggi prima quei topic.
buona navigazione

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
grazie lukebs x i consigni, xò ho gia cercato nel forum è nessuna delle risposte è stata d'aiuto al mio problema...
Peugeot 307 HDi 2.0 110 hp del 2004, nera cerchi da 16'', FAP rimosso circa 2 anni fa

quanti km ha la tua 307???
se il problema persiste ti conviene rivolgerti all'officina per controllare cosa da quella segnalazione e per resettare il sistema
se il problema persiste ti conviene rivolgerti all'officina per controllare cosa da quella segnalazione e per resettare il sistema
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
la mia 307 ha 150.000 km ed è stato rimosso il filtro antiparticolato... non riesco a togliere l'anomalia in nessun modo.

ahhh, allora c'è altro dietro....in questo caso non so come funzioni, penso che sia un problema di elettronica che non rileva più il FAP e da l'anomalia

è stato rimosso per migliorare le prestazioni della leonessa... dici che c'è qualche sensore che non rileva il fap e quindi mi dà l'anomalia???

sicuramente è così.....ma subito dopo averlo tolto è uscita l'anomalia o dopo tempo???
non è stato montato un emulatore o altro per rimediare alla rimozione del FAP??
non è stato montato un emulatore o altro per rimediare alla rimozione del FAP??
non so perchè quando ho comprato l'auto il fap era gia stato rimosso, però non mi segnalava niente, l'anomalia mi è comparsa mentre andavo in montagana la temparatura salita un pò + del normale e, mi è subito comparsa ''anomalia antinquinamento'' sul displey seguita dalla perdita di potenza.

dovresti far controllare l'auto da chi ha rimosso il FAP (se ti è possibile) perchè penso che sia compito loro sistemare questo malfunzionamento 

Non servira' sicuramente come risposta, ma anche la mia 307 D-sign 1400 ha il problema della anomalia sistema antiinquinamento.. la mia e' del 2007, e dopo la prima estate, ogniqualvolta accellero (tipo in autostrada..) fino ad arrivare a cavallo dei 130 km/h, si accende la maledetta spia arancione, per poi spegnersi dopo qualche giorno. Nello stesso momento, o pochi instanti prima, la macchina sembra avere uno scossone ed un piccolo calo di potenza...
gia' portata in officina varie volte, hanno detto che anche controllando a fondo non e' risultato nulla, e che probabilmente e' la spia che si accende per i fatti suoi....
Ne dubito pero', visto appunto la reazione dell'auto all'accensione della spia...
gia' portata in officina varie volte, hanno detto che anche controllando a fondo non e' risultato nulla, e che probabilmente e' la spia che si accende per i fatti suoi....
Ne dubito pero', visto appunto la reazione dell'auto all'accensione della spia...
e la valvola egr
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Se la spia si accende un codice di errore deve essere memorizzato per forza. Sembrerebbe un calo di pressione del gasolio come succede a me.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
La spia si accende per tanti motivi..
Provate a scollegare per esempio il sensore temperatura o il sensore di pressione,oppure il connettore motorino passo passo regolazione a farfalla sul dosatore aria,e vedrete che in tutti e tre casi si accende la spia.....e non perche' ci sia pericolo di inquinamento,ma in questo caso problemi con i sensori che la ECU rileva come difettosi.
Un altra cosa che ho notato e' questa:
a secondo di dove faccio rifornimento e sto quasi alla soglia della riserva, mi si e' accesa la spia con la conseguente limitazione dei giri del motore.
Mentre rimettendo ad esempio 20 euro la spia rimane accesa ma non c'e' piu' limitazione dei giri motore....
il giorno dopo non c'e' piu'....
Provate a scollegare per esempio il sensore temperatura o il sensore di pressione,oppure il connettore motorino passo passo regolazione a farfalla sul dosatore aria,e vedrete che in tutti e tre casi si accende la spia.....e non perche' ci sia pericolo di inquinamento,ma in questo caso problemi con i sensori che la ECU rileva come difettosi.
Un altra cosa che ho notato e' questa:
a secondo di dove faccio rifornimento e sto quasi alla soglia della riserva, mi si e' accesa la spia con la conseguente limitazione dei giri del motore.
Mentre rimettendo ad esempio 20 euro la spia rimane accesa ma non c'e' piu' limitazione dei giri motore....
il giorno dopo non c'e' piu'....
Ultima modifica di bistefo70 il 27/03/2013, 23:37, modificato 1 volta in totale.
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Pompa bassa pressione o serbatoio sporco?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi