ATTREZZATURA: Chiave da 27mm! (E' preferibile la bussola da 27mm con la leva a "T")
TEMPO: Circa 5 minuti
Bene,cominciamo con il lavoro!
Apriamo il cofano e togliamo il coperchio in plastica del motore sollevandolo nella parte anteriore e tirandolo verso di sè!
Una volta tolto il coperchio,vi trovate difronte a questa foto dove,è possibile vedere i tubi ed il sensore da scollegare premendo il piccolo pulsantino posto proprio in direzione delle frecce: Scollegate il tubi laterali di entrata ed uscita del gasolio e lo spinotto del sensore del gasolio mettendoli di lato in modo da non essere di intralcio per la prossima operazione! Fatto questo,prendete la chiave da 27 con la "T" e,inserendola nel dado in plastica posto al centro sopra al coperchio,cominciate a girare in senso antiorario!
Spesso per i primi giri è molto duro da girare per via dell'anello di guarnizione ce fà da tenuta!
Svitato completamente il tappo e sollevato,vi accorgerete che il filtro viene fuori insieme al coperchio! Adesso,tirate il coperchio ed il filtro per separarli e fare la sotituzione del filtro e la pulizia della scatola

Ora,non mi resta che augurarvi BUON LAVORO
