PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa 12 volts

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Eldero70
Peugeottista curioso

Presa 12 volts

Messaggio da Eldero70 »

Ciao, ho un piccolo problema, ho la presa 12 volts anteriore che non funziona. :(
Ho controllato il fusibile (da 30 A), è integro. Ho provato a sfilare la presa dal suo alloggiamento ma non viene via, esce dal buco per circa 3/4 della sua lunghezza ma c'è qualcosa che sporge dal suo diametro, che non la fa uscire. :mad:
La presa posteriore del bagagliaio invece funziona. Ho anche sollevato la parte in gomma sotto il freno a mano e posso vedere i fili, muovendo la presa si muovono anch'essi, quindi sembrerebbero attaccati. Chi mi dà un suggerimento? Mi secca andare dall'elettrauto, che altro potrei fare? Grazie a chi vorrà aiutarmi. :D
307 1.6 HDI 16V 109 cv XS restyling blu montebello

fabio307sw
Peugeottista veterano

Re: Presa 12 volts

Messaggio da fabio307sw »

Ciao Eldero70. Affermazione stupida ma non si sa mai. La presa sul tunnel è sotto chiave. Per quanto riquarda la sporgenza è una sorta di fermo. Se non ricordo male quando hai estratto leggermente la presa falla girare fino a quando non trovi l'invito per farla uscire completamente.
fabio307sw

Eldero70
Peugeottista curioso

Messaggio da Eldero70 »

:oops: Sotto chiave? Ma certo! :applause: Ma perchè non ci ho pensato? Sarà forse perchè nelle precedenti auto che ho avuto (Ford) non era così. E io che ero già pronto a smontare mezza auto... Ad ogni modo, ti ringrazio, e questa è la riprova che non ci sono risposte stupide, anzi in questo caso sono io il sempliciotto... :thanks:

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Se può esserti utile. Attaccato al connettore della presa anteriore c'è anche il positivo dell'illuminazione. Io ci avevo collegato i neon per illuminare la zona piedi.
fabio307sw

Eldero70
Peugeottista curioso

Messaggio da Eldero70 »

Ah, grazie, buono a sapersi. =P~
E dimmi, se ci collego delle luci,mi si accenderebbero contemporaneamente a quelle dell'abitacolo? O è solo un punto di corrente al quale collegare un interruttore? In tal caso le luci della zona piedi funzionerebbero solo a contatto chiave inserito?

Desfroos66
Peugeottista curioso

Messaggio da Desfroos66 »

Eldero70 ha scritto:Ah, grazie, buono a sapersi. =P~
E dimmi, se ci collego delle luci,mi si accenderebbero contemporaneamente a quelle dell'abitacolo? O è solo un punto di corrente al quale collegare un interruttore? In tal caso le luci della zona piedi funzionerebbero solo a contatto chiave inserito?
nella mia 307 st la rpesa anteriore funziona solo a contatto isnerito, mentre quella posteriore anche senza chiavi in quadro...

Torna a “307 - Fai da te”