PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione filtro aria originale 307 restyling

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
_campa91_

Sostituzione filtro aria originale 307 restyling

Messaggio da _campa91_ »

Salve a tutti :) vi porgo subito la mia domanda: io sono in possesso di una peugeot 307 modello restyling, con motorizzazione 1.4 a benzina, e praticamente vorrei vedere lo stato del filtro dell'aria, e magari cambiarlo con uno sportivo sempre a pannello..ma per ora mi accontento di dargli un occhiata :D
allora io ho già dato un occhiata al sito per vedere se giustamente ci fosse qualche guida che spiegasse come fare, e in effetti ci sarebbe anche, ma io purtroppo ho il motore leggermente diverso da quello mostrato nella guida che ho trovato, e allora mi chiedevo se qualcuno sa spiegarmi passo per passo come fare a smontare il filtro dell'aria da una peugeot 307 restyling 1.4 a benzina :) ringrazio anticipatamente tutti :) e nel caso, se mi fosse sfuggita una guida che fa al caso mio (non quella che ho già visto che rappresenta una 307 modello prima del restyling) me la posti pure qui :) grazie ancora a tutti :thumbright:

manicotto
Peugeottista novello

Re: Sostituzione filtro aria originale 307 restyling

Messaggio da manicotto »

Ciao campa91, provo io a risponderti, anche se in modo incompleto, per il filtro sportivo. Per la mia 307 restyling ho comprato il filtro della BMC, però, avendo il 1.600, non sò se è uguale al 1.400. Se riesci a postare una foto del tuo motore ti dico subito se può andare bene il mio, e in quel caso lo puoi comperare in qualsiasi negozio di tuning o al Bep's, se ne hai uno vicino a dove abiti.
Per intenderci è quello molto stretto e lungo, se non mi ricordo male le misure sono 45 cm. circa di lunghezza per 11 cm. circa di larghezza
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

_campa91_

Re: Sostituzione filtro aria originale 307 restyling

Messaggio da _campa91_ »

manicotto ha scritto:Ciao campa91, provo io a risponderti, anche se in modo incompleto, per il filtro sportivo. Per la mia 307 restyling ho comprato il filtro della BMC, però, avendo il 1.600, non sò se è uguale al 1.400. Se riesci a postare una foto del tuo motore ti dico subito se può andare bene il mio, e in quel caso lo puoi comperare in qualsiasi negozio di tuning o al Bep's, se ne hai uno vicino a dove abiti.
Per intenderci è quello molto stretto e lungo, se non mi ricordo male le misure sono 45 cm. circa di lunghezza per 11 cm. circa di larghezza
ciao, grazie per la risposta, e scusa se rispondo solo ora ma non entravo da un po' nel forum :)

comunque cambia il filtro della bmc tra il motore 1.4 (come il mio) e il 1.6 (come il tuo) quindi penso avranno un montaggio diverso tra loro.

comunque grazie ancora della risposta!

Torna a “307 - Fai da te”