PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mini guida illustrativa sostituzione pulsatore d'aria 6441N9

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
dottore8086
Peugeottista curioso

Mini guida illustrativa sostituzione pulsatore d'aria 6441N9

Messaggio da dottore8086 »

Le immagini sono foto prese da diversi siti e raccolte per meglio comprendere come smontare il pulsatore d'aria art. 6441N9 del climatizzatore automatico.
di segutito è rappresentato l'esploso del climatizzatore automatico
Immagine
ecco come si procede
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ecco il pulsatore d'aria
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questi sono i 2 transistor da sostiuire codice BTS149
Immagine

N3mesys
Peugeottista curioso

Re: Mini guida illustrativa sostituzione pulsatore d'aria 6441N9

Messaggio da N3mesys »

manca la seconda immagine nello schema di smontaggio :(

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

N3mesys ha scritto:manca la seconda immagine nello schema di smontaggio :(
Ciao e grazie delle minitutorial....ma mancano alcuni elementi:

1)quale difetto presenta il ventilatore?

2)Quai prove strumentali hai fatto per dedurre la sostituzione dei transistor?

3)non si tratta di transistor ma di MOSFET(molto diversi)

vox79
Peugeottista curioso

Messaggio da vox79 »

Salve a tutti: ho seguito attentamente il tutorial e volevo sapere quel'è il pezzo difettoso, quello da sostituire ??? Vorrei fare il lavoro io (nn sono un'elettrauto) per risparmiare comprando il pezzo da un demolitore e poi cambiarlo secondo le spiegazioni, però è da sostituire solo la ghiera in plastica oppure tutto il blocco che c'è nell'immagine? Grazie a chi mi risponderà.

pierluca_valente
Peugeottista curioso

Messaggio da pierluca_valente »

Ciao Ragazzi chi mi può dare una mano..... Ho il condizionatore che non funziona. Ho ma Peugeot 307 serie Speed-up 136 CV del 2004 con 240.000 KM.

Cosa è avvenuto:
Come accendevo il condizionatore, prima la ventola del condizionatore iniziava andare al massimo per 30 secondi, poi si spegneva per pochi secondi e poi riniziava andare al massimo per altri 30 secondi per poi stabilizzarsi e funzionare tutto correttamente.
Il problema è continuato così per oltre 6 mesi. Adesso la ventola del condizionatore all'interno dell'abitacolo non funziona più .....
Se metto la mano nelle bocchette dell'abitacolo sento il calore del condizionatore uscire o eventualmente il freddo, solo che la ventola del condizionatore all'interno dell'abitacolo non si attiva più..... Quando clicco sul pulsante del condizionatore dell'abitacolo comunque sento sempre l'innesco del compressore.
Mi sono cambiato la ventola dell'abitacolo e smontata la sonda interna dell'abitacolo sembra funzionare correttamente..... QUALCUNO SA COSA PUÒ ESSERE..... COSA DEBBO FARE PER SISTEMAREIL CONDIZIONATORE.... GRAZIEEEEEEEE

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Molto interessante, l'argomento. Però non capisco bene la guida in quanto non conosco il francese, e si legge anche male. Dice che per togliere la ventola bisogna smontare l'asta del volante? Che bisogna svitare una sola vite? e che prima di farlo bisogna mettere il bloccasterzo a ruote dritte?

Perche ho provato a tirare fuori quella ventola, ma non esce. Non sono riuscito bene a capire dove si incastra. Ma avevo anche letto un po che bisognava svitare l'asta del volante, ma poi ho desistito in quanto avevo paura di fare danni. Invece dalla guida sembrerebbe facile come cosa. Basta insomma svitare una sola vitina? Non è che rischio di sfasare il volante? O dopo devo rifare la convergenza?

C'e` qualcuno che sa spiegarmi bene questa cosa?

@pierluca: hai provato a controllare il gas dell'aria condizionata? La ventola gira di nuovo? Hai provato con il termostato che sta dal lato passeggero? Se guardi da sotto i piedi in alto, tenendo la leva dell'aria chiusa dovresti vedere il termostato. Si puo sostituire facilmente, e costa un niente. (io non ci ho mai avuto a che fare, ma ho visto parecchi siti che lo descrivono!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma non vi è nessuno che sa dirmi qualche cosa in merito? Nessuno ha mai provato a sostituire quella maledetta ventolina?

In peugeot mi chiederebbero 300€, e per una semplice ventolina mi sembra alquanto esagerato, quando in rete ne trovi di nuove a 50 - 80 € .

Daiiiiiii......
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

xneo70 ha scritto:Ma non vi è nessuno che sa dirmi qualche cosa in merito? Nessuno ha mai provato a sostituire quella maledetta ventolina?

In peugeot mi chiederebbero 300€, e per una semplice ventolina mi sembra alquanto esagerato, quando in rete ne trovi di nuove a 50 - 80 € .

Daiiiiiii......
Non si se puo' esserti utile ma io di solito quando cerco istruzioni in italiano mi collego al sito servicepeugeot
http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

la consultazione sia di schemi elettrici meccanici e diagnostica e' a pagamento 1 ora 6 euro...
io ho scaricato una gran quantita' di materiale e tutto in Italiano corredato di foto molto belle e di facile interpretazione.
di piu' non posso fare..

ROMIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da ROMIO83 »

ciao ragazzi non si riesce a trovare nulla per smontare questo benedetto pulsatore... decentemente? :mad: :mad:
mi serve assolutamente ho il pulsatore che gira al massimo e devo capire se sia il resitore o questi MOSFET da voi illustrati.. chi mi da una mano..
Qui -------> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=92959" onclick="window.open(this.href);return false; <-----Grazie
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

Torna a “307 - Fai da te”