PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installazione autoradio 2 din, aiuto
- icevipergt
- Peugeottista appassionato
Installazione autoradio 2 din, aiuto
Ciao a tutti,
sono un po' di giorni che mi è balzata in testa l'idea di montare un autoradio 2 din sulla mia 307...
Ora, non essendo pratico volevo sapere se conoscevate qualche sito/tutorial per "imbecilli"...
Ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato una vera e propria guida passo a passo
La cosa che mi interessa maggiormente è l'installazione (quindi cosa devo comprare, cosa modificare per farcela stare)
e il cablaggio dove sono totalmente ignorante!
Per esempio, primo quesito:
- devo comprare insieme all'autoradio questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
o questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie in anticipo per le vostre risposte
sono un po' di giorni che mi è balzata in testa l'idea di montare un autoradio 2 din sulla mia 307...
Ora, non essendo pratico volevo sapere se conoscevate qualche sito/tutorial per "imbecilli"...
Ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato una vera e propria guida passo a passo
La cosa che mi interessa maggiormente è l'installazione (quindi cosa devo comprare, cosa modificare per farcela stare)
e il cablaggio dove sono totalmente ignorante!
Per esempio, primo quesito:
- devo comprare insieme all'autoradio questo
o questo
Grazie in anticipo per le vostre risposte
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: Installazione autoradio 2 din, aiuto
io penso che nessuno di questi due articoli ti serviranno anche perchè quando acquisti un autoradio che sia un din o due deve avere il suo carello, poi aspetta il consiglio di qualcuno che ha già fatto questa modifica.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
come dice bene Lucam, se prendi un doppio DIN nuovo ha tutto quello che ti serve per fissarlo nell'abitacolo, l'unico pezzo a parte che dovrai prendere è la cornice esterna per rifinire il tutto che è specifica per ogni vettura e va a coprire lo spazio tra l'autoradio e il cuscrotto;
per installarla poi dovrai togliere/tagliare la parte in plastica che divide in due i vani DIN sopra e sotto nella plancia, in modo da infilare il Doppio DIN
per installarla poi dovrai togliere/tagliare la parte in plastica che divide in due i vani DIN sopra e sotto nella plancia, in modo da infilare il Doppio DIN

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- icevipergt
ok,
già queste info mi sono molto utili..
Nell''oggetto che sto per comprare su internet dalla foto non vedo la "slitta".. è possibile che me lo vendino senza?
Per la cornice quindi devo cercare una specifica per la mia 307?
questo è l'oggetto
http://www.xtrons.com/2-DIN-car-dvd/7-D ... TD717.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non mi sembra di vedere la "slitta"
già queste info mi sono molto utili..
Nell''oggetto che sto per comprare su internet dalla foto non vedo la "slitta".. è possibile che me lo vendino senza?
Per la cornice quindi devo cercare una specifica per la mia 307?
questo è l'oggetto
http://www.xtrons.com/2-DIN-car-dvd/7-D ... TD717.html" onclick="window.open(this.href);return false;
non mi sembra di vedere la "slitta"
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
se l'autoradio è nuova il carello ci deve essere sempre
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
- icevipergt
ho letto che montando una autoradio nuova le indicazioni sul display della 307 spariscono .. non solo quelli inerenti alla radio ma anche quelli su consumo etc...
E' vero?
E' vero?
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
che modello è la restyling o il pre?
- icevipergt
307cc primo modellolucam79 ha scritto:che modello è la restyling o il pre?
è possibile che la soluzione sia questa?
http://cgi.ebay.it/Connettore-x-sostitu ... 3f058d01dc" onclick="window.open(this.href);return false;
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
allora tu hai il tasto sul display per regolare l'orario, il trip computer lo selezioni con il tasto che è sulla leva del tergicristallo, non preoccuparti perdi solo le informazioni dello stereo.
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
io non ho usato nessun connettore del genere.
- icevipergt
aaa bene, mi stavo gia preoccupandolucam79 ha scritto:allora tu hai il tasto sul display per regolare l'orario, il trip computer lo selezioni con il tasto che è sulla leva del tergicristallo, non preoccuparti perdi solo le informazioni dello stereo.

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
al massimo perdi i comandi al volante ma se lo stereo è preddisposto ci sono delle interfaccie per poter utilizzare il nuovo stere con i comandi al volante originali. una curiosità ma che stereo è?
- icevipergt
mi piacerebbe questolucam79 ha scritto:al massimo perdi i comandi al volante ma se lo stereo è preddisposto ci sono delle interfaccie per poter utilizzare il nuovo stere con i comandi al volante originali. una curiosità ma che stereo è?
ho deciso per una sottomarca... mi rendo conto che non sarà il massimo come un kenwood, pioneer etc... ma preferisco risparmiare qualcosina
sulle pre-restyling le info di consumi e simili restano, sole le info radio/cd e i comandi non funzionano più
sul modello che hai scelto io come sempre dico che si rischia con quei prodotti, però ognuno fa le sue scelte....

sul modello che hai scelto io come sempre dico che si rischia con quei prodotti, però ognuno fa le sue scelte....
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
quoto lukebs,