PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio e iphone - problema già affrontato, ma ...

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
superpippo
Peugeottista curioso

Messaggio da superpippo »

chiedo scusa se ripropongo una questione che vedo essere stata già ampiamente dibattuta. ma io sono molto ignorante in materia e quindi non ho capito granché. e gli elettrauti che ho contattato finora non mi pare che ne capiscano tanto più di me.
quindi se siete tanto gentili da aiutarmi, dovete spiegarmi tutto passo per passo.
allora il problema è questo io ho una 307 del 2005. non conosco il modello dell'autoradio montata di serie.
posso solo inviarvene una foto ... eccola
Immagine
so che questo modello è predisposto per un multicd (si dice così?).
poi ho un iphone 4.
cosa voglio di più? collegare l'iphone all'autoradio e ascoltare gli mp3 dagli altoparlanti. e questo vorrrei farlo senza svenarmi ...
su ebay ho trovato l'articolo ad un prezzo che considero accettabile - iPhone iPod RD4 Peugeot 207 307 308 Citroen C2 C3 C4
- indicato al seguente link
http://cgi.ebay.it/120696472677?ru=http ... rdc=1#shId
ma leggendo meglio le specifiche, mi pare che non faccia al caso mio.
infatti, nella descrizione del prodotto si dice legge quanto segue:
....
sempre con funzione AUX attiva!

VERIFICA DELLA COMPATIBILITA' DA ESEGUIRE PRIMA DELL'ACQUISTO PER VERIFICARE APPUNTO SE LA VOSTRA AUTORADIO E' COMPATIBILE:

-PREMERE IL TASTO SRC
-APPARE LA SCRITTA AUX ALLORA LA RADIO E' COMPATIBILE CON IL CAVETTO. Se NON appare AUX non acquistatelo, la radio non lo supporta.

.......
io non ho capito quale sarebbe il tasto src. quello sopra al tasto del 1° programma selezionato? in tal caso, io quando lo pigio, passa per 3 volte su fm e una sulle onde medie.
o uno di quegli altri due alla sua destra?
quelli alla sinistra e alla destra dei MAN, li escluderei ....
per favore, lo so che sono un caso grave, ma mi aiutate lo stesso? indicandomi il link del prodotto che devo comprare, delle funzioni che eventualmente devo far attivare se la AUX non è attiva. .... insomma, tutto.
grazie.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: autoradio e iphone - problema già affrontato, ma ...

Messaggio da lukebs »

l'AUX è l'uscita che va attivata e che serve per collegare il caricatore CD
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

superpippo
Peugeottista curioso

Intanto ti ringrazio x la risposta.
Ma ti ricordo la premessa: mi si deve spiegare proprio tutto!
Quindi, come si attiva AUX? E' una cosa semplice alla portata di un qualsiasi elettrauto degno di questo nome?
Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

prova con l'elettrauto dovrebbe essere in grado....sennò dal conce ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Posso solo dirti che la tua autoradio è una RD3, non una RD4... se poi sia fattibile anche con l'RD3, questo non te lo so dire.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

superpippo
Peugeottista curioso

Grazie x le risposte. Prima di tutto.
Poi altre mie dimande Se è RD3 e non è possibile la soluzione del cavetto, quale altra soluzione ho per ascoltare mp3 da iPhone o anche da penna USB? E quanto costa?

superpippo
Peugeottista curioso

Toc toc. Lo so che sono una palla, ma se qualcuno continuasse ad aiutarmi ....
Che posso fare x sentire gli mp 3 con una RD3? Avendo anche iPhone ....
Grazie

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Messaggio da emmeerreci »

superpippo ha scritto:Se è RD3 e non è possibile la soluzione del cavetto, quale altra soluzione ho per ascoltare mp3 da iPhone o anche da penna USB? E quanto costa?

ciao superpippo, questa non è la migliore soluzione, ma visto il costo... http://affari.ebay.it/elettronica/trasmettitore-fm.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

io l'ho comprato ad un amico ad una delle tante fiere dell'elettronica che fanno in giro per l'italia http://www.tempodielettronica.it" onclick="window.open(this.href);return false; mi sembra a 8€. Prima di dargliela l'ho provata sulla mia 307 e se non vuoi risultati da hi-fi... come qualità è come una stazione radio normale.

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

Torna a “307 - Fai da te”