PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Informazione Sostituzione Casse Anteriori 307
Informazione Sostituzione Casse Anteriori 307
ciao ragazzi
avrei una domanda: avrei intenzione di sostituire gli altoparlaneti anteriori della mia 307 (anno 2003), pero ho sempre letto in giro che quando si sostituiscono quelli della portiera anteriore, prima di mettere quelli nuovi ci vuole un adattatore: dove lo trovo? come altopalrnati pensavo di mettere i CORAL MONZA MK165, che dite? la sorgente l ho gia cambiata qualche anno fa, e gia dopo averla sostituita avevo sentito la differenza nel suono, penso che cambiato gli altoparlanti,il suono migliorera ulteriormente,no?
grazie mille
avrei una domanda: avrei intenzione di sostituire gli altoparlaneti anteriori della mia 307 (anno 2003), pero ho sempre letto in giro che quando si sostituiscono quelli della portiera anteriore, prima di mettere quelli nuovi ci vuole un adattatore: dove lo trovo? come altopalrnati pensavo di mettere i CORAL MONZA MK165, che dite? la sorgente l ho gia cambiata qualche anno fa, e gia dopo averla sostituita avevo sentito la differenza nel suono, penso che cambiato gli altoparlanti,il suono migliorera ulteriormente,no?
grazie mille
307 Berlina HDi 2.0 90 cv. 2003 5 porte Blu Recifle
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: Informazione Sostituzione Casse Anteriori 307
le coral vanno bene anche se secondo me senza amplificatore 120 rms sono un pò troppi non so se l'amplificazione della sorgente è sufficiente, io opterei anche per montare delle hertz tipo queste:
http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm
se devi usarle senza amplificatore.
io ho gia cambiato le casse ma non ho messo nessun adattatore.
http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm
se devi usarle senza amplificatore.
io ho gia cambiato le casse ma non ho messo nessun adattatore.
Ultima modifica di lucam79 il 18/07/2011, 17:56, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
non cè il link delle casse che dicevi.
quindi tu che casse hai messo? senza adattatori quindi?
ultima cosa: siccome volevo provarle a montarle io, è difficile da fare? il crossover tu dove li hai messi?
grazie
quindi tu che casse hai messo? senza adattatori quindi?
ultima cosa: siccome volevo provarle a montarle io, è difficile da fare? il crossover tu dove li hai messi?
grazie

- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
ho messo il link avevo sbagliato, io ho messo casse della coral con amplificatore, ma ti consiglio la marca che ti ho messo nel link
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
tipo queste?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
ma quindi tu hai messo le coral senza adattatori? e perche invece ho letto che quando si cambiano le casse ci vogliono adattatori?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT" onclick="window.open(this.href);return false;
ma quindi tu hai messo le coral senza adattatori? e perche invece ho letto che quando si cambiano le casse ci vogliono adattatori?
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
queste sono 100 w rms mi sembrano un pò troppi tu hai intenzione di montare un amplificatore?
vai tranquillo non c'è bisogno di nessun adattatore, almeno io nel mio caso non è servito, se la misura della cassa è da 165. ma tu di che tipo di adattatore hai sentito parlare?
vai tranquillo non c'è bisogno di nessun adattatore, almeno io nel mio caso non è servito, se la misura della cassa è da 165. ma tu di che tipo di adattatore hai sentito parlare?
se vai qua
http://94.32.66.15/forum/viewtopic.php?f=7&p=552076" onclick="window.open(this.href);return false;
vedrai che a un certo punto si parla di adattatori..
la sorgente che ho io è una jvc con 4x50 watt, ma diciamo che quello che mi interessa è cambiare quelle di serie, che vanno bene, si sente, pero vorrei migliorarne il suono..
http://94.32.66.15/forum/viewtopic.php?f=7&p=552076" onclick="window.open(this.href);return false;
vedrai che a un certo punto si parla di adattatori..
la sorgente che ho io è una jvc con 4x50 watt, ma diciamo che quello che mi interessa è cambiare quelle di serie, che vanno bene, si sente, pero vorrei migliorarne il suono..
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
sinceramete mi stanno venendo dei dubbi hai provato a cercare su internet questi adattatori?
no c'è bisogno di nessun adattatore se monti dei mid-woofer da 165mm
per il lavoro non è difficilissimo, ma se cerchi nel forum c'è una guida su come smontare senza far danni la cartella della portiera.
concordo infine che mettere casse da tantissimi Watt è inutile senza amplificazione, molto meglio optare per AP con sensibilità più alte almeno 90/91 dB
per il lavoro non è difficilissimo, ma se cerchi nel forum c'è una guida su come smontare senza far danni la cartella della portiera.
concordo infine che mettere casse da tantissimi Watt è inutile senza amplificazione, molto meglio optare per AP con sensibilità più alte almeno 90/91 dB

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
alla fine ricordavo bene, cosi abbiamo tolto tutti i dubbi

quindi per esempio che casse mi consiglieresti?lukebs ha scritto:no c'è bisogno di nessun adattatore se monti dei mid-woofer da 165mm

e ultima cosa: gli adattatori servono quindi se monti cosa?
grazie raga!
ad esempio questo kit?
comunque anche quello coral cè messo che come sensibilita è 92 db
visto che ci sono vi chiedo anche: ho dato un occhiata, e prendendo come riferimento l interno makkina, dal lato sinistro del volante, i fili che arrivano al tweeter e al woofer sono abbastanza facilmente accessibili,mentre dall parte destra, per arrivare dal tweeter all' autoradio, come faccio a fare passare i fili? cè di mezzo il vano porta oggetti del cruscotto e altre parti del cruscotto..
il Kit Hertz va benissimo....buona qualità e alta sensibilitàleo81 ha scritto:ad esempio questo kit?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
lukebs ha scritto:il Kit Hertz va benissimo....buona qualità e alta sensibilitàleo81 ha scritto:ad esempio questo kit?
dici che il crossover ci sta nel vano dove cè il tweeter? e per i cavi si possono anche usare gli stessi gia presenti con le casse di serie o è meglio cambiarli?