PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire RD4 con altra autoradio, mi aiutate per favore?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
acca80
Peugeottista curioso

Sostituire RD4 con altra autoradio, mi aiutate per favore?

Messaggio da acca80 »

Buongiorno, ho deciso che voglio sostituire l'RD4 con un'altra autoradio LG già in mio possesso (anche se perdo i comandi al volante).

Mi piacerebbe fare tutto da solo ma ho bisogno di sapere se gli attacchi saranno uguali. Una volta estratta e scollegata l'RD4 dai vari spinotti è sufficiente attaccarli in blocco alla nuova autoradio? Oppure è necessario rimappare ogni singolo cavo? Se così fosse non penso di essere in grado... e mi servirà un ulteriore aiuto :)

Una volta scollegata l'RD4 dalla batteria e volessi ricollegarla in futuro ho bisogno di un codice di sbocco? Chiedo questo perchè su un'altra Blaupunkt mi è servito ma con questa non mi è stato dato nessun codice di sbocco.

Mi aiutate per favore?

Grazie tante a tutti :)

acca80
Peugeottista curioso

Re: Sostituire RD4 con altra autoradio, mi aiutate per favore?

Messaggio da acca80 »

Una volta estratta l'RD4 posso collegare direttamente questa mia autoradio LG LAC5800R?
Il connettore è lo stesso dell'RD4 oppure mi serve un altro connettore?
Questa è la foto:

Immagine

Mi fate sapere per favore?
Grazie

acca80
Peugeottista curioso

Messaggio da acca80 »

.

Secondo voi mi occorre anche l'Adattatore per cavo antenna:

Phonocar - Codice prodotto: 4/776: Cavo per alimentazione e altoparlanti + Adattatore per cavo antenna

oppure è sufficiente:

Phonocar - Codice prodotto: 4/733: Cavo per autoradio con connettore ISO Alimentazione e Altoparlanti

Ah! Dimenticavo... ho una Peugeot 307 1.6 HDi 110cv Restyling ('06)

Grazie dell'aiuto :)

MT81
Peugeottista appassionato

Messaggio da MT81 »

con molta probabilità ti serviranno tutt'e due.
io ho cambiato con una alpine ed ho avuto bisogno di adattatore antenna + cablaggio ISO
Peugeot 207 1.6HDI 110cv XSI 3p Rosso Lucifero
angel eyes|bi-Xeno 6000k|fari Moos led style|3°stop lexus|spoiler Musketier|pinze freni rosse|portatarga carbon|sensori parcheggio|pinna Phonocar amplificata|adesivi Peugeot|tappo gasolio cromato|fregi rimossi|frecce cromate|specchietti e montanti carbon|lampadine quadriled targa|griglia sport modificata|OZ Chrono HT 16"+Michelin Pilot Primacy|Foderine D-Gear|pomello Simoni|porta assicurazione metallo|tappetini con battitacco OMP|pedaliera OMP|battitacco inox Peugeot|cambio in pelle|led sottocruscotto|plafoniera quadriled|modanature carbon|manometri Blink turbo/acqua/voltmetro|Alpine IDA-X300+APF-S101PS+KCE-350BT|Filtro BMC|assetto Raceland -4cm|centralinaTBOX|scarico Magnaflow|Dischi TarOx SJ
Tessera Passione Peugeot n°418

acca80
Peugeottista curioso

Messaggio da acca80 »

Grazie mille!
Ho smontato l'autoradio ed ho constatato che è proprio così, servono entrambi :)

In compenso ho dato il colpo di grazia alla batteria che era già malandata ed ora non riesco a smontarla :(
Ho tolto tutte le coperture in plastica ma la batteria sembra incollata e non si sposta, sulla sinistra sembra ci sia un dado ma lo spazio è veramente poco e non ce la farò mai a svitarlo... :cry:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

scusa il ritardo.....confermo che gli adattatori ti serviranno entrambi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

acca80
Peugeottista curioso

Messaggio da acca80 »

lukebs ha scritto:scusa il ritardo.....confermo che gli adattatori ti serviranno entrambi ;-)
Non c'è problema :) ho già acquistato il tutto su eBay :D

Ora devo trovare una vite come quella che c'è montata dietro l'RD4 e capire come fermarla sulla nuova autoradio :scratch: così da mettere il gommino per bloccarla quando la inserisco.

P.S. (OT) Aprendo il tubo del filtro dell'aria :thumbright: ce l'ho fatta ad allentare la vite ed estrarre la batteria che aveva 5 anni, (ormai è andata) vediamo se ne trovo una uguale: Magneti Marelli ETS62ND 12V 62Ah

Ciao e grazie :)

acca80
Peugeottista curioso

Messaggio da acca80 »

Ho installato l'autoradio che avevo prima, un lavoro eseguito alla perfezione.

Sicuramente ho fatto un lavoro più pulito di quello che mi aveva fatto l'elettrauto sulla mia precedente auto.

Con l'adattatore Fakra-ISO non ho tagliato e intrecciato nessun filo.

Immagine

Dai collegamenti precedenti che ho scollegato non mi aveva nemmeno collegato i cavi per le casse dietro:
violet
violet/black
green
green/black
e aveva avuto il coraggio di fare pagare 70 euro a mio fratello che me l'aveva regalata.

L'unica cosa che forse mi aveva collegato in più era il Dimmer (pink) ma nell'ignoranza non sapevo e non avevo mai verificato se funzionava realmente.

In realtà preferisco che rimanga sempre accesa e luminosa l'autoradio, non mi da fastidio e col buio a maggior ragione deve essere illuminato.

Questo lavoretto, grazie all'acquisto di un Set di Cavi per Autoradio e Antenna Phonocar 4/776 (Alimentazione e Altoparlanti + Adattatore per Cavo Antenna) mi è costato 24 euro (spedizione compresa) e mi ha permesso di imparare e facendo un lavoro pulito potrò sostituire facilmente in futuro l'autoradio con una migliore.

Mi piace un sacco che l'autoradio si spenga e si riaccenda automaticamente con l'auto e ricordi l'ultima situazione, cioè se era accesa si riaccende mentre se era spenda rimane spenta.

Dei comandi al volante ne posso fare a meno, è una chicca ma non indispensabile, non ascolto quasi mai la radio che fanno un sacco di pubblicità.

L'importante è che l'autoradio legga le chiavette usb, su una da 8 GB mi ci stanno circa 1000 canzoni, esattamente il limite che può gestirmi l'autoradio, tutte rigorosamente ordinate per autore e cd, solo musica italiana ovviamente... sono circa 80 ore di canzoni e non sono tutti i momenti a cercarne una in particolare perciò per me i comandi al volante sono pressochè inutili.

Una cosa vorrei capire:
il cavo POWER ANTENNA (BLU) dell'Adattatore per Cavo Antenna va collegato all'Alimentazione 12v del connettore ISO - POWER CONNECTION A5 per migliorare il segnale radio ???

Immagine

Saluti a tutti e grazie :)

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Bravo, i lavori fatti in casa sono i migliori :D
Non gettare la RD4 per modificare l'orario a ogni cambio +1 -1 ora una volta l'anno :P
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

dome_1.4sw
Peugeottista curioso

Messaggio da dome_1.4sw »

Ragazzi scusate se mi intrometto con un'altra domanda ma mi sembrava inutile aprire un altro post che riguardasse le autoradio non di serie...
Anche io vorrei mettere un'autoradio aftermarket l'unico mio dubbio non è i comandi al volante, di cui ne faccio a meno, ma se i messaggi di allerta (livello olio motore basso, freni ecc.) si visualizzano comunque sullo schermo centrale sopra lo stereo...
.·´¯`·->peugeot 307sw 1.4 benzina 100cv<-·´¯`·.

Torna a “307 - Fai da te”