PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

display su peugeot 307

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
maffi91
Peugeottista novello

display su peugeot 307

Messaggio da maffi91 »

salve :)

sono in possesso di una peugeot 307 sw 2.0hdi

da un po di tempo il display (il modello base, non quello a segmenti) non si legge più bene... anche cambiando tutte e tre le lampadine non ho visto grandi miglioramenti...

visto e considerato che lo dovrò cambiare, posso sostituirlo con un modello più avanzato?? o magari proprio con il display lcd a colori?? perderò le informazioni varie che adesso a stento riesco a leggere???

il mio intento era quello di comprare un riproduttore media player(film e musiva tramite usb) da 15 euro,

alimentarlo con un adattatore a 5volt (accendisigari>usb) dentro il porta oggetti

metterlo nel vano din sotto l'alpine cda9887

e poi questo scatolotto lo andrei a collegare all'ingresso aux della mia sorgente e ad uno schermo...

l'idea era quella di mettere lo schermo lcd da 7 al posto dello schermetto sul cruscotto...

ma a questo punto converrebbe prendere lo schermo della peugeot direttamente??? (sempre se ha un ingresso video per il player multimediale e se mi permette di vedere le informazioni sul consumo,della autonomia, ecc)

oppure ci metto uno schermo cinese e lo adatto? (sono abbastanza pratico di resina ma non vorrei spendere troppo tempo, perchè poi lo schermetto attuale lo dovrei spostare sotto lo stereo e dovrei mettere il player multimediale sotto il posacenere)

maffi91
Peugeottista novello

Re: display su peugeot 307

Messaggio da maffi91 »

nessuno ha fatto questa trasformazione? :(

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Suppongo che tu voglia rimpiazzare il tuo attuale display con quello a colori abbinato al navigatore di serie, giusto? In tal caso, proprio in virtù di questo abbinamento, non puoi effettuare la modifica, perché il connettore del monitor è specifico per il navigatore e non credo sia adattabile ad un altro tipo di sorgente... :(
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

no il navigatore non mi serve... ho tom! :D

comunque non è strano che i cavi vadano prima al navigatore e poi allo schermo??? io penso che il fascio di cavi per le varie indicazioni di marcia sia lo stesso... mentre quello del navigatore sia un altro... e con molta probabilità dietro lo schermo a colori ci sono 2 connettori... o sbaglio????

comunque ti ringrazio davvero!! :)

ho già ordinato il riproduttore multimediale!

maffi91
Peugeottista novello

Messaggio da maffi91 »

vabbe ragazzi... allora questa estate quando ho tempo metto lo schermo al posto dello schermetto attuale... e questo lo sposto sotto o sopra l'alpine... e poi il riproduttore multimediale lo metto nel cassetto, e con un pò di cavo task schermato, allungo il ricevitore del riproduttore multimediale vicino lo stereo

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

maffi91 ha scritto:nessuno ha fatto questa trasformazione? :(
lascia stare!!! :thumbdown:

Non funzionera' mai

1)il display della peugeot ha una matrice di punti per punti diversa dall'LCD.
2)secondo lCD lo piloti con una scheda video con ingresso "composito"cosa che non puoi fare con il display
in cui la matrice viene pilotata attraverso un integrato che gestisce solo informazioni codificate dalla centralina...

Torna a “307 - Fai da te”