PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci posizione direzionali

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
ArabStrap
Peugeottista curioso

Luci posizione direzionali

Messaggio da ArabStrap »

Non so se nelle altre versioni questo sistema sia di serie, ma la mia leonessa ne è sprovvista: qualcuno sa come aggiungerlo con una spesa ragionevole?
Mi riferisco alle luci di posizione direzionali, che si accendono solo su un lato con il comando delle frecce, ad auto spenta (quando si parcheggia con un lato esposto, tanto per capirci).
Help!

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Re: Luci posizione direzionali

Messaggio da UncleFester »

ArabStrap ha scritto:Non so se nelle altre versioni questo sistema sia di serie, ma la mia leonessa ne è sprovvista: qualcuno sa come aggiungerlo con una spesa ragionevole?
Mi riferisco alle luci di posizione direzionali, che si accendono solo su un lato con il comando delle frecce, ad auto spenta (quando si parcheggia con un lato esposto, tanto per capirci).
Help!
Se sono accese entrambe qual e`il problema :?:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

non ho mai visto nessuna 307 con questa opzione....
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

ArabStrap
Peugeottista curioso

Messaggio da ArabStrap »

X UncleFester:

il problema è che le luci di posizione "normali" fanno parte dell'impianto generale e quindi assieme alle luci di posizione, rimangono accese anche le luci della plancia e tutto l'impianto è alimentato, con considerevoli dispersioni.
Le luci di posizione unidirezionali invece, fanno parte di un impianto a parte e sono direttamente collegate all'alimentatore, quindi anche lasciandole accese per molto tempo, la dispersione della batteria è minima.
E poi esteticamente a mio parere sono eleganti...ma questa è questione di gusti :wink:
Comunque se non è previsto in nessuna versione, forse non è possibile: nessuno ha mai provato a farlo?
Ultima modifica di ArabStrap il 31/05/2005, 16:37, modificato 1 volta in totale.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

ArabStrap ha scritto:
Se sono accese entrambe qual e`il problema :?:
il problema è che le luci di posizione "normali" fanno parte dell'impianto generale e quindi assieme alle luci di posizione, rimangono accese anche le luci della plancia e tutto l'impianto è alimentato, con considerevoli dispersioni.
Le luci di posizione unidirezionali invece, fanno parte di un impianto a parte e sono direttamente collegate all'alimentatore, quindi anche lasciandole accese per molto tempo, la dispersione della batteria è minima.
E poi esteticamente a mio parere sono eleganti...ma questa è questione di gusti :wink:
Comunque se non è previsto in nessuna versione, forse non è possibile: nessuno ha mai provato a farlo?
Quoto...le avevo sulla Golf e possono essere comode...

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

ArabStrap ha scritto:X UncleFester:

Mica siamo all`eta`della pietra, tranquillo che non ci sono considerevoli dispersioni, pensa a tutto la BSI anche a spegnere tutte le luci non indispensabili comprese quelle del quadro, tutto tranne le lucine di posizione...penserai mica che i tedeschi hanno inventato il mondo...per l`estetica de gustibus...se ti piacciono le bimbe orbe sono problemi tuoi :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

ArabStrap
Peugeottista curioso

Messaggio da ArabStrap »

Aspetto consigli utili...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sostituisci le lampadine di posizione anteriori/posteriori con dei LED :idea:

così puoi lasciarli accesi anche un giorno di seguito senza paura di consumare la batteria 8)

facendo così non devi modificare niente ed è pure economico :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Fai da te”