PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info antenna

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
nene982
Peugeottista fast&furious

Info antenna

Messaggio da nene982 »

Buonasera ragazzuoli.............

avrei bisogno di una info:

c'è qualche pazzo che è riuscito (o perlomeno ha provato) a STACCARE INTEGRA la basetta dell'antenna radio sul tetto??

Mi servirebbe per una cosa............. 8)
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

come detto in pvt devi prima sfilare il cielo della macchina, staccare i cablaggi e poi svitare da sotto un grosso dado passante, eccolo qui:

Immagine

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Info antenna

Messaggio da Kranio »

nene982 ha scritto:c'è qualche pazzo che è riuscito (o perlomeno ha provato) a STACCARE INTEGRA la basetta dell'antenna radio sul tetto??
E chi poteva essere se non Retz?
:shock: :shock: :shock:
Mio Dio, ha davvero smontato tutta la macchina pezzo per pezzo... :lol: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Anch'io volevo staccare l'antenna,avevo una mezza idea di mettere la pinna di squalo,ma al solo pensiero di metter mano sul cielo...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Geppo

Messaggio da Geppo »

P@lox81 ha scritto:Anch'io volevo staccare l'antenna,avevo una mezza idea di mettere la pinna di squalo,ma al solo pensiero di metter mano sul cielo...
Anche io vorrei mettere la pinna di squalo tipo BMW, e forse ho + possibilità rispetto te sulla SW al centro, + o -, c'è la cintura x il posto centrale. Darò un'occhiata

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Anche a me interessa per il solito discorso GPS: sarebbe bello che Retz pubblicasse un articolo ad hoc sullo smontaggio del cielo! :)
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

nene982

Messaggio da nene982 »

Ragazzi...............io non volevo ma........................:shock:

SACRILEGIO!!!!!!!!!!!!!!!!:oops:

Mi tocca "correggere" il Dott. Retz........................ :oops: :oops: :oops:

Oddio............SFILARE proprio TUTTO TUTTO TUTTO uil cielo dell'abitacolo mi sembra un pò troppo......................

Ho fatto un aricognizione giusto giusto stamattina sul luogo del (futuro) misfatto e.......................

................................basta DELICATAMENTE, MOLTO DELICATAMENTE "abbassare la copertura del cielo dal lato post. ............................in poche parole voi aprite il bagagliaio.....................cercate un'appiglio della moquette del cielo e.......................TIRATE PIANO PIANO PIANOOOOO!!!

Dovreste così "scoprire" la plafoniera di lettura dei sedili post. e..............5-10 cm più in là..................il dadone dell'antenna!!!!!!!!!!!!

Ps @ Retz.......................Perdonami Padre perchè ho peccato................che cosa devo fare per penitenza??????)
Immagine

nene982

Re: Info antenna

Messaggio da nene982 »

Kranio ha scritto:
nene982 ha scritto:c'è qualche pazzo che è riuscito (o perlomeno ha provato) a STACCARE INTEGRA la basetta dell'antenna radio sul tetto??
E chi poteva essere se non Retz?
:shock: :shock: :shock:
Mio Dio, ha davvero smontato tutta la macchina pezzo per pezzo... :lol: :lol:
ehm........................adesso parte lo scherzo

C'è ness1 che ha smontato il serbatoio carburante?????????? :lol: :lol: :lol:

(Basta OT giuro questo è l'ultimo...........è il caldo Kra che fà 'sti schersi...... :wink: )
Immagine

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

nene982 ha scritto:
................................basta DELICATAMENTE, MOLTO DELICATAMENTE "abbassare la copertura del cielo dal lato post. ............................in poche parole voi aprite il bagagliaio.....................cercate un'appiglio della moquette del cielo e.......................TIRATE PIANO PIANO PIANOOOOO!!!

Dovreste così "scoprire" la plafoniera di lettura dei sedili post. e..............5-10 cm più in là..................il dadone dell'antenna!!!!!!!!!!!!

è appunto quella la mia paura,x quanto delicatamente lo fai,c'è sempre il rischio che rimangano pieghe sul cielo quando lo rimonti...nuovo...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: il cielo io non l'ho mai smontato :lol:
quella foto viene da un'inserzione eBay dove vendono l'antennaFM con ricevitoreGPS sulla base :wink:

comunque confermo (come ho già detto in pvt a più utenti) che il cielo non và tolto completamente ma và solo sfilato proprio dove dice il vecchio buon nene :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

P@lox81 ha scritto:è appunto quella la mia paura,x quanto delicatamente lo fai,c'è sempre il rischio che rimangano pieghe sul cielo quando lo rimonti...nuovo...
no no vai tranquillo: alcune piege effetivamente rimangono [il cileo è spugnoso ma semirigido nello stesso tempo] ma durano si e no 2 - 3 ore poi magicamente vanno via da sole senza lasciar traccia :wink: chi ha smontato i montanti anteriori ne sà qualcosa... (PS: non per questo andar già di forza però è!! :wink: )
quello che più importa è avere le mani pulitissime altrimenti restano le ditate nere.... :wink:

ciauuuuuuuuuuuuuuu :)

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Boh,quasi quasi ci provo...
Retz ha scritto: quello che più importa è avere le mani pulitissime altrimenti restano le ditate nere.... :wink:

ciauuuuuuuuuuuuuuu :)
Straquoto,al max vai dal conce e ti fai dare un pò di pulitron (lo chiamano così),la sera stessa che l'ho ritirata il mio socio ha schiacciato un moscerino sul cielo...risultato:una pataccata rossa... :shock: Il giorno dopo sono andato dal conce tutto disperato e lui sorridendomi è venuto sulla mia macchina con questo magico spruzzino,una spruzzata e il cielo è tornato bello bianco... :D

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

P@lox81 ha scritto:Anch'io volevo staccare l'antenna,avevo una mezza idea di mettere la pinna di squalo,ma al solo pensiero di metter mano sul cielo...
Povero Squalo :cry: :cry: :cry:

Fine OT

Torna a “307 - Fai da te”