PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che ne dite del mio "nuovo" cruscotto?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Superalex
Peugeottista veterano

Che ne dite del mio "nuovo" cruscotto?

Messaggio da Superalex »

Questo è il mio 500° messaggio, e lo voglio festeggiare così: ieri mattina ho smontato tutte le mostrine argentate della plancia e mio padre le ha riverniciate di rosso lucifero come la carrozzeria (ovviamente su mia indicazione, io sono la mente e lui il braccio :twisted: ). Volevo ravvivare gli interni con un tocco di colore (dentro era tutto troppo..grigio) e inoltre avevo la mostrina centrale un po' rovinata e mi dava parecchio fastidio.
I pezzi sono stati spruzzati con una pistola apposta che serve per aerografare, e volutamente non ho fatto mettere il trasparente (quello che sulle metalizzate serve per rendere lucida la superficie) primo perchè nemmeno quella originale è lucida, secondo perchè leggermente opaca elimina le possibili imperfezionie ed è molto meno delicata.
Il risultato mi piace molto. E mentre oggi rimontavo il tutto, pensavo a chi ha la 307 blu, perchè deve essere davevro bellissimo!
Se avete bisogno di dritte per il montaggio e smontaggio o suggerimenti, sarò ben felice di aiutarvi...
Che ne pensate?
P.S.: perdonate la pessima qualità delle foto... :cry:
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè se fuori è rossa nell'insieme deve essere venuto molto carino da vedere 8)

PS: ma il trasparente si applica proprio per proteggere la vernice! :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Retz ha scritto:bè se fuori è rossa nell'insieme deve essere venuto molto carino da vedere 8)

PS: ma il trasparente si applica proprio per proteggere la vernice! :wink:
Si il trasparente serve per protegegre la vernice, ma il minimo graffio o segnetto lo vedi subito... E poi il rosso è già appariscente, lucido mi sa che era un po' troppo...

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

alex.. non averne male... :oops: per me è un pugno nell'occhio.... però se fuori è rossa non dovrebbe star male... Ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

giangri
Peugeottista novello

Messaggio da giangri »

Ciao super alex...
Bellissimo il tuo lavoro e te lo dice uno che lo ha fatto 2 mesi fà..
Stavo trasferendo lo stereo da sopra a sotto e ho rigato la cornice centrale che era grigio alluminio...
Ora è tutta rosso lucifero originale peugeot ed è tutta una figata...
Se vuoi vatti a vedere le mie foto (mi scuso x la scarsa qualità) sulle nostre leonesse ed apri GIANGRI E I SUOI....
Ho fatto poi altri lavori, l'ultimo stamane perchè sto a casa e quando sto a casa la mia mente va a mille e solo sulla leonessa...
Ho verniciato anche l'interno liscio del CDB, le bocchette d'aria sotto i tweeter e il supporto dei tweeter, xke ho cambiato le casse e d ho messo il kit della ciare, quindi ho modificato le grigliette e li ho montati e il supporto dei tweeter l'ho fatto rosso lucifer (i tweeter sono poi orientabili)
Stamane ho preso la restante vernice che mi aveva lasciato il carrozzier in caso di ritocchi ed ho immerso con le pinze da chirurgo le lucio di posizione e le luci centrali degli interni (sia avanti che dietro) ed ora sono indovina un pò ROSSO LUCIFERO
Dovrei inserire nuove foto di tutta la macchina perche le precedenti hanno solo 2 mesi ma sono vecchie per le modifiche che gli ho fatto.
Dolcisis in fundo COMPLIMENTI per il nuovo arredamento della tua leonessa anche se lo hai lasciato opaco è bellissimo..
CIAO e scusa la lunghezza
307 1.6 HDI 16v 110 cavalli "+ un asino alla guida... :) " capatina al 7° raduno di rimini grigio ferro met, clima aut., esp, interni rosso lucifero EKQ metallizzato,luce interni e di posizione rosse, kit Ciare Planet e coassali Coral, antennina hi-tech colore interni, cromatura portellone, cromatura interni tipo MERCEDES, cromatura fanali anteriori e barra centrale dello stemma,cassettino porta oggetti C3 con ologramma 307,bracciolo centrale after markt primo tagliando effettuato (km 19120), secondo tagliando effettuato (km 39415),terzo tagliando effettuato (km 62413) e tanti tanti peluche....

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

giangri ha scritto:Ciao super alex...
Bellissimo il tuo lavoro e te lo dice uno che lo ha fatto 2 mesi fà..
Stavo trasferendo lo stereo da sopra a sotto e ho rigato la cornice centrale che era grigio alluminio...
Ora è tutta rosso lucifero originale peugeot ed è tutta una figata...
Se vuoi vatti a vedere le mie foto (mi scuso x la scarsa qualità) sulle nostre leonesse ed apri GIANGRI E I SUOI....
Ho fatto poi altri lavori, l'ultimo stamane perchè sto a casa e quando sto a casa la mia mente va a mille e solo sulla leonessa...
Ho verniciato anche l'interno liscio del CDB, le bocchette d'aria sotto i tweeter e il supporto dei tweeter, xke ho cambiato le casse e d ho messo il kit della ciare, quindi ho modificato le grigliette e li ho montati e il supporto dei tweeter l'ho fatto rosso lucifer (i tweeter sono poi orientabili)
Stamane ho preso la restante vernice che mi aveva lasciato il carrozzier in caso di ritocchi ed ho immerso con le pinze da chirurgo le lucio di posizione e le luci centrali degli interni (sia avanti che dietro) ed ora sono indovina un pò ROSSO LUCIFERO
Dovrei inserire nuove foto di tutta la macchina perche le precedenti hanno solo 2 mesi ma sono vecchie per le modifiche che gli ho fatto.
Dolcisis in fundo COMPLIMENTI per il nuovo arredamento della tua leonessa anche se lo hai lasciato opaco è bellissimo..
CIAO e scusa la lunghezza
Grazie Giangri per i complimenti, ma sai che nn mi ricordavo + che anche tu avevi "rosseggiato" gli interni??? Poi ho visto la tua leona e mi son ricordato che l'avevo già vista! A me cmq basta così, il cdb etc etc li lascio neri, volevo solo ridipengere le mostrine che originariamente erano nere. Per la cronaca, anche io avevo rovinato la mostrina mettendo la radio...Certo che è davvero delicata!
Anche io ho le lampadine delle plafoniere dipinte di rosso lucifero (l'ho fatto ancora l'anno scorso), e l'effetto è davvero scenografico. Invece i due spot anteriori (i cosidetti leggimappa) li ho lasciati volutamente bianchi, proprio perchè quelli hanno un'utilità notturna ben specifica, e farli rossi dopo non serviva più a niente.

Gulfstream non ti preoccupare, de gustibus, però ti assicuro che avere gli interni così (ovviamente in tinta con la carrozza, se no davvero erano un pugno nell'occhio) fa la sua porca figura!

carzone

Messaggio da carzone »

Per me sta bene!!Mi piace!!!
Bravo superalex!! :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

nene982

Messaggio da nene982 »

Allora è una mania degli ultimi tempi quella di fare gli interni in tinta carrozzeria..................

Aspetto che mi arrivino le mie nuove plastiche GRIGIO SIDOBRE (interne ed ESTERNE).................e poi via di foto!!!!!!!!!!!!
Immagine

pako

Messaggio da pako »

Già che ci sei puoi fare anche le cornicette circolari degli strumenti, o forse sono difficili da smontare?
(io al massimo farei solo quelle, non avrei il coraggio di fare il resto :roll: )
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

nene982

Messaggio da nene982 »

Eeeeeeeeeeeeeeh ma............ci vuole il TOCCO DI CLASSE................

Immagine

Immagine

:twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

ArabStrap
Peugeottista curioso

Messaggio da ArabStrap »

Complimenti alex. Io sono per gli interni "sobri", ma l'idea mi piace.
Ci stavo pensando anche io (neri ovviamente, come la mia gattona), ma nel caso che mi venga un lavoraccio, quanto costa ricomprare le cornici? :shock:
Open Clima 1.6 HDI 90 cv (sigh!) 05/2005
Nero Obsidien - Clima auto bizona - pack comfort - cerchi 15"
Antenna accorciata, sintolettore Panasonic CQ-C7301N, frecce laterali chrome look, senza scritte posteriori,
work in progres...

el_feri

Messaggio da el_feri »

bella storia il rapporto tra te e tuo padre.
se io mni azzardo a chiedere a mio papà " dai che dipingiamo le cornicette della 307", lui mi dirà " cosa vuoi smontare, le rompi, cosa fai...ecc..."

chissà se qualcuno mi capise...

:wink:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Bhe, è questione di gusti, cosi non mi esaltano molto ma secondo me se visti con l'occhio sulla carrozzeria hanno il loro perchè...a me piaciono molto la tinta originale, bhe poi la mia è nera quindi ci stanno anche bene. Mi piacerebbe vederla completa, in modo da avere l'occhio su tutto... :roll: cmq è vero, perchè non continui con l'aggiunta di qualche particolare come consiglia il buon nene? Senza esagerare ovviamente....bel lavoro cmq!!!! :)
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

OT

Messaggio da Retz »

el_feri ha scritto:se io mni azzardo a chiedere a mio papà " dai che dipingiamo le cornicette della 307", lui mi dirà " cosa vuoi smontare, le rompi, cosa fai...ecc..."
chissà se qualcuno mi capise...
i miei si son rassegnati ormai :lol:

ogni cosa che compero dopo massimo 3 giorni è già sezionata :roll: (devo scoprire come funziona dehehehe!!! :twisted: )
la macchina nuova ha resistito 7giorni, un po' più del solito :lol:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nene982

Messaggio da nene982 »

nene982 ha scritto:Allora è una mania degli ultimi tempi quella di fare gli interni in tinta carrozzeria..................

Aspetto che mi arrivino le mie nuove plastiche GRIGIO SIDOBRE (interne ed ESTERNE).................e poi via di foto!!!!!!!!!!!!
ARRIVATE!!!!!!!!!!!!!

Cornici maniglia
Tunnel centrale
Cupolino CDB
Portacenere
Cassettino C3
Cornici bocchette areazione
BASE ANTENNA
FASCIA PARAGRATTUGGIA

e pulsantino (è una lunga storia!!!!)

GRIGIO SIDOBRE!!!!!!!!!!!!!

Aspetto solo una bella lavata agli interni e la macchina fotografica dalla Francia per fare le foto!!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Torna a “307 - Fai da te”