PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio woofer TEC TSW 6

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Montaggio woofer TEC TSW 6

Messaggio da Fabiomaticus »

Scusate se forse già se ne parlato, ma con la funzione ricerca non sono riuscito a trovare qualche utile informazione.
Credo che già abbiate capito a cosa mi riferisco: come si montano questi woofer? I fori sul woofer con combaciano minimamente con quelli originali e perdipiù ci sono sulla cartella due rivetti in "plastica" che non permettono neanche di appoggiare bene il woofer.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:?:

io ho gli stessi tuoi coni e uso senza problemi le 4 viti autofilettanti di serie, nelle posizione di serie... :!:

:roll: ?? :wink:

qui vedi i due "cosini" di plastica:
Immagine

e qui vedi la struttura del cono che si adatta perfettamente, ci sono i buchi proprio proprio uguali, batsa che ruoti il cono nella posizione adatta:
Immagine

:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

I miei coni sono diversi. Appena possibile inserisco una foto.
ma tu sei sicuro che i tuoi siano Tec TSW 6?

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Ho trovato la foto...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sì, "Tec by Vifa TSW6" :roll:

combaciano sia le scritte sui coni che nelle scatole

...forse il fatto che sono marchiati "by Vifa" non sò se può influire... devi chiedere ai più esperti in materia :wink:

PS: il mio cestello è in magnesio pressofuso, non sò se ci sono vari tipi di supporti per uno stesso cono... magari (forse) questo è fatto apposta per montaggio su pannelli si serie, invece tu hai lo standard da pannello... booo non saprei, io l'ho sparata lì :wink:

(tieni conto anche che io ho preso il kit specifico da vettura, comprensivo di tweeter + mediobassi + filtri... forse lo fanno già di forma adatta per essere messo in predisposizioni...)

..Ecco perchè mi avevi chiesto info su come montare i tweeter :o

comunque lascio la parola agli esperti... :roll: fateci sapere :wink:

ciaooooo

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Io invece ho acquistato i woofer separati dai tweeter; non era un kit.
Comunque se il davanti del woofer è uguale, il retro è diverso: a me ci sono scritte diverse dalle tue.
Gli esperti mi hanno riferito che devo creare un supporto in mdf a mo di adattatore.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Mmmm...anch'io ho i tsw6, e tra poco li monto...suonano bene? :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..è sì 8)

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Retz ha scritto:..è sì 8)
Suppongo però con blindatura delle portiere...Sulla mia clio ho fatto il fronte anteriore con 4 TSW 6 e suonava davvero bene...speriamo anche sulla gattona... :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

senza insonorizzazione devi tenere a volume moderato e filtrare le frequenze più basse altrimenti ti smuovono le cartelle e senti parecchi rumoracci e vibrazioni :wink:

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Retz ha scritto:senza insonorizzazione devi tenere a volume moderato e filtrare le frequenze più basse altrimenti ti smuovono le cartelle e senti parecchi rumoracci e vibrazioni :wink:
Ho notatol'insonorizzazione penosa della 307,domenica ho provato il sub da montare in macchina,quello che avevo sulla clio,volevo vedere come si sentiva sulla gattona...TEC TSW 1500... e parecchie tracce rap e hip hop :D
Praticamente vibrava tutto,e mi ha fatto rimanere male vedere vibrare il cielo e il retrovisore in maniera evidente...nemmeno sulla clio faceva così! :roll:

Torna a “307 - Fai da te”