PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Batteria

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
meovo
Peugeottista novello

Batteria

Messaggio da meovo »

Ho da poco più di un mese una 307 1.6 hdi 110cv fap :P e me la esamino man mano anche seguendo i vari consigli che trovo sul forum. Premesso che sono sempre molto cauto nel mettere mano vorrei semplicemente avere istruzioni :oops: su come togliere il guscio che riveste la batteria sia per controllarla sia per poter agevolmente innestare i cavi di soccorso. (finora ho sempre dato :twisted: )
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Re: Batteria

Messaggio da Fabiomaticus »

meovo ha scritto:Ho da poco più di un mese una 307 1.6 hdi 110cv fap :P e me la esamino man mano anche seguendo i vari consigli che trovo sul forum. Premesso che sono sempre molto cauto nel mettere mano vorrei semplicemente avere istruzioni :oops: su come togliere il guscio che riveste la batteria sia per controllarla sia per poter agevolmente innestare i cavi di soccorso. (finora ho sempre dato :twisted: )
Nel mio caso, devi premere i due gancetti di plastica posti ai lati e sfilare la copertura... comunuque è davvero faclissimo!

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

non vorrei dire una cavolata , ma si deve prima togliere il filtro aria , almeno io ho dovuto fare cosi ' !

comunque per collegare i cavi non c'e' bisogno di togliere il cappuccio della batteria
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

clayd02 ha scritto:non vorrei dire una cavolata , ma si deve prima togliere il filtro aria , almeno io ho dovuto fare cosi ' !
Dipende dalla motorizzazione, nella mia ad esempio basta sfilare il prolungamento dell'aspirazione staccare il polo positivo e togliere il coperchio batteria. Ma non in tutte si fa cosi' , perche' la disposizione delle plastiche varia a seconda della motorizzazione. :wink:
clayd02 ha scritto: comunque per collegare i cavi non c'e' bisogno di togliere il cappuccio della batteria
Vero , puoi trovare dei punti di corrente e dei punti di negativo come da predisposizioni nella 2° scatola fusibili e relee' dove alloggia la centralina. Risultera' un lavoro piu' pulito e riservato se devi collegare qualcosa di esterno , mentre se devi collegare i cavi di soccorso devi per forza "scapucciare" la batteria. :wink:
Ultima modifica di P.J.^ il 05/08/2005, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

meovo
Peugeottista novello

batteria

Messaggio da meovo »

Non trovo ganci, il coperchio batteria ed il coperchio fusibili si toccano e ci sono solo un buco dove entra il cavo del positivo ed un coperchio che mi fa vedere il morsetto negativo. a proposito di morsetti, come si tolgono?, scusate ma io sono all'antica e sono rimasto a quelli col bullone da stringere con le chiavi.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

non so se' il nuovo motore e' diverso dal mio , provo a postarti 2 foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

meovo
Peugeottista novello

batteria

Messaggio da meovo »

clayd02 ha scritto:non so se' il nuovo motore e' diverso dal mio , provo a postarti 2 foto
Le foto sono state veramente chiarificatrici :idea: perchè la collocazione è esattamente uguale alla mia, rimane solo il fatto che per visionare la batteria bisogna scollegare i fili, ma dopo bisogna reimpostare tutto :shock: ? Non avendola ancora visionata ma la batteria è del tipo con controllo dell'elettrolita o è completamente sigillata :?: . Scusa il disturbo.

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

no , non e' sigillata , ma ha i tappini come le altre batterie !

scollegandola perdi solamente i dati del cdb , come data orario lingua

ma nient'altro

Torna a “307 - Fai da te”