PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cofano a sollevamento "automatico"

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
falcmar352
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 25/03/2004, 0:07
Località: ancona

Cofano a sollevamento "automatico"

Messaggio da falcmar352 »

Vi mostro la mia ultima modifica, ancora da rifinire, che avevo montato ieri per esibirla in anteprima al raduno di Chiavari, ma al quale, all' ultimo momento, non ho potuto partecipare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Messaggio da loop77 »

Bel lavoro falcmar!! ma come funziona? in pratica quando tiri la levetta il cofano si apre da sè? facci sapere maggiori dettagli. :?:

P.s. mi dispace per il raduno. Ciao!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Avatar utente
falcmar352
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 25/03/2004, 0:07
Località: ancona

Messaggio da falcmar352 »

In sostanza lo sblocchi con la levetta dopo aver aperto dall' interno, fino a metà apertura lo alzi a mano, poi sale da solo fino a fine corsa dell' ammortizzatore, e resta aperto: non serve più l' astina manuale. Rispetto a questa sta anche un pò' più aperto.
Per chiudere fa resistenza sempre fino verso a metà, poi scende da solo, ma un po' frenato, e per chiudere con sicurezza spingo il cofano verso il basso, anzichè lasciarlo cadere come prima.

Non è che sia una cosa indispensabile, dato che il nostro cofano è d' alluminio ed abbastanza leggero, però così mi pare più "professionale", ed oggi abbastanza diffuso anche su macchine di pari categoria.

Ciao :wink:
Ultima modifica di falcmar352 il 25/09/2005, 10:14, modificato 1 volta in totale.
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Avatar utente
clayd02
Peugeottista veterano
Messaggi: 288
Iscritto il: 23/03/2004, 14:13
Località: (RE) - Rio Saliceto

Messaggio da clayd02 »

complimenti bella pensata ! :thumleft: :thumright:
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

Grandissimo!!! io è un paio d'anni che mi lamento di sta cosa.. 50 milioni di auto e c'è ancora l'astina quando persino la Lupo ha il pistoncino pneumatico!!!..... dai, fai foto + dettagliate e i pezzi che lo faccio anch'io... i miei complimenti!!!!
I dischi come vanno????
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
Audison
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 692
Iscritto il: 31/03/2004, 8:35
Località: (PD) - Due Carrare

Messaggio da Audison »

Belllooooo .... cavolo volevo farlopure io. Complimenti. Da quanti kg è la molla a gas?

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Avatar utente
initialD
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2122
Iscritto il: 16/04/2004, 16:51
Località: Prov. CO

Messaggio da initialD »

grande falc ...... mi dispiace ke non 6 potuto venire a Chiavari e non aver potuto mostrare la tua ultima pensata.... 8)

bel lavoretto..alla prox

Cyaa :twisted:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

Avatar utente
307wrc
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 505
Iscritto il: 15/02/2005, 13:55
Località: lucca

Messaggio da 307wrc »

facci sapere come fare e cosa acquistare :wink: é proprio una gran fig...ta
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

complimenti!! :D aspetto anch'io le info per l'acquisto ed il montaggio :wink:
Immagine

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Cofano a sollevamento "automatico"

Messaggio da P@lox81 »

falcmar352 ha scritto:Vi mostro la mia ultima modifica, ancora da rifinire, che avevo montato ieri per esibirla in anteprima al raduno di Chiavari, ma al quale, all' ultimo momento, non ho potuto partecipare

Bellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobelloooooo!!!
anch'io lo vojo fare... :lol:
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

8) dehehe queste son le piccole cosette utili/inutili per le quali ci si perde la testa!!! 8)
veramente carina e prufessional!!! :P

Urge guida passo passo e costo totale dell'operazione :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

Nessuna saldatura ? Tutto con i bulloni originali ?
Scommetto che il pistoncino arriva da una demolizione, la barretta in alto è un pezzo di ferro che hai recuperato e lavorato x bene e quindi prezzo quasi 0 (zero).

BITTICCO !!!!!

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 28238
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Messaggio da Squalo »

Ottimo, falcmar! Soprattutto se si tiene conto del fatto che l'"innesto" dell'astina originale nel cofano e' tutt'altro che affidabile... :roll:

Facce sape' i dettagli tecnici!!!! :wink:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Complimentoni!! Interessa anche a me una cifra! Dettagli!? Hai dovuto fare
dei supporti apposta? Ed il pistoncino dove te lo sei procurato? O e' una
soluzione venduta apposta e solo da montare? Info Info!? :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
falcmar352
Peugeottista veterano
Messaggi: 342
Iscritto il: 25/03/2004, 0:07
Località: ancona

Grazie degli apprezzamenti

Messaggio da falcmar352 »

Visto l' interesse suscitato, in settimana preparo una guida

Intanto posso anticipare che la pressione del pistocino è 300 Newton (30 kg + o -), la sua massima ampiezza è 380 mm, per una corsa di 152 mm, e ne ho presi 2 su ebay da un rivenditore tedesco, perchè pensavo di metterli da tutte e due i lati, ma ho scoperto che a sin. per poco non ci sta, a causa della bombatura per infilare l' astina, ma anche uno regge lo stesso.
La marca è lift o matic, e qui potrebbe tornare utile 307wrc, con il suo prossimo negozio di accessori, e per montare il tutto occorrono una staffetta con due fori in basso, lunga una decina di centimetri, che sfrutta un foro già esistente sul meccanismo di sollevamento originale,(l' altro foro fa da fulcro al pistoncino) ed una barretta da sagomare un po', dopo avergli saldato un perno in cima, che si avvita al cofano utilizzando la vite originale.

Al più presto provero' ad essere + preciso
un caro saluto :wink:

p.s. per Gulf: i dischi vanno che è una bellezza, anche se non li ho ancora messi troppo sotto stress 8)

ah, ultima cosa il costo, ho speso 18 € per i pistoncini, il resto è ferro che avevo in casa
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

Torna a “307 - Fai da te”