PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cofano a sollevamento "automatico"
- falcmar352
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 342
- Iscritto il: 25/03/2004, 0:07
- Località: ancona
Cofano a sollevamento "automatico"
Vi mostro la mia ultima modifica, ancora da rifinire, che avevo montato ieri per esibirla in anteprima al raduno di Chiavari, ma al quale, all' ultimo momento, non ho potuto partecipare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Bel lavoro falcmar!! ma come funziona? in pratica quando tiri la levetta il cofano si apre da sè? facci sapere maggiori dettagli.
P.s. mi dispace per il raduno. Ciao!

P.s. mi dispace per il raduno. Ciao!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
- falcmar352
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 342
- Iscritto il: 25/03/2004, 0:07
- Località: ancona
In sostanza lo sblocchi con la levetta dopo aver aperto dall' interno, fino a metà apertura lo alzi a mano, poi sale da solo fino a fine corsa dell' ammortizzatore, e resta aperto: non serve più l' astina manuale. Rispetto a questa sta anche un pò' più aperto.
Per chiudere fa resistenza sempre fino verso a metà, poi scende da solo, ma un po' frenato, e per chiudere con sicurezza spingo il cofano verso il basso, anzichè lasciarlo cadere come prima.
Non è che sia una cosa indispensabile, dato che il nostro cofano è d' alluminio ed abbastanza leggero, però così mi pare più "professionale", ed oggi abbastanza diffuso anche su macchine di pari categoria.
Ciao
Per chiudere fa resistenza sempre fino verso a metà, poi scende da solo, ma un po' frenato, e per chiudere con sicurezza spingo il cofano verso il basso, anzichè lasciarlo cadere come prima.
Non è che sia una cosa indispensabile, dato che il nostro cofano è d' alluminio ed abbastanza leggero, però così mi pare più "professionale", ed oggi abbastanza diffuso anche su macchine di pari categoria.
Ciao

Ultima modifica di falcmar352 il 25/09/2005, 10:14, modificato 1 volta in totale.
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
Grandissimo!!! io è un paio d'anni che mi lamento di sta cosa.. 50 milioni di auto e c'è ancora l'astina quando persino la Lupo ha il pistoncino pneumatico!!!..... dai, fai foto + dettagliate e i pezzi che lo faccio anch'io... i miei complimenti!!!!
I dischi come vanno????
I dischi come vanno????
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
- Audison
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 692
- Iscritto il: 31/03/2004, 8:35
- Località: (PD) - Due Carrare
Belllooooo .... cavolo volevo farlopure io. Complimenti. Da quanti kg è la molla a gas?


101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16

grande falc ...... mi dispiace ke non 6 potuto venire a Chiavari e non aver potuto mostrare la tua ultima pensata....
bel lavoretto..alla prox
Cyaa

bel lavoretto..alla prox
Cyaa


ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
facci sapere come fare e cosa acquistare
é proprio una gran fig...ta

307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1035
- Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
- Località: Calolziocorte (LC)
Re: Cofano a sollevamento "automatico"
falcmar352 ha scritto:Vi mostro la mia ultima modifica, ancora da rifinire, che avevo montato ieri per esibirla in anteprima al raduno di Chiavari, ma al quale, all' ultimo momento, non ho potuto partecipare
Bellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobellobelloooooo!!!
anch'io lo vojo fare...

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...


veramente carina e prufessional!!!

Urge guida passo passo e costo totale dell'operazione

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Ottimo, falcmar! Soprattutto se si tiene conto del fatto che l'"innesto" dell'astina originale nel cofano e' tutt'altro che affidabile...
Facce sape' i dettagli tecnici!!!!

Facce sape' i dettagli tecnici!!!!

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- falcmar352
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 342
- Iscritto il: 25/03/2004, 0:07
- Località: ancona
Grazie degli apprezzamenti
Visto l' interesse suscitato, in settimana preparo una guida
Intanto posso anticipare che la pressione del pistocino è 300 Newton (30 kg + o -), la sua massima ampiezza è 380 mm, per una corsa di 152 mm, e ne ho presi 2 su ebay da un rivenditore tedesco, perchè pensavo di metterli da tutte e due i lati, ma ho scoperto che a sin. per poco non ci sta, a causa della bombatura per infilare l' astina, ma anche uno regge lo stesso.
La marca è lift o matic, e qui potrebbe tornare utile 307wrc, con il suo prossimo negozio di accessori, e per montare il tutto occorrono una staffetta con due fori in basso, lunga una decina di centimetri, che sfrutta un foro già esistente sul meccanismo di sollevamento originale,(l' altro foro fa da fulcro al pistoncino) ed una barretta da sagomare un po', dopo avergli saldato un perno in cima, che si avvita al cofano utilizzando la vite originale.
Al più presto provero' ad essere + preciso
un caro saluto
p.s. per Gulf: i dischi vanno che è una bellezza, anche se non li ho ancora messi troppo sotto stress
ah, ultima cosa il costo, ho speso 18 € per i pistoncini, il resto è ferro che avevo in casa
Intanto posso anticipare che la pressione del pistocino è 300 Newton (30 kg + o -), la sua massima ampiezza è 380 mm, per una corsa di 152 mm, e ne ho presi 2 su ebay da un rivenditore tedesco, perchè pensavo di metterli da tutte e due i lati, ma ho scoperto che a sin. per poco non ci sta, a causa della bombatura per infilare l' astina, ma anche uno regge lo stesso.
La marca è lift o matic, e qui potrebbe tornare utile 307wrc, con il suo prossimo negozio di accessori, e per montare il tutto occorrono una staffetta con due fori in basso, lunga una decina di centimetri, che sfrutta un foro già esistente sul meccanismo di sollevamento originale,(l' altro foro fa da fulcro al pistoncino) ed una barretta da sagomare un po', dopo avergli saldato un perno in cima, che si avvita al cofano utilizzando la vite originale.
Al più presto provero' ad essere + preciso
un caro saluto

p.s. per Gulf: i dischi vanno che è una bellezza, anche se non li ho ancora messi troppo sotto stress

ah, ultima cosa il costo, ho speso 18 € per i pistoncini, il resto è ferro che avevo in casa
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos