PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passaggio filo microfono

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
UncleFester
Peugeottista fast&furious

Passaggio filo microfono

Messaggio da UncleFester »

Ho il dubbio su quale sia il passaggio migliore per il filo del microfono che ho collocato sulla plafoniera: sono arrivato alla base del montante parabrezza facendo scorrere il filo dentro la guarnizione in gomma provenendo dal tetto, ora lo faccio passare a fianco della plancia lato portiera scendendo fino alla zona sotto il cassetto oppure mi dirigo verso il parabrezza cercando un varco dove infilarlo per poi scendere dietro la plancia fino alla zona piedi, per questo forse e`meglio smontare la guarnizione rigida (quella chiara) del montante parabrezza.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Passaggio filo microfono

Messaggio da chicco67 »

UncleFester ha scritto:Ho il dubbio su quale sia il passaggio migliore per il filo del microfono che ho collocato sulla plafoniera: sono arrivato alla base del montante parabrezza facendo scorrere il filo dentro la guarnizione in gomma provenendo dal tetto, ora lo faccio passare a fianco della plancia lato portiera scendendo fino alla zona sotto il cassetto oppure mi dirigo verso il parabrezza cercando un varco dove infilarlo per poi scendere dietro la plancia fino alla zona piedi, per questo forse e`meglio smontare la guarnizione rigida (quella chiara) del montante parabrezza.

Fallo andare sotto la plancia, entrando lateralmente alla stessa: se levi il coperchio del portafusibili, sulla sinistra c'è 1 vite torxx: la sviti e tiri la plancia verso di te, dal basso... ottieni così il passaggio che ti serve!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

UncleFester

La centralina l`ho collocata nel sottoplancia lato passeggero mentre il vano fusibili e`dalla parte opposta, tirando da una parte riesco a creare uno spazio dall`altra :?: , non ci sono altre viti :?:
Se e`cosi`provo appena posso :P .
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

UncleFester ha scritto:La centralina l`ho collocata nel sottoplancia lato passeggero mentre il vano fusibili e`dalla parte opposta, tirando da una parte riesco a creare uno spazio dall`altra :?: , non ci sono altre viti :?:
Se e`cosi`provo appena posso :P .
A destra non ho provato, ma non escludo che il fissaggio sia simile... vedi se qualcuno con i CD dei manuali d'officina ha un disegno...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

UncleFester

Sul CD5 Repair 307 c`e`come smontare tutta la parte del cruscotto lato conducente, a me servirebbe l`altra ma vedro`comunque di darci un`occhiata; ho anche la procedura per lo smontaggio della guarnizione montante del parabrezza, vedro`cosa posso fare :roll: .
Grazie e comunque quando finisco posto un po`di consigli perche`secondo me ce ne e` sempre un gran bisogno specie quando non si e`pratici del mestiere :D .

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

UncleFester ha scritto: Grazie e comunque quando finisco posto un po`di consigli perche`secondo me ce ne e` sempre un gran bisogno specie quando non si e`pratici del mestiere :D .
SANTE PAROLE!

chicco67

el_feri

zio fester

Messaggio da el_feri »

io ho montato il mic e ho fatto passare il cavo al lato passeggero.
sono passato nella zona del cassetto. niente viti da svitare.
usa qualche fascetta per bloccare il filo.

saluti
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

UncleFester

Si, ho infilato il cavetto del mic tra la parte laterale della plancia e la guarnizione in gomma della porta, poi una volta arrivato in fondo basta farlo passare dentro il pannello di cartone sottoplancia per arrivare alla centralina... praticamente non si vede nulla e se non si sposta credo che lo lascero`cosi` :D .

Torna a “307 - Fai da te”