PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

L'Antenna che tentenna

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
beppae
Peugeottista veterano

L'Antenna che tentenna

Messaggio da beppae »

Oggi la mia autina,aveva bisogno di coccole,allora ho pensato che una nuova antenna più corta,potesse farle piacere.
Mi accigo a smontarla e gira,gira,gira, e rigira("ma quanto ci impiega?") viene via.
Ops!C'è qualcosa che non va.:-k :oops:
Si è staccata ma mi è rimasto il pirulino :shock:
Ho provato in tutti i modi a toglierlo,svitando il bullone ma non ci sono riuscito perchè la chiave gira a vuoto.
Chi ha voglia di darmi una mano?
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: non sei il primo! :roll: anche a me ad un altro paio di utenti è successo...

ormai è rovinata... usa pure una pinza (con sotto le morse uno straccio!) e vai giù di forza, vedrai che viene... :wink:

:roll:
ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Dici di tirarla?:shock:
Ma non mi si stacca tutto il supporto? :roll:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

NO NO :!: non tirarla! :oops:

..usa la punza per svitarla!! :wink:

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Oggi,non fidandomi della mia manualità,sono passato dal meccanoco.
Ha provato anche lui a toglierla,prima con due chiavi da 8mm e poi con una pinza,ma niente da fare(a dire la verità si è arreso troppo presto),insomma,mi ha detto che devo cambiare tutto il supporto. :cry: :cry:
Acciderbolina,ormai l'antenna l'ho già comprata,altrimenti le avrei preso la pinna bmw style. :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

come si è arreso troppo presto? :lol: ma che meccanico è? :roll:

prima di comperare il pezzo nuovo e gettare l'attuale prova a forzare con la pinza come ho fatto io e altri del forum...
se poi si rovina lo cambi vabbè, ma se si svita ti risparmi parecchio lavoro e quindi soldini :wink:

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Ciao, dala foto non capisco molto bene, ma mi sembra di aver capito che si è spalato il mazchio dentro il femmina, se è cosi prendi la chiave da 8 e tenendo in trazione il pezzo che ti è rimasto prova a svitarlo.... dovrebbe venire
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

dadorso ha scritto:Ciao, dala foto non capisco molto bene, ma mi sembra di aver capito che si è spalato il mazchio dentro il femmina, se è cosi prendi la chiave da 8 e tenendo in trazione il pezzo che ti è rimasto prova a svitarlo.... dovrebbe venire
E' come dici tu,ma con le chiavi ho già provato,sembrano si siano incollati.Non c'è modo di svitarli. :(
Domani cmq riproverò.

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Prova a spruzzare un po' di svitol, lascia agire qualche minuto e riprova a svitare (dicono che vada bene anche la coca cola) :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Alora avevo capito male, non è spalato ma bloccato.
Mi sà che l'unica sia di tener stretto il pezzo da sotto infilando il braccio tra la tappezzeria e il tetto, poi con l'aiuto di qualcuno svitare l'antenna da sopra
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Nemmeno con lo svitol sono riuscito a smontarla.Ieri il meccanisco mi ha rovinato il bullone e con la pinza non riesco più a far presa. :roll:
Lunedì proverò ad andare dal conce e al limite se loro non ci riescono ordino il supporto nuovo e me lo faccio montare.:cry:
Chi l'ha già comprato sa dirmi più o meno il prezzo?.
Ultima modifica di beppae il 16/10/2005, 20:05, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Cavoli che sfiga che hai avuto..cmq due cose: primo prima di cambiare tutto il pezzo vedi di farti sistemare il tutto dal conce, che dovrebbe sistemare il tutto...secondo, lascia perdere ti prego la pinna tipo BMW, sulla nostra sembra una cosa messa li per caso, una cosa un pò posticcia!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Fai da te”