we ieri sera ho provato a giocare un po' col ripara plastica: ho incollato fra loro un pezzo di plastica che dovevo buttare ed un blocchetto di legno...
appena impastato i due componenti il prodotto diventa morbidissimo (come il Das!

bisogna spalpugnarlo per circa 5 minuti.. quindi ne restano solo 10per fare il lavoro prima che si indurisca

) si riesce a modellarlo bene bene ...dopo un po' (5 - 6 minuti) il tutto comincia a scaldarsi (

) e si sente che il prodotto comincia a rapprendersi

si riesce ancora a modellarlo però sorge un piccolo problemino: bisogna sbrigarsi altrimenti i guanti di lattice cominciano a rimanere appiccipati
poi l'ho lasciato lì e son tornato a controllare dopo 20minuti... il tutto sembrava bello solido ma sfregandolo con un'unghia ho visto che non era ancora asciutto bene così l'ho lasciato fermo tutta una notte....
questa mattina ho fatto un po' di prove...
We il materiale è diventato proprio come una plastica morbida

insomma è bello duro (se lo si batte fà perfino il rumore tipico della plastica) resta solo leggermente gommoso, avete presente quelle plastiche rigide che però danno sempre quell'impressione di gommosette? eccole lì, è lui!
ho fatto un po' di foto:
- premendolo con forza con le dita non si riesce a deformarlo :thumleft:
- gli ho piantato un chiodo e tiene che è una meraviglia :thumleft:
- ho provato a scalfirlo con un taglierino: si scalfisce meno della plastica originale (freccie BLU) :thumleft:
- se viene punzonato con qualcosa di appuntito si buca con facilità (freccie ROSSE)
- la carta vetrata lo leviga a dovere, anche con una grana grossa (freccia VIOLA) :thumleft:
- con la paglietta metallica si riesce a farlo diventare liscio perfetto :thumleft:
- l'ho pure segato per vedere come reagisce, nessun problema (freccie VERDI) :thumleft:

bè che dire, direi che và bene!
l'unico problema è che bisogna sbrigarsi a modellarlo altrimenti si solidifica

questo sarà l'unico vero problema
ciaoooooooooooooo