PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

telecamera retromarcia

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
nexioCC
Peugeottista appassionato

telecamera retromarcia

Messaggio da nexioCC »

eccomi di nuovo dopo un po' d'assenza............non sapendo come sfruttare il secondo dei 3 ingressi video del mio LCD (nel primo c'e' il DVD)...ecco l'idea.

Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

clayd02
Peugeottista veterano

Messaggio da clayd02 »

sei un grande ! spettacolo ! i miei complimenti
:applause: :thumleft:
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

falcmar352
Peugeottista veterano

ottimo lavoro!!!!

Messaggio da falcmar352 »

Io ho in mente una cosa simile, anche se per un uso diverso (se mi riesce ve lo dico), mi sai indicare che telecamera hai usato?
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

beppae
Peugeottista veterano

Re: ottimo lavoro!!!!

Messaggio da beppae »

falcmar352 ha scritto:Io ho in mente una cosa simile, anche se per un uso diverso(se mi riesce ve lo dico), mi sai indicare che telecamera hai usato?
mmmmh....la usi per spiare sotto le gonne delle donne????? :lol: :lol:
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

falcmar352
Peugeottista veterano

Re: ottimo lavoro!!!!

Messaggio da falcmar352 »

beppae ha scritto:
falcmar352 ha scritto:Io ho in mente una cosa simile, anche se per un uso diverso(se mi riesce ve lo dico), mi sai indicare che telecamera hai usato?
mmmmh....la usi per spiare sotto le gonne delle donne????? :lol: :lol:

.....è difficile posizionarvicisi con tutta la macchina :lol:

No, avrei intenzione di realizzare una sorta di camera car, con possibilità di registrare continuamente, che so, gli ultimi 10 minuti, quarto d' ora, anche ora, tipo videosorveglianza, vedrò quello che si trova, anzi, se qualcuno sa darmi qualche indicazione è ben accetto :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

nexioCC

Messaggio da nexioCC »

e' una telecamera tipo "stagno" impermeabile al 100%, fatta appositamente per la retromarcia, infatti l'immagine e' girata di 180° dando l'effetto specchio.

se vuoi fare la camera car, puoi trovare telecamere anche a un costo inferiore a questo ( circa 35 40€) che non sono settate per effetto specchio.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

cvp1298 ha scritto:e' una telecamera tipo "stagno" impermeabile al 100%, fatta appositamente per la retromarcia, infatti l'immagine e' girata di 180° dando l'effetto specchio.

se vuoi fare la camera car, puoi trovare telecamere anche a un costo inferiore a questo ( circa 35 40€) che non sono settate per effetto specchio.
Ottima idea,volevo farlo anch'io ma mi hai anticipato sul tempo...
Potresti dire marca e modello della retrocamera? :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P ma che figheria!!! :P

complimenti per l'idea e per la realizzazione!!! dato che hai le leona nera praticamente la camera nemmeno si vede!!!! :D

hai provato a fare un po' di parcheggi in retro? :)

quando piove mi sà che non vedrai niente ma vabbè è comunque una grande idea :D

bravo bravo bravo bravo... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

marco

Messaggio da marco »

Veramente figo!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
E da tempo che penso anch'io a come realizzare un sistema simile perchè con la station le manovre in retro sono un pò critice (nonostante il 60000km e quasi tre anni che la possiedo) non ho ancora le misure.
Cmq io ero partito con l'idea di installare la telecamera che dall'interno inquadrasse l'area di manovra (anche in bianco e nero). Il problema rimaneva il monitor con il relativo posizionamento e l'invesione dell'immagine.
Cmq la cosa che più mi frena sono i costi ed il dovere modificare l'auto.
Sei un Grande!! :wink: :wink:

myjenny
Peugeottista curioso

Re: telecamera retromarcia

Messaggio da myjenny »

ciao,
volevo un chiarimento....dalla foto n°5 si vede il tuo cruscotto con la tv incastrata....ma la sorgente...???? sta nel cassetto???
Peugeot 307 2.0 HDI 110cv grigio met. anno '02 Attilio...!!!

206
Peugeottista curioso

Messaggio da 206 »

Infatti anch'io mi chiedevo se quello è un semplice monitor con lettore posizionato altrove oppure se è una sorgente doppio din.
Anche la marca mi è sconosciuta, come ti trovi?
Mi sapresti dire il modello? Grazie

telarc
Peugeottista novello

Messaggio da telarc »

206 ha scritto:Infatti anch'io mi chiedevo se quello è un semplice monitor con lettore posizionato altrove oppure se è una sorgente doppio din.
Anche la marca mi è sconosciuta, come ti trovi?
Mi sapresti dire il modello? Grazie
no è solo monitor il lettore mi pare sia nel portaogetti è un vecchio topic
307 1.6 16v hdi powered Cs audio
ex sistema che ormai non esiste +
fa tw Tecnology ls 29 neo - mid Tec sq 3- wf Davis 165 ckw f100 - source cha 607 + pxa h 701 Alpine
ampli Genesis Four channel + Sm 60 -Cable G&bl + van den hul

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Doppia retro di Retz e questa retro telecamera sono le due più belle modifiche che ho visto sul forum, complimentissimi.
Stò seriamente pensando alla doppia retro made by Retz, questa della telecamera mi tenta parecchio, ma non saprei come fare per l'autoradio.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Complimenti, semplicemente diabolico.....ma la telecamera copre a 180°? e per la distanza? .....e di notte? :roll: Scusa per le tante domande.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

laser
Peugeottista curioso

Messaggio da laser »

Di notte non dovrebbe funzionare, non vedo fonti luminose :idea: , quindi penso almeno che non abbia installato un visore notturno ad infrarossi :lol: battute a parte suppongo che all'innesto della retromarcia il cono di luce proiettato sia più o meno sufficiente per illuminare l'angolo di ripresa della camera. Comunque l'idea stessa è già in uso nella toyota corolla con camerine perfino per gli angoli morti davanti (sono montati nei paraurti sia fronte che retro). Ma nel complesso è molto meglio il lavoro del "collega" nexio. Complimenti :salut: :hello1:
SAPIENS FINGIT FORTUNAM SIBI, MAJOR SUM QUAM CUI POSSIT FORTUNA NOCERE: PEUGEOT FOREVER

Torna a “307 - Fai da te”