leggendo ... mi è venuta volglia di comprare il più volte nominato olio di vasilina, utile per mantenere giovani le guarnizioni delle portiere e, se ho ben capito, la gomma delle spazzole tergi ...
E' da tempo che cerco nei reparti auto degli ipermercati che frequento ma non sono mai riuscito trovare un prodotto che riportasse chiaramente la scritta "OLIO DI VASILINA" ...
... qualcuna sa aiutarmi indicandomi la marca. e magari anche un sito di vendita online di un prodotto utile per le suddette funzioni?
Grazie a tutti!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
olio di vasilina
olio di vasilina
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004
- falcmar352
- Peugeottista veterano
ma sei sicuro che ci vuole l' olio di vasilina? non ti impiastra tutto, e sui tergi poi non unge il parabrezza?
io sapevo che per le guarnizioni ci voleva l' olio al silicone
io sapevo che per le guarnizioni ci voleva l' olio al silicone

307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Non cercare nei reparti auto
cerca dal ferramenta (sicuramente lo ha, sia liquido sia spry
)
oppure in fermacia (vendono scatole per automedicazione da 10 fialette a solo 3 euro!
)
alcuni link che ho trovato al volo sono ad esempio questi:
spry:
http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=432
http://www.eco-servicesrl.it/a_6_IT_54_1.html
liquido:
http://www.vebi.it/enologia/085.htm
però ti sconsiglio di comperarlo on-line
di sicuro se chiedi al ferramenta ce l'ha o te lo procura!! il mio ad esempio ha sia i flaconi da litri sia gli spry...
comperarlo on-line spendi più di spedizione che di prodotto!!
ciaooooooo

cerca dal ferramenta (sicuramente lo ha, sia liquido sia spry

oppure in fermacia (vendono scatole per automedicazione da 10 fialette a solo 3 euro!

alcuni link che ho trovato al volo sono ad esempio questi:
spry:
http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=432
http://www.eco-servicesrl.it/a_6_IT_54_1.html
liquido:
http://www.vebi.it/enologia/085.htm
però ti sconsiglio di comperarlo on-line

comperarlo on-line spendi più di spedizione che di prodotto!!

ciaooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

con 3 - 4 gocce su un pezzo di stoffa passi tutta l'intera guarnizione

... praticamente neanche te ne accorgi che c'è..

non saprei, non ho mai provato lì...
di solito io gli passo lo stesso prodotto che uso quando pulisco i vetri ("Glaxes con Aceto" ..quello viola), se lo fai ogni volta che gli pulisci non si seccano mai
di solito io gli passo lo stesso prodotto che uso quando pulisco i vetri ("Glaxes con Aceto" ..quello viola), se lo fai ogni volta che gli pulisci non si seccano mai

Ok. Ho finalmente acquistato una bottiglietta di olio di vasilina. L'ho trovata presso OBI (pagata poco più di 2 euro).
L'ho utilizzata sia sulle guarnizioni delle porte e del baule che sui tergi: ottimi risultati.
La dicitura olio trae in inganno ... e olioso al contatto ma non come un lubrificante o l'olio di oliva... tende ad assorbirsi! Io l'ho messo la sera a tergicristalli alzati, e, la mattina ho utilizzato i tegi senza nessun residuo di olio sul vetro.
Per la mia esperienza è un ottimo modo per far durare più a lungo i tergi!
Provate per credere.
Ciao

L'ho utilizzata sia sulle guarnizioni delle porte e del baule che sui tergi: ottimi risultati.
La dicitura olio trae in inganno ... e olioso al contatto ma non come un lubrificante o l'olio di oliva... tende ad assorbirsi! Io l'ho messo la sera a tergicristalli alzati, e, la mattina ho utilizzato i tegi senza nessun residuo di olio sul vetro.
Per la mia esperienza è un ottimo modo per far durare più a lungo i tergi!
Provate per credere.
Ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 1.4 hdi 5 p. alluminio allest. s (+ clima manu| fendinebbia) sett. 2004