PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montate luci di cortesia che illuminano a terra

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
carputer
Peugeottista novello

Montate luci di cortesia che illuminano a terra

Messaggio da carputer »

Ciao a Tutti ho appena montato le luci di cortesia anteriori per intenderci quelle che illuminano a terra sono davvero comode e si accendono solo quando si accendon le luci laterali alla lice di costesia
Domani le foto!!!
308 Sw Allure Bianco Madreperla 2.0 Hdi EAT6 Full
308 Feline nera 1.6 hdi 110cv era
307 1.4 Hdi XT 100CV 5p GRIGIO ALLUMINIO ACCESSORI CARPUTER CLIMA AUTOM. 4 BATTI TACCO ALLUMINIO CERCHI IL LEGA 16"X7" FINITURE ALLUMINIO esterme ANTENNA 807 PEDALERA ALLUMINIO SISTEMA AUDIO 5.1 MULTIAMPLIFICATO
KIT XENO VIVAVOCE TELEFONO FISSO

Sergiko
Peugeottista appassionato

Re: Montate luci di cortesia che illuminano a terra

Messaggio da Sergiko »

carputer ha scritto: Domani le foto!!!
Aspettiamo di vedere il risultato :shock:
Mi sa che appena mi arriverà la mia leonessa (Gennaio), le farò lqualche ,lavoretto, giusto per personalizzarmele per benino, del tipo:
1 Sensori parcheggio
2 Luci di cortesia sottoporta
3 Limitatore di velocità
4 Gancio traino (essenziale per trasportare la motoretta KTM 300 exc)
5 Monitor con tuner TV e lettore DVD per i marmocchi dietro. Dovrò verificare il fissaggio, perchè avendo il tetto panoramico, sopra è controindicato. Penso che la fisserò tra i sedili, tipo il dispositivo che vendono after market.

Sicuramente mi verranno in mente altre diavolerie.........
:twisted: :twisted:

Ciao a tutti.
[/list]

falcmar352
Peugeottista veterano

Re: Montate luci di cortesia che illuminano a terra

Messaggio da falcmar352 »

carputer ha scritto:Ciao a Tutti ho appena montato le luci di cortesia anteriori per intenderci quelle che illuminano a terra sono davvero comode e si accendono solo quando si accendon le luci laterali alla lice di costesia
Domani le foto!!!
Intendi le "luci di lettura" dx e sx che si accendono manualmente, con quadro acceso :?:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

carputer
Peugeottista novello

Messaggio da carputer »

esatto le luci che illuminano a terra, si azionano solo quando vengono accese le rispettive luci di cortesia quelle della plaffoniera anteriore destra e sinistra
307 1.4 Hdi XT 100CV 5p GRIGIO ALLUMINIO ACCESSORI CARPUTER CLIMA AUTOM. 4 BATTI TACCO ALLUMINIO CERCHI IL LEGA 16"X7" FINITURE ALLUMINIO esterme ANTENNA 807 PEDALERA ALLUMINIO SISTEMA AUDIO 5.1 MULTIAMPLIFICATO

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

foto foto foto :P
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

carputer ha scritto:esatto le luci che illuminano a terra, si azionano solo quando vengono accese le rispettive luci di cortesia quelle della plaffoniera anteriore destra e sinistra
Ma non sono un pò scomode così? :roll: Non sarebbe meglio il funzionamento Falcmar-style (ovvero illuminazione con luce centrale di cortesia)?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

carputer
Peugeottista novello

Messaggio da carputer »

Io non ho potuto farlo dato che sulla plaffoniera centrale ho montato un antifirto/antirapina con temporizzatore dato che su di essa che era l'unico punto che all'apertura di qualsiasi porta dava un impulso per l'attivazione che dopo 30 secondi dallo spegnimento emette un cicalino prima dello spegnimento del motore.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: se ti serve una mano per interfacciarti con un circuitino o un relè nello stesso punto fammi sapere... :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

aspetto le foto anche io!!! ma collegate cosi' praticamente si accendono solo quando accendi le luci di lettura e non aprendo la porta...giusto?

ot x sergiko.

che bello un'endurista sul forum... io ho appena preso l'honda crf250r .

fine ot
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

ot x sergiko.

che bello un'endurista sul forum... io ho appena preso l'honda crf250r .

fine ot
Bel mezzo, divertentissima. Essendo non lontani, magari ci si incontra. Adesso spetto la leona... :wink: mentre la kappona è al calduccio (solo durante la settimana)

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

qualcuno a delle foto non ho capito cosa sono queste luci che illuminano a terra

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Sono molto interessato alla cosa.....proprio pensavo di fare una cosa simile a quella ke ho nella Mercedes: In pratica con le luci accese di notte si illumina anke il cruscotto (con luce soffusa dallo specchietto) e i piedi (sempre molto soffusa). Quando invece apro le porte o ccendo la luce interna i piedi si illuminano più forte rendendo molto visibile il pavimento.

Avevo pensato (non sono praticissimo) di mettere qualche Led del colore della strumentazione che si accendano insieme ad essa.......e invece delle lampadine (o più led bianchi) che si accendano con la plafoniera.

Ke ne pensate? Qualcuno ha qualche suggerimento.....foto o schema di una cosa smiile?
Appena mi deciderò chiederò il vostro aiuto xkè di Led ne capisco poco...
Attendo foto del tuo lavoro.....magari ne prendo spunto.
Grazie.....
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

bella idea quella delle luci antipozzanghera.

Però secondo me, la soluzione migliore sarebbe quella di collegarle all'interruttore, quello che segnala se le porte sono chiuse o aperte(una volta serviva solo per la luce interna... mah il progresso), interponendo un relè o un transistor(preferisco relè).
Ci sarebbero e seguenti conseguenze:
La luce si accende solo quando si apre la porta interessata.
Se accendiamo la luce mentre siamo in macchina non vedremo luci "fantasma" provenire dalla parte bassa delle cartelle.
Si accende solo la luce che serve
non si devono andare a pescare cavi dalla plafoniera in alto
Secondo il mio filo logico è più corretto

Ciao a tutti

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

E le foto?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “307 - Fai da te”