PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lettore MP3!!
Lettore MP3!!
Ciao a tutti !
io ho una 307 cc e stavo pensando che i 5 cd nn mi bastano
e preferirei avere un lettore mp3... senza spendere molto ..
avevo pensato ..
si potrebbe comprare un lettore mp3 normale di quelli portatili piccoli
e poi collegarlo all'AUX della radio ?!
e l'alimentazione dove la prendo ?!?
poi lo attacco con un'adesivo vicino alla console a portata di mano ..
secondo voi è possibile?!?
mau
avevo pensato ..
mau
per collegarlo all'AUX non ci sono grosse difficoltà, l'alimentazione puoi prenderla dall'accendisigari in "modalità provvisoria" oppure smontando il cruscotto e portando dove ti serve un bel cavetto con la corrente trasformata col voltaggio adeguato...
per il posizionamento puoi considerare il supporto cellulare (se proprio vuoi una cosa prufessiunal!!)
per il posizionamento puoi considerare il supporto cellulare (se proprio vuoi una cosa prufessiunal!!)

Re: Lettore MP3!!
Se prendi l'I-Pod ci sono interfacce che ti permettono di utilizzare i comandi al volante per mandare avanti/indietro e skip della traccia, oltretutto la stessa interfaccia fa anche da alimentazione/ricarica del lettore.mau985xx ha scritto:Ciao a tutti !
avevo pensato ..
mau
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |
Time out! Ma un'ignorante come me, come fa a fare un cosa del genere?
E' una cosa a cui penso da un bel pò, ma nella mia semplicità mentale avrei voluto smontare la radio originale trovare un'ingresso audio (che sicuramente non ha), attaccargli quel cavo che da una parte ha gli spinotti bianchi e rossi e dall'altra lo spinotto della cuffia (che non mi ricordo come si chiama), rimontare la radio con il cavo attaccato facendolo passare dentro la plancia per poi con un forellino fare uscire il filo dallo spazio sotto il posacenere.
Tra l'altro per l'alimentazione io non farei niente perchè il lettorino ha le sua pile, al massimo metterei delle ricaricabili visto che sti affarini ciucciano parecchio.
Vorrei fare con l'autoradio quello che faccio in camera mia con il mio stereo quando gli collego l'Mp3 player, ma putroppo la radio originale non ha uscite audio.
Se funzionasse sarebbe un metodo per avere l'mp3 a zero spese, se però devo spenderci dei soldi con 180 euro faccio autoradio mp3+interfaccia infrarossi clarion per i comandi al volante.
Ciao e scusate l'italianese stanco delle 23:00
E' una cosa a cui penso da un bel pò, ma nella mia semplicità mentale avrei voluto smontare la radio originale trovare un'ingresso audio (che sicuramente non ha), attaccargli quel cavo che da una parte ha gli spinotti bianchi e rossi e dall'altra lo spinotto della cuffia (che non mi ricordo come si chiama), rimontare la radio con il cavo attaccato facendolo passare dentro la plancia per poi con un forellino fare uscire il filo dallo spazio sotto il posacenere.
Tra l'altro per l'alimentazione io non farei niente perchè il lettorino ha le sua pile, al massimo metterei delle ricaricabili visto che sti affarini ciucciano parecchio.
Vorrei fare con l'autoradio quello che faccio in camera mia con il mio stereo quando gli collego l'Mp3 player, ma putroppo la radio originale non ha uscite audio.
Se funzionasse sarebbe un metodo per avere l'mp3 a zero spese, se però devo spenderci dei soldi con 180 euro faccio autoradio mp3+interfaccia infrarossi clarion per i comandi al volante.
Ciao e scusate l'italianese stanco delle 23:00

307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
-
- Peugeottista curioso
in effetti se si vuole un mp3 serio in macchina con i prezzi che girano ora tanto vale cambiare sorgente e prendere una bella Alpineina con supporto mp3 e wmaFranz ha scritto:se però devo spenderci dei soldi con 180 euro faccio autoradio mp3+interfaccia infrarossi clarion per i comandi al volante

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Si ma purtroppo se si è in possesso di una RD4 la cosa diventa ostica ....Retz ha scritto:in effetti se si vuole un mp3 serio in macchina con i prezzi che girano ora tanto vale cambiare sorgente e prendere una bella Alpineina con supporto mp3 e wmaFranz ha scritto:se però devo spenderci dei soldi con 180 euro faccio autoradio mp3+interfaccia infrarossi clarion per i comandi al volante![]()
è la soluzione migliore secondo me

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

..perche?
per i controlli sul computer di bordo?
PS: non avevate trovato i pulsantini di controllo originali separati da ordinare sul sito straniero? .. ricordo anche una foto di uno di voi...
per i controlli sul computer di bordo?

PS: non avevate trovato i pulsantini di controllo originali separati da ordinare sul sito straniero? .. ricordo anche una foto di uno di voi...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
si Retz soltanto che sono 100 e passa € tra cazzi e mazzi....Retz ha scritto:..perche?
per i controlli sul computer di bordo?![]()

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

Sono stati aperti tantissimi topic su come fare a sfruttare caricatore e comandi al volante con un'altra radio mp3 ma da quello che ho letto la soluzione definitiva non c'è l'ha nessuno..
Il nostro caricatore cd si trova anche after market quindi questo vuol dire che le radio compatibili si trovano e sicuramenteoltre che il cavo per collegarli, ma per sfruttare i comandi al volante ci vuole anche un'interfaccia del valore di €80 circa, ma per far questo ci vuole una Clarion che magari non è neanche compatibile con il caricatore
.
Altra soluzione potrebbe essere di comprare l'autoradio compatibile con il caricatore e poi metterci i comandi al volante suoi comprando comunque l'interfaccia che credo sia a parte quindi non compresa nel prezzo dei comandi
Il fatto che vorrei sfruttare anche se impossibile l'autoradio originale per l'mp3 player e esclusivamente per il fatto che con la pietosissima autoradio originale
sono più tranquillo contro i furti che nella mia zona non mancano.
Poi anche se cambiassi l'autoradio con una mp3 il caricatore non li leggerebbe e chissà che non vadano in conflitto o che non siano compatibili...
Ciao
Il nostro caricatore cd si trova anche after market quindi questo vuol dire che le radio compatibili si trovano e sicuramenteoltre che il cavo per collegarli, ma per sfruttare i comandi al volante ci vuole anche un'interfaccia del valore di €80 circa, ma per far questo ci vuole una Clarion che magari non è neanche compatibile con il caricatore

Altra soluzione potrebbe essere di comprare l'autoradio compatibile con il caricatore e poi metterci i comandi al volante suoi comprando comunque l'interfaccia che credo sia a parte quindi non compresa nel prezzo dei comandi

Il fatto che vorrei sfruttare anche se impossibile l'autoradio originale per l'mp3 player e esclusivamente per il fatto che con la pietosissima autoradio originale
sono più tranquillo contro i furti che nella mia zona non mancano.
Poi anche se cambiassi l'autoradio con una mp3 il caricatore non li leggerebbe e chissà che non vadano in conflitto o che non siano compatibili...

Ciao

307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Uhm il caricatore è un Blaupunkt e viene venduto "separatamente" per modo da dire ... dovrebbe funzionare soltanto su autoradio Blaupunkt/Clarion di vecchia generazione e navigatori Magneti Marelli 

Sat400
106 

Confermo! (E mi inserisco nella discussioneJack Nicklaus ha scritto:Uhm il caricatore è un Blaupunkt e viene venduto "separatamente" per modo da dire ... dovrebbe funzionare soltanto su autoradio Blaupunkt/Clarion di vecchia generazione e navigatori Magneti Marelli

The Navigator
Tessera n.213 - CC Nera
Tessera n.213 - CC Nera
ma scusate forse non capisco bene il problema ma il mio autoradio di serie legge gli MP3 non conviene quindi acquistarlo dal conce che dovrebbe adeguarsi ai comandi?Senza fare strane castronerie?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
Non tutti hanno la RD4 che legge gli MP3... e solo quelli che hanno il pack hi-fi jbl ce l'hanno, come te.titi ha scritto:ma scusate forse non capisco bene il problema ma il mio autoradio di serie legge gli MP3 non conviene quindi acquistarlo dal conce che dovrebbe adeguarsi ai comandi?Senza fare strane castronerie?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)