PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce vano portabagagli!!!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
gianni
Peugeottista veterano

Luce vano portabagagli!!!

Messaggio da gianni »

Come da oggetto vorrei sapere se qualcuno ha cambiato la luce del vano portabagagli.
Perchè quella di serie mi pare davvero debole e non ho trovato nulla per effettuare la sostituzione!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Saluti!!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

ricordo che qualcuno aveva fatto una modifica inserendo nuove lampade da qualche parte... :roll:
Immagine

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Ho provato a fare la ricerca ma non ho trovato nulla!!!! :cry: :cry: :cry:
Ho provato con le lampadine a led come quelle per le luci di posizione ma essendo, ovviamente, direzionali non ho concluso niente!! :cry: :cry: :cry:
Saluti!!! :cry: :cry:
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

audison ha una bella illuminazione vai avedere la sua auto.
Altrimenti hai mai pensato ad un neon come quelli che si usano per illuminare i PC recentemente?
Fanno un bell effetto e sono molto soft.
Altrimenti esistono le lampadine dicroiche (sono alogene) simili a quelle per i faretti non so se mi sono spiegato ma sono fatte con led alta luminosità 20 in tutto.
Di vari colori, mi pare che hanno un angolo di apertura di 60 gradi.
Non consmano nulla e sono lampadine fredde nel senso che sono come le alogene ma non scaldano non rischi di dar fuoco alla tapezzeria

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

logamiko ha scritto:audison ha una bella illuminazione vai avedere la sua auto ...
:oops: we, grazie :wink:
PS se vuoi vedere la mia illuminazione segui il link che trovi in firma ...
PPS ottima soluzione anche i neon
Ciaoo

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

io avevo risolto così...........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Grazie per le risposte!!!!
Sicuramente le soluzioni di falcmar352 e di Audison sono molto valide e di sicuro effetto.
Ma io vorre sostituire la lampadina originale con qualcosa che faccia più luce senza per questo modificare il vano bagagli o fare aggiunzioni!!!!
Saluti!!!

~ Tessera Club n° 200 ~

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

gianni ha scritto:Grazie per le risposte!!!!
Sicuramente le soluzioni di falcmar352 e di Audison sono molto valide e di sicuro effetto.
Ma io vorre sostituire la lampadina originale con qualcosa che faccia più luce senza per questo modificare il vano bagagli o fare aggiunzioni!!!!
Saluti!!!
più luce vuol dire più watt... il cablaggio credo sia fatto per quel wattaggio... :roll:
Immagine

Audison
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Audison »

più che il cablaggio direi che si scioglie il porta lampade ... se non sbaglio c'è una W5W e quindi non c'è neanche tanto posto per parcene stare un'altra ... la vedo duretta risolvere il problema sostituendo la lampadina ... penso che l'unica soluzione sia di aggiungerne una, magari sul lato destro in modo da fare qualcosa di simmetrico e bello da vedersi ...

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Non sfuggga il fatto che con la luce supplementare come ho messo io, si illumina non solo maggiormente il bagagliaio, ma anche una bella area di pavimentazione retrostante (strada, campo, interno box, ecc..) :wink:
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

io quoto con audison impossibile avere più luce senza fare modifiche p meglio sostituerndo solo la lampadina.
Non per il cablaggio ma per il calore di una lampadina più grande.
A meno che provare e se ci riesco provo a vedere se possibile, mettere al posto della lampadina una fascetta con 4 o 5 led alta luminosità.

Altrimenti si è costretti a modifiche

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

bella anche la luce supplementAre molto sobria ma come lhai fatta?

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Queta pare una buona soluzione!!
Come si può fare??????? :lol: :lol:

~ Tessera Club n° 200 ~

logamiko
Peugeottista novello

Messaggio da logamiko »

o gianni mentre ci penso mi potresti dare qualche info e magari una bella foto dei faretti after market che hai messo?
Durante la guida notturna noti la differenza ho è solo per un fattore estetico

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Per i faretti la differenza la noto.
Fanno una buona luce è ho intenzione di sostituire le lampadine con le GT150.
L'unica cosa che non mi ha soddisfatto è il tasto di accenzione che viene montato sullo sportellino dei fusibili!!!
Saluti!!!!!

[http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... endinebbia][/url]

~ Tessera Club n° 200 ~

Torna a “307 - Fai da te”