PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiutate un piccolo tuner

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
307wrc
Peugeottista fast&furious

aiutate un piccolo tuner

Messaggio da 307wrc »

Ho bisogno di voi !! :shock:

1° DEVO PASSARE una linea a 12v dal vano motore all'abitacolo ma non dal minuscolo foro che ho trovato dietro la pedaliera ( vorrei passarla insieme a tutti i fili che entrano dentro ma dove sono passati ?? )
2° come sopra ma un tubetto per il manometro della turbina e vorrei inoltre sapere qual'é il tubo da intercettare per attaccare il raccordo a tre vie
3° ma non ultimo come faccio a smontare i falsi pulsanti della parte plancia superiore per accedere alle due torx grazie :D :D :D :shock:

ciao 307wrc
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Per il quesito 3...

Messaggio da chicco67 »

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

fede 1.4 hdi
Peugeottista curioso

Messaggio da fede 1.4 hdi »

x il quesito 2 :lol:

il tubetto io l'ho passato proprio dal buco dietro la pedaliera
che ha anche la 206.
il raccordo a T va messo sul tubicino che va dalla turbina alla wastegate
che però te non dovresti avere molto in vista dato che la turbina rimane dietro il motore, potresti in alternativa prendere pressione da un qualsiasi manicotto a valle della turbina...
sempre che ce ne sia uno in plastica con la possibilità di essere forato e filettato.
cmq se trovi la turbina e riesci a lavorarci la soluzione migliore è quella del raccordo a T...
ti dò un consiglio quando togli il tubetto dal lato wastegate fai attenzione xè
il portatubo della valvola è di plastica e quindi abbastanza fragile, con sto freddo poi :?
buon lavoro :!:
LEONERAMPANTE 206 club ITALIA

307wrc

Messaggio da 307wrc »

Allora grazie a tutti ... ho smontato la cornice della plancia ho installato dei led nelle bochette dell'aria centrali e ora....

Ho ancora bisogno di voi é rimasto un solo quesito :.... il tubetto per il manometro pressione turbo dove lo faccio passare ???

C'é qualcuno che sa da dove passano i fili elettrici che dal vano motore entrano nell'abitacolo ??

Grazie fede ma da quel buchetto minuscolo ho già passato una linea a 12v e non ci passa altro !!

P.S. Per i membri del LEONERAMPANTE club posso fare delle offerte sugli accessori magari vi interessano ???
Buon per i 206isti hanno un mare di accessori per le loro belle
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

307wrc ha scritto:Allora grazie a tutti ... ho smontato la cornice della plancia ho installato dei led nelle bochette dell'aria centrali e ora....

Ho ancora bisogno di voi é rimasto un solo quesito :.... il tubetto per il manometro pressione turbo dove lo faccio passare ???

C'é qualcuno che sa da dove passano i fili elettrici che dal vano motore entrano nell'abitacolo ??

Grazie fede ma da quel buchetto minuscolo ho già passato una linea a 12v e non ci passa altro !!

P.S. Per i membri del LEONERAMPANTE club posso fare delle offerte sugli accessori magari vi interessano ???
Buon per i 206isti hanno un mare di accessori per le loro belle
Domanda: anzichè far arrivare il tubo dellapressione nell'abitacolo, non puoi spostare il sensoredi pressione nel vano motore e far arrivare due fili elettrici allo strumento (ne bastano due sottilissimi) :?: ;)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

307wrc

Messaggio da 307wrc »

questo non lo so ... :? di meccanica nonapisco molto se c'é qualcuno che mi può rispondere ne sarei felice :D

fede 1.4 hdi
Peugeottista curioso

Messaggio da fede 1.4 hdi »

il manometro non ha un sensore...
è direttamente lo stumento che misura la pressione
quindi il tubo deve enteare x forza nell'abitacolo.
ammenoche... tu non vogluia i manometro fuori dal vetro! :lol:
un giorno passo e ti faccio vedere il mio su montante artigianale...
x le offerte al leonerampante abbiamo una sezione apposta sul nostro forum
facci un salto, sennò posso sentire io il president, ti dò la sua mail?
fine ot :wink:
LEONERAMPANTE 206 club ITALIA

Torna a “307 - Fai da te”